• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Rio 1.0 MHEV mi ha lasciato a piedi

Mi dispiace dell'accaduto, delude anche noi possessori "più fortunati", se ti può consolare è capitato in passato anche a me con auto di altra marca dopo due mesi, tienici aggiornati.
 
Buongiorno a tutti, vi aggiorno sull'ultimo capitolo di quella che pensavo fosse una pessima gestione, ma che ancora doveva scrivere la pagina più nera, ieri mattina, dopo un mese e 5 giorni, mi chiamano per comunicarmi che la macchina era pronta per il ritiro, trovo un passaggio e nel pomeriggio vado all'autofficina e con mio grande disappunto noto subito che la macchina è in condizioni pietose, sporchissima e con escrementi di volatili sulla capote, inoltre all'interno dell'abitacolo, il triangolo e il resto del kit di emergenza, è sparso tutto alla rinfusa sui sedili, come anche il libretto di circolazione buttato sul sedile passeggero, allego le foto che parlano da sole, incredulo, mi avvicino all'accettazione e aspetto quasi 10 minuti, nessuno si fa vivo, al che mi avvicino ad un'altro operatore che si occupa di Opel, facendo presente che ero stato chiamato per il ritiro, mi dice che lui si occupa di Opel e mi chiama il collega che si occupa di Kia, che arriva subito dopo, faccio la battuta, che in realtà era sarcasmo, "certo che potevate lavarla", sentite la risposta che viene data a un cliente che è rimasto a piedi con la macchina con meno di 2 mesi di vita e che si è dovuto barcamenare per 35 giorni con soluzioni di fortuna, la risposta è stata "il lavaggio non è compreso, noi dovevamo sostituire il pezzo e basta, per il resto si rivolga al numero verde", io e la persona che mi ha accompagnato sgraniamo gli occhi in un misto di incredulità e rabbia, con 35 gradi e la mascherina ffp2, credo di aver rischiato il malore, al che faccio notare che se questa era l'attenzione nei confronti di un cliente gli facevo i miei complimenti per l'ottimo lavoro, continua a ripetermi che per il ritardo del pezzo mi dovevo lamentare con Kia, al che faccio notare che sulla sua maglietta c'è scritto proprio Kia e che al numero verde più volte invocato da lui, mi hanno detto testualmente "per ulteriori informazioni la invitiamo a fare riferimento direttamente alla concessionaria da lei indicata che sarà ben lieta di fornirle ogni ragguaglio", non c'è che dire, sono stati lietissimi, non ho ricevuto neanche la più pallida parvenza di una scusa, il tutto condito da un'arroganza e una scortesia inaccettabili, se pensano che il loro lavoro consista esclusivamente nel vendere auto e sostituire un pezzo, forse dovrebbero cambiare mestiere, mi domando se Kia verifichi a chi affida il proprio marchio.
Ultimo rammarico è stato quello di non aver fatto una piazzata nell'autosalone pieno di clienti, peccato.
E pensare che dovrò avere a che fare con questi banditi per 7 anni.
Scusate se mi sono dilungato
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-07-20 at 16.20.46.jpeg
    WhatsApp Image 2021-07-20 at 16.20.46.jpeg
    106,6 KB · Visite: 256
  • WhatsApp Image 2021-07-20 at 16.20.47.jpeg
    WhatsApp Image 2021-07-20 at 16.20.47.jpeg
    284,3 KB · Visite: 265
  • WhatsApp Image 2021-07-20 at 18.08.44.jpeg
    WhatsApp Image 2021-07-20 at 18.08.44.jpeg
    137,4 KB · Visite: 256
  • WhatsApp Image 2021-07-20 at 18.08.48.jpeg
    WhatsApp Image 2021-07-20 at 18.08.48.jpeg
    226,3 KB · Visite: 230
  • WhatsApp Image 2021-07-20 at 18.08.43.jpeg
    WhatsApp Image 2021-07-20 at 18.08.43.jpeg
    191,9 KB · Visite: 228
Ultima modifica di un moderatore:
Ogni commento e pressoche superfluo una certezza c'e che se hai un problema con un auto KIA l'attenzione che usa la filiazione italiana del marchio koreano e le concessionarie che la rappresentano sul territorio nazionale e' veramente per certe concessionarie ai minimi termini.:muted:
 
È incredibile veramente. Mi auguro che tu scriva a Kia (magari telefona pure) per raccontare l'accaduto, allegando ovviamente le foto. Non posso pensare che se ne freghino.

Leggendo questo forum noto differenze incredibili tra le varie concessionarie. Pensa che dove sono stato io, sia dopo un intervento in garanzia, sia dopo il tagliando, mi hanno successivamente mandato una mail per esprimere il grado di soddisfazione e dopo qualche giorno mi ha pure telefonato il servizio clienti.

Riguardo l'averci ancora a che fare per sette anni, io fossi in te lo escluderei categoricamente. Piuttosto fatti anche 100 km, ma cambia officina. E lasciagli anche una recensione come si meritano su Google.

Perlomeno ti auguro che il problema sia stato risolto davvero altrimenti sarebbe il colmo.
 
È incredibile veramente. Mi auguro che tu scriva a Kia (magari telefona pure) per raccontare l'accaduto, allegando ovviamente le foto. Non posso pensare che se ne freghino.

Leggendo questo forum noto differenze incredibili tra le varie concessionarie. Pensa che dove sono stato io, sia dopo un intervento in garanzia, sia dopo il tagliando, mi hanno successivamente mandato una mail per esprimere il grado di soddisfazione e dopo qualche giorno mi ha pure telefonato il servizio clienti.

Riguardo l'averci ancora a che fare per sette anni, io fossi in te lo escluderei categoricamente. Piuttosto fatti anche 100 km, ma cambia officina. E lasciagli anche una recensione come si meritano su Google.

Perlomeno ti auguro che il problema sia stato risolto davvero altrimenti sarebbe il colmo.
Cercherò di capire se potrò fare i tagliandi presso altre officine autorizzate anche non a marchio Kia senza perdere la garanzia, perchè l'idea di dargli altri soldi mi fa venire l'orticaria, per ora la macchina sembra tornata quella di prima, ma ho paura a sbilanciarmi.
 
ASSURDO E PENOSO!!!!!
La cortesia e l'educazione al giorno d'oggi sono virtù quasi introvabili, nel mondo Kia poi è come cercare un ago
in un pagliaio....☹️
 
Poco fa mi e arrivata un mail dal servizio clienti di Kia Italia circa il grado di soddisfazione che ho avuto durante il primo tagliando effettuato pochi gg fa presso la concessionaria MEGA MOTORS di Frosinone era la prima volta che venivo invitato a esprimere il grado di soddisfazione ho messo tutti 10 trattasi di un delle poche concessionarie dove cordialita' cortesia professionalita' e rispetto del cliente sono il massimo.Naturalmente dovrebbe essere una cosa che viene naturale nei confronti del cliente che e' un bene primario per la sopravvienza di una azienda, ma molti non sembrano ricordarlo.
 
Non perdere tempo, rivolgiti direttamente alla casa madre in Corea, compilando (in Inglese) questo form:

https://ddms.kia.com/nxui/ddmsVocm/index.html

... indicando chiaramente Region (C1 West Europe), Paese (C11VC, Italy), modello vettura, concessionario/rivenditore, numero di telaio vettura (VIN), targa, etc, reclamo e richiesta.

Cerca di allegare anche le foto.

In questo modo dovrebbero beccarsi - perlomeno - una solenne lavata di testa da parte dei grandi capi. In effetti, è un po' tardi per insegnare educazione, professionalità e correttezza a questi lerci (scusate l'eufemismo) individui, ma si meritano proprio una bella lezione.

Tienici informati,

:ciao:
 
Ultima modifica:
non ho parole, ma le foto che hai fatto sono esplicite... 😲
 
Non sarebbe bastato chiamare il propietario della baracca?
Mi sembra una scarsa voglia di lavorare e non un problema relativo a Kia.
 
Ho sempre pensato che le concessionarie plurimarca sono il male dell'umanità
 
Non ho parole ma come è possibile consegnare un'auto in quelle condizioni io avrei vergogna solamente a farla vedere al suo propietario , MA CHE SCERZIAMO !!!!! questi si meritano una bella lezione ! ma dai non si può.Caspita sai che la vettura e pronta per essere ritirata e tu officina te ne freghi e consegni l'auto cosi lercia! !!!!!!!!!! Vergogna !!!!!!!!! E irrispettosi! !!!!! Questa è la frase che si meritano IRRISPETTOSI. Scusatemi ma quando vedo queste cose mi viene tanta rabbia !!!!!
 
La penso esattamente come @niromane

Io sono uno spacca palle di prima categoria e la piazzata l’avrei fatta SPUTTANANDOLI a dovere davanti a clienti o potenziali. Ovviamente mi sarei fatto chiamare il titolare.

Anche io lascio sempre tutti 10 al mio meccanico Kia dopo i tagliandi. Senza chiederlo e SENZA FARSI PAGARE me la fa trovare sempre lavata dentro e fuori.

Quindi il problema come abbiamo già detto in più 3D non è Kia Italia ma LE PERSONE nella fattispecie i concessionari.

All’epoca dell’acquisto li girai tutti e tre qui a Torino e dintorni….. uno solo mi piacque a parità di listìni…… e mi trattò con i guanti. Ergo presi la Niro da lui. Gli altri 2 manco si degnarono di chiamarmi per sapere se il preventivo mi interessava ancora. Ed ebbi in omaggio la vasca baule (che non era disponibile ma la ordinarono apposta).
 
Poco fa mi e arrivata un mail dal servizio clienti di Kia Italia circa il grado di soddisfazione che ho avuto durante il primo tagliando effettuato pochi gg fa presso la concessionaria MEGA MOTORS di Frosinone era la prima volta che venivo invitato a esprimere il grado di soddisfazione ho messo tutti 10 trattasi di un delle poche concessionarie dove cordialita' cortesia professionalita' e rispetto del cliente sono il massimo.Naturalmente dovrebbe essere una cosa che viene naturale nei confronti del cliente che e' un bene primario per la sopravvienza di una azienda, ma molti non sembrano ricordarlo.
Come il buon Pisia, anche io mi servo da Megamotors a Frosinone pur essendo di Roma. Mi faccio 90km se ho necessità ma poi vengo ripagato per l'attenzione vs il cliente. Consiglio a Gec74 di cambiare assistenza. Non esiste essere trattati in quel modo. Felice comunque che tu abbia risolto. Adesso goditi l'auto e non pensarci. :driving: :)
 
Indietro
Alto Basso