• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Riduzione bollo Kia Niro

Scusate ma come funziona? Prima si paga il bollo anche se è essente e poi si deve chiedere il rimborso?:eek: Io abito nel Veneto,non si dovrebbe pagare per 3 anni..
pure io credevo che non si dovesse pagare per 3 anni, pero' effettivamente ho fatto io questa supposizione, meglio informarsi all'ACI :(
 
pure io credevo che non si dovesse pagare per 3 anni, pero' effettivamente ho fatto io questa supposizione, meglio informarsi all'ACI :(
Scusa, ma Rovigo non è più in Veneto?
upload_2019-1-28_16-5-48.png

Da qui: http://www.regione.veneto.it/web/rete-degli-urp-del-veneto/bollo-auto
 
Fa fede l'immatricolazione, non la regione di acquisto.
 
Oggi sono andato a pagare il bollo della vespa 35anni e ho avuto l'amara sorpresa che anche lo scooter elettrico che a sentire il concessionario e gli altri forum non avrebbe dovuto pagare ha pagato come la vespa,per la niro invece altro anno di bonus.
 
Buongiorno a tutti, vorrei sapere esattamente quanto si spende di bollo auto all'anno per la Kia Niro HEV una volta terminato l'eventuale periodo di esenzione. Sono 198,66€?
Grazie
 
Regione Veneto dopo i tre anni di esenzione, io ho pagato quest’anno 219,68. Se ti iscrivi sul sito della regione ti arriva la notifica quando è in scadenza.
Post automatically merged:

Bollo pagato a fine gennaio.
 
Regione Veneto dopo i tre anni di esenzione, io ho pagato quest’anno 219,68. Se ti iscrivi sul sito della regione ti arriva la notifica quando è in scadenza.
Post automatically merged:

Bollo pagato a fine gennaio.
Scusami sai dirmi quanti kW è la tua Niro? Dovrebbe averne qualcuno in più dell'ultimo modello o forse è una classe ambientale più bassa. Io ho calcolato i 77kW del motore termico moltiplicato per 2,58€.
 
Se non hanno cambiato l’importo è di 2,84. Ma ora non pensarci hai tre anni come vedo l’hai comprata quest’anno.
 
Se non hanno cambiato l’importo è di 2,84. Ma ora non pensarci hai tre anni come vedo l’hai comprata quest’anno.
Sì, in effetti hai ragione, per quando dovrò pagare il bollo gli importi probabilmente non saranno nemmeno più gli stessi. 🤣
 
Se non hanno cambiato l’importo è di 2,84. Ma ora non pensarci hai tre anni come vedo l’hai comprata quest’anno.
Euro 6 sono 2.58€ a kW, i kW sono sempre 77, equivalenti a 105 CV termici.
 
Veramente a me risulta, come da calcolo sul sito dell'agenzia delle entrate, per la Regione Lazio 218,68€.
 
Buongiorno a tutti i kiromani, come sapete,fra poco mi arriverà la mia Niro full hibryd. A tal proposito vorrei sapere nella regione Campania come siamo messi per quanto riguarda il bollo auto. C'è ancora l'esenzione per tre anni in Campania?
 
Buongiorno a tutti i kiromani, come sapete,fra poco mi arriverà la mia Niro full hibryd. A tal proposito vorrei sapere nella regione Campania come siamo messi per quanto riguarda il bollo auto. C'è ancora l'esenzione per tre anni in Campania?
Sicuramente qualche altro Campano ti potrà rispondere, ma penso che sul sito della Regione dovresti trovare rapidamente la risposta, https://regione.campania.it/regione/it/la-tua-campania/tassa-automobilistica/tassa-automobilistica
 
Indietro
Alto Basso