• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Anabbaglianti / abbaglianti LED

domandina a chi è più pratico di me...

quando dite che la lampada a led ha meno profondità dello xeno... vale anche rispetto alle alogene normali?
Se prendi le Safego rendono più che uno xenon,garantito.
 
ok ma la mia domanda è un'altra... :)

visto che si dice che un difetto dei fari a led è che perdiamo la profondità rispetto ad un kit xeno... volevo sapere se rispetto ad una lampadina alogena di serie si perde sempre la profondità :)
 
ok ma la mia domanda è un'altra... :)

visto che si dice che un difetto dei fari a led è che perdiamo la profondità rispetto ad un kit xeno... volevo sapere se rispetto ad una lampadina alogena di serie si perde sempre la profondità :)
assolutamente no,io le avevo in h4 sulla macchina precedente e illuminava din profondità molto più dello xenon che ho sulla Carens.
 
ho trovato questo articolo:

https://www.latuaauto.com/fari-a-led-o-xenon-3051.html

mi ha colpito questa frase:

chi ha acquistato un’auto senza fari a LED, può comprarli e montarli a norma di legge, a partire da novembre 2013, il Ministero dei Trasporti ha autorizzato il montaggio di kit di luci a LED. .

qualcuno ha qualche informazione in merito? perchè da questa frase sembrerebbe che si possono montare tranquillamente senza rotture di balle da parte delle FDO...mmm leggendo su altri forum il link che ho messo io è vero a metà... si possono montare ma poi andrebbe comunque fatto l'aggiornamento del libretto... quindi tanto vale :D
 
ho trovato questo articolo:

https://www.latuaauto.com/fari-a-led-o-xenon-3051.html

mi ha colpito questa frase:



qualcuno ha qualche informazione in merito? perchè da questa frase sembrerebbe che si possono montare tranquillamente senza rotture di balle da parte delle FDO...mmm leggendo su altri forum il link che ho messo io è vero a metà... si possono montare ma poi andrebbe comunque fatto l'aggiornamento del libretto... quindi tanto vale :D
1.Non sono legali e non si possono omologare senza se e senza ma e se ne accetta il rischio.2 se acquisti i led che si nascondono nel faro con tappo chiuso non se ne accorgerà mai nessuno a patto che tu abbia i lenticolari.Spero di essere stato il più chiaro possibile.
 
A questo punto ci vuole un bel link con fari a led safego per canbus di qualità. :D
 
Lavoro fatto stamattina alle 5,sono riuscito a montare il kit led https://www.amazon.it/Safego-Lampad...1518027120&sr=8-4&keywords=safego&tag=rdsk-21 in 10 minuti,sicuramente più agevole che con le Safego,posto delle foto sbrigative che spero rendano l'idea,perdonate per la qualità ma capirete anche l'orario!!!Illuminazione pari allo xenon a prima vista ma c'è un difetto un piccolo difetto nella riflessione della luce nel mezzo difficile da spiegare che documenterò ma che non pregiudica la visuale... IMG_20180209_054004.jpg IMG_20180209_054617.jpg IMG_20180209_055228.jpg IMG_20180209_055237.jpg IMG_20180209_055800.jpg IMG_20180209_055919.jpg IMG_20180209_060046.jpg IMG_20180209_060105.jpg IMG_20180209_060644.jpg IMG_20180209_060914.jpg
 
sempre più convinto di volerle montare :D :D :D
non ho capito solo una cosa... sul coperchio del faro hai smontato un pezzo giusto? cos'è? è per far stare dentro la lampadina con il suo "motorino"?
 
Lavoro fatto stamattina alle 5,sono riuscito a montare il kit led https://www.amazon.it/Safego-Lampad...1518027120&sr=8-4&keywords=safego&tag=rdsk-21 in 10 minuti,sicuramente più agevole che con le Safego,posto delle foto sbrigative che spero rendano l'idea,perdonate per la qualità ma capirete anche l'orario!!!Illuminazione pari allo xenon a prima vista ma c'è un difetto un piccolo difetto nella riflessione della luce nel mezzo difficile da spiegare che documenterò ma che non pregiudica la visuale...Vedi l'allegato 10755 Vedi l'allegato 10756 Vedi l'allegato 10757 Vedi l'allegato 10758 Vedi l'allegato 10759 Vedi l'allegato 10760 Vedi l'allegato 10761 Vedi l'allegato 10762 Vedi l'allegato 10763 Vedi l'allegato 10764

Quindi anche la “scatoletta” entra nel faro lenticolare? Bel risultato complimenti!
 
sempre più convinto di volerle montare :D :D :D
non ho capito solo una cosa... sul coperchio del faro hai smontato un pezzo giusto? cos'è? è per far stare dentro la lampadina con il suo "motorino"?
All'interno del coperchio c'è una busta di sali antiumidità,l'ho rimossa perchè il coperchio non chiudeva,non pregiudica niente perchè è la prima volta che vedo una soluzione del genere.
Quindi anche la “scatoletta” entra nel faro lenticolare? Bel risultato complimenti!
Si si senza problemi.
 
Indietro
Alto Basso