• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Riduzione bollo Kia Niro

miniraziel

Utente attivo
Registrato
27 Settembre 2016
Messaggi
62
Punteggio reazioni
7
Provincia
MB
Kia
Niro
Anno
2016
Ciao Achi, scusa mi confermi che questa auto è esente dal pagamento del bollo per 3 anni in lombardia?
 
Nessuna riduzione paghi il bollo per intero €.198 circa per Kw.77.2
La riduzione vale per le Elettriche Plug-in e per le GPL e Metano come alimentazione primaria (??)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Azz, questa è una brutta notizia, la scelta dell'ibrido era ricaduta anche in considerazione dell'esenzione del bollo... Come al solito cambiano le regole in meglio...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno a tutti.
Se può esservi utile, l'informazione che ho avuto una mezz'ora fa presso un centro ACI è che per le auto ibride immatricolate fino al 31/12/2017, pagheranno solo il 50% del bollo per 3 anni. Mi sono interessato a motivo del fatto che sto valutando l'acquisto della Niro.
 
Buongiorno a tutti.
Se può esservi utile, l'informazione che ho avuto una mezz'ora fa presso un centro ACI è che per le auto ibride immatricolate fino al 31/12/2017, pagheranno solo il 50% del bollo per 3 anni. Mi sono interessato a motivo del fatto che sto valutando l'acquisto della Niro.
Vale su tutto il territorio nazionale o solo per la tua regione (che non so qual'è!) ?
 
Hai ragione, ho dimenticato di menzionare la regione :(
L'informazione vale per la Lombardia.
:):)
 
un piccolo trucco, la provincia è visibile nel profilo utente, basta cliccare sull'avatar dell'utente se siete su cellulare, da PC è sempre visibile sotto l'avatar ;)
 
Ciao Alessio, una precisazione, la riduzione del 50% è solo per le ibride plug in.......con ricarica esterna.
ciao Sergio
 
vi consiglio di contattare un funzionario della regione o della motorizzazione di vostra competenza, in quanto dai siti della regione e del ministero risultano dati contrastanti, dal ministero risultava 60€, sul sito della regione Campania 206€, anche se sullo stesso sito è scritto che non è dovuta la tassa per l'anno in corso più due successivi poi confermato dalla motorizzazione.
 
Ho scritto alla Regione Lombardia e per la riduzione del bollo mi hanno confermato che non è previsto per le ibride ma solo per plug-in ed elettriche.
Ma non ho ancora capito se il bollo lo devo pagare per i 105cv del termico o per i 141 del totale....chi ne è già in possesso in Lombardia quanto ha pagato?
 
Se bisogna pagare, l'importo dovuto è solo per la potenza del motore termico.
 
Buonasera a tutti,
ieri ho pagato il bollo della mia vettura.
Ho fatto il pagamento on line al sito della Regione Lombardia,
In allegato vedete il dettaglio del pagamento di €.200.96. :mad::mad::mad:
Come vedete nessuna riduzione per le vetture Ibride, si paga solo la parte termica.
Se in altre regioni è diverso ...... buon per loro.
 

Allegati

  • Bollo Kia Niro.JPG
    Bollo Kia Niro.JPG
    69,6 KB · Visite: 931
Indietro
Alto Basso