• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Riflessioni e domande riguardo Finanziamento "Scelta Kia"

sprizzo

Neoiscritto
Registrato
9 Novembre 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
CS
Kia
Niro
Anno
2019
Buongiorno a tutti!

Settimana passata sono stato in concessionaria a preventivare il mio prossimo acquisto:
Kia Niro Plugin (versione restyling 2019)

Il prezzo proposto dal venditore era di 32.000€
Mi ha offerto un ulteriore sconto di 1.000€ se decido di effettuare un finanziamento con loro

Mi ha proposto questa "Scelta Kia", che funziona così:
- Versi un anticipo
- Paghi le rate per 3 anni (35 rate)
- Dopo 3 anni scegli se pagare la parte restante e tenere l'auto, oppure restituirla senza ulteriori spese
(il prezzo da pagare tra 3 anni è già fissato dal "Valore Futuro Garantito")

Da qui nasce la mia riflessione, e appunto chiedo anche a voi di darmi delucidazioni in merito :)

Il prezzo TOTALE di vendita con finanziamento è di 31.000€
Il "Valore Futuro Garantito" è di 18.000€
L'importo da pagare nei primi 3 anni dovrebbe essere questo:
31.000€ (costo auto) -
18.000€ (Valore Futuro Garantito) =
-----------------------------
13.000€


Ora, dato che io lascerei un anticipo di 10.000€
e le rate sono 35 per un importo di 283€ l'una (35x283€= 9.905€)
facendo un semplice calcolo, nei primi 3 anni pagherò:
10.000€ (anticipo) +
9.905€ (35 rate) =
-----------------------------
19.905€



Non sono tantissime queste 19.905€ dei primi 3 anni?
Considerando che l'importo da pagare sarebbe di 13.000€ o_O
Sono esattamente 6.905€ in più....è normale che sia così? oppure il mio dubbio è fondato?

Spero che riuscirete a darmi qualche risposta:)
 
Anche a me venivano fuori 5000 euro in più, pur considerando assicurazione, tagliandi, gomme...
 
Scusami ma mi sembra troppo , ho loro calcolano l'importo di ogni rara già con interesse . Ma e esagerato !
 
Vi siete mai chiesti perché quando vai a comprare un'auto ti fanno sconti su sconti se paghi a rate ?
Una volta a chi pagava in contanti si facevano gli sconti, fare un " prestito" era una scocciatura per il venditore. Oggi se vuoi pagare in contanti ti guardano male, fanno di tutto per farti desistere dall'acquisto. Tentano di convincerti di pagare con tante " piccole e comode" rate. Le rate saranno anche piccole ma è la somma che fa il totale e non c'è nulla di comodo, la rata si paga e basta. Se potete pagate subito, risparmierete dei soldi: io lo ho fatto e ne sono soddisfatto
 
Oggi ho concluso l'acquisto della pphev evolution ridando indietro la mia niro hev costo del mezzo colore bianco perlato totale 42350€ faccio una premessa la pago in contanti per curiosita' mi sono fatto fare il conteggio con scelta kia,la questione e' talmente arzigogolata che mi e venuto il mal di testa all'inizio sembra buono il fatto che ridando indietro la mia ha una valutazione di 1000€ piu alta poi ho scelto di inserire la polizza assicurativa che comprende anche kasko gomme e altre cose.Alla fine ho fatto un rapido conteggio fino a quando siamo arrivati al conteggio tra valore garantito piu rate pagate 35 mesi e li ho capito che non stavo risparmiando niente anzi.Visto che stavolta il coltello dalla parte del manico l'avevo io mi sono imposto e sono soddisfatto dell'acquisto.
 
Hai guardato il Taeg?
Nelle rate era tutto compreso? Assicurazione, Kasko, tagliando, gomme? Ci sono diverse formule per questo tipo di finanziamento. Generalmente alla base il funzionamento è simile per tutti, rate per tot di tempo, valore futuro garantito fisso. A seconda dell'anticipo, cambiano le rate e non il valore finale. Che attenzione, se consegni l'auto danneggiata, con più km... Potrebbe essere rivisto.
In genere andrebbe fatto da chi sa che non terrà l'auto o ci la vuole sempre nuova e gli piace cambiare (anche se io andrei di noleggio). Se si di tenerla a lungo meglio un finanziamento classico.
 
Esatto quoto quanto sopra. Anche perché il VFG alto in realtà è un specchietto per le allodole.
Perché maggiore è il VFG maggiore è la convinzione (si fa per dire) di sostituire l'auto. Altrimenti la si paga una volta e mezza. E l'obbiettivo di questi tipi di finanziamenti è proprio quello di immatricolare più auto possibili non di farci risparmiare
 
Ciao Pisia complimenti per Il tuo nuovo Aquisto , ti raccomando,aspettiamo foto . A quando e l'arRivo ?Io ho aquistato le mie vetture sempre in contanti e devo dire e la formula migliore per ottenere un ottimo sconto come giustamente fa notare Pisia , ( ovviamente parlo per chi puo ) senza offesa per nessuno del presente , le finanziarie sono buone per loro e ai suoi guadagni , anche a me avevano offerto di pagarla con la finanziaria , ma tra un conto e l'altro la differenza era esagerata .
 
Oggi ho concluso l'acquisto della pphev evolution ridando indietro la mia niro hev costo del mezzo colore bianco perlato totale 42350€ faccio una premessa la pago in contanti per curiosita' mi sono fatto fare il conteggio con scelta kia,la questione e' talmente arzigogolata che mi e venuto il mal di testa all'inizio sembra buono il fatto che ridando indietro la mia ha una valutazione di 1000€ piu alta poi ho scelto di inserire la polizza assicurativa che comprende anche kasko gomme e altre cose.Alla fine ho fatto un rapido conteggio fino a quando siamo arrivati al conteggio tra valore garantito piu rate pagate 35 mesi e li ho capito che non stavo risparmiando niente anzi.Visto che stavolta il coltello dalla parte del manico l'avevo io mi sono imposto e sono soddisfatto dell'acquisto.
E così stiamo con @Pisia52 fino al 2022-2023, più meno quando prevedo di cambiare la mia Niro. Molto bene, molto bene.
 
Nel 2023 la ricambio:Dsempre che la salute mi assiste, quindi cosa kia propone o cosa propone il mercato poi decidiamo se abbandonare o restare tra gli amici del forum.Ieri onestamente con mia moglie contavamo le niro taxi e normali e solo del parcheggio di piazza dei Navigatori in fila ne ho contate 5 in totale 14 e sono molto soddisfatto che finalmente kia italia abbia capito che le auto si vendono facendo pubblicita' inserendo finalmente quei gadget tipo i sensori di parcheggio anteriori che dal 2017 avevamo chiesto.
 
Oggi ho concluso l'acquisto della pphev evolution ridando indietro la mia niro hev costo del mezzo colore bianco perlato totale 42350€ faccio una premessa la pago in contanti per curiosita' mi sono fatto fare il conteggio con scelta kia,la questione e' talmente arzigogolata che mi e venuto il mal di testa all'inizio sembra buono il fatto che ridando indietro la mia ha una valutazione di 1000€ piu alta poi ho scelto di inserire la polizza assicurativa che comprende anche kasko gomme e altre cose.Alla fine ho fatto un rapido conteggio fino a quando siamo arrivati al conteggio tra valore garantito piu rate pagate 35 mesi e li ho capito che non stavo risparmiando niente anzi.Visto che stavolta il coltello dalla parte del manico l'avevo io mi sono imposto e sono soddisfatto dell'acquisto.
Azz...alla fine lo hai fatto :D
Solo che non ho capito alla fine quanto ti hanno valutato la tua Niro e quale sarà il prezzo finale della nuova. Noto con piacere che sei finalmente passato al bianco perlato :D
 
Nel 2023 la ricambio:Dsempre che la salute mi assista, quindi cosa kia propone o cosa propone il mercato poi decidiamo se abbandonare o restare tra gli amici del forum.Ieri onestamente con mia moglie contavamo le niro taxi e normali e solo del parcheggio di piazza dei Navigatori in fila ne ho contate 5 in totale 14 e sono molto soddisfatto che finalmente kia italia abbia capito che le auto si vendono facendo pubblicita' inserendo finalmente quei gadget tipo i sensori di parcheggio anteriori che dal 2017 avevamo chiesto.
Ammettilo, quando hai visto il poggiapiedi ti sei deciso.
 
Ammettilo, quando hai visto il poggiapiedi ti sei deciso.
Poggiapiedi e sensori anteriori comunque e' stata una scelta forzata nel senso che se niro ev fosse uscita con l'interno delle altre due non ci avrei pensato un attimo trovo questa soluzione un compromesso accettabile per il mio modo di pensare.
 
Hai fatto bene a farlo, il cervello non deve patire :D
 
Poggiapiedi e sensori anteriori comunque e' stata una scelta forzata nel senso che se niro ev fosse uscita con l'interno delle altre due non ci avrei pensato un attimo trovo questa soluzione un compromesso accettabile per il mio modo di pensare.
Mi prenoto per eventuale acquisto nel 2023.
 
Indietro
Alto Basso