• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Anabbaglianti / abbaglianti LED

aspetto solo che ci confermi come si vede di notte mentre guidi e poi mi sa che ti seguo :D
 
Ero titubante che quelle che hai preso non entravano perché non avevo visto il tappo che nella niro e' piatto e non permette di montare questo tipo di kit se non tenendolo a contatto con la plastica ,invece quello della Rio ha uno svaso che permette il posizionamento senza problemi.
 
Ero titubante che quelle che hai preso non entravano perché non avevo visto il tappo che nella niro e' piatto e non permette di montare questo tipo di kit se non tenendolo a contatto con la plastica ,invece quello della Rio ha uno svaso che permette il posizionamento senza problemi.
Si togliendo i sali rimane tanto spazio,la forma del dissipatore non passivo(all'interno c'è una ventolina silenziosa)è perfetta perchè aiuta ad avvitare specialmente sul faro lato guida dove lo spazio è davvero ridotto.
 
sempre più convinto di volerle montare :D :D :D
non ho capito solo una cosa... sul coperchio del faro hai smontato un pezzo giusto? cos'è? è per far stare dentro la lampadina con il suo "motorino"?
Lavoro fatto stamattina alle 5,sono riuscito a montare il kit led https://www.amazon.it/Safego-Lampad...1518027120&sr=8-4&keywords=safego&tag=rdsk-21 in 10 minuti,sicuramente più agevole che con le Safego,posto delle foto sbrigative che spero rendano l'idea,perdonate per la qualità ma capirete anche l'orario!!!Illuminazione pari allo xenon a prima vista ma c'è un difetto un piccolo difetto nella riflessione della luce nel mezzo difficile da spiegare che documenterò ma che non pregiudica la visuale...Vedi l'allegato 10755 Vedi l'allegato 10756 Vedi l'allegato 10757 Vedi l'allegato 10758 Vedi l'allegato 10759 Vedi l'allegato 10760 Vedi l'allegato 10761 Vedi l'allegato 10762 Vedi l'allegato 10763 Vedi l'allegato 10764

Bene bene bene!! Finalmente una conferma! Per difetto intendi il fascio? Perchè nelle recensioni del prodotto su Amazon ho letto di persone che hanno dovuto regolare la lampadina per il fascio che proietta, ti riferisci a questo? Problemi col canbus? Qualche errore sul cruscotto?
 
Bene bene bene!! Finalmente una conferma! Per difetto intendi il fascio? Perchè nelle recensioni del prodotto su Amazon ho letto di persone che hanno dovuto regolare la lampadina per il fascio che proietta, ti riferisci a questo? Problemi col canbus? Qualche errore sul cruscotto?
Si ralativo al fascio,cerco di spiegarmi.la luce è uniforme e definita come le alogene ma al centro c'è una zona meno illuminata ma solo diciamo nel primo metro,stasera faccio una foto che spero renda,ma non pregiudica l'illuminazione che è davvero ottima.Per quanto riguarda spie o anomalie nulla da registrare.
 
Si ralativo al fascio,cerco di spiegarmi.la luce è uniforme e definita come le alogene ma al centro c'è una zona meno illuminata ma solo diciamo nel primo metro,stasera faccio una foto che spero renda,ma non pregiudica l'illuminazione che è davvero ottima.Per quanto riguarda spie o anomalie nulla da registrare.
Nella recensione che ho visto, e se hai voglia di provare, viene detto che la regolazione del fascio si effettua tramite la vite (o viti?) posti nella lampadina a led. In attesa
 
Nella recensione che ho visto, e se hai voglia di provare, viene detto che la regolazione del fascio si effettua tramite la vite (o viti?) posti nella lampadina a led. In attesa
Si potrei provare tanto si fa presto.
 
altra domanda... la ventolina che è attaccata alla lampada serve per raffrescare il tutto... non è che chiudendola dentro al coperchio senza fori c'è il rischio che scaldi troppo? :)
 
Ci sarebbe anche da considerare un altro fattore. C'è un filtro per l'ultravioletto? Non è che col passare del tempo c'è il rischio che s'ingiallisca la plafoniera del faro?
 
altra domanda... la ventolina che è attaccata alla lampada serve per raffrescare il tutto... non è che chiudendola dentro al coperchio senza fori c'è il rischio che scaldi troppo? :)
Raffredda la lampada ma il faro ha dei fori di sfiato aria e quindi puoi stare tranquillo che lo smaltimento avviene senza problemi.
 
Ci sarebbe anche da considerare un altro fattore. C'è un filtro per l'ultravioletto? Non è che col passare del tempo c'è il rischio che s'ingiallisca la plafoniera del faro?
Non so se ci sia un filtro e non saprei risponderti in merito.
 
Ci sarebbe anche da considerare un altro fattore. C'è un filtro per l'ultravioletto? Non è che col passare del tempo c'è il rischio che s'ingiallisca la plafoniera del faro?

sarebbe da chiedere a @Pisia52 che da quello che ho capito ne ha montati diversi in varie auto
 
Il led non rovina niente ne parabola ne lente l'unica parte di faro che si rovina e' il policarbonato la parte di faro che una volta era di vetro ma questo succede dopo 10 anni se la macchina e' lasciata all'aperto col sole intenso che crea micro fessurazioni facilmente eliminabili con i prodotti oggi in commercio vedi kit della 3M.
 
Inserisco altre due foto,purtroppo una è in movimento e con la nebbia e non rende tantissimo,in relazione al "buco"centrale di cui parlavoè davvero insignificante ai fini dell'illuminazione che a mio parere è ottima. IMG_20180209_175214.jpg IMG_20180209_180236.jpg
 
Indietro
Alto Basso