• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Anabbaglianti / abbaglianti LED

Potersti indicarmi il link delle Safego HB3?La centralina se presente si riesce ad inserire all'interno del faro?Come avviene il bloccaggio della lampada?Scusami per le tante domande ma siccome mi consegnano la Rio la prox settimana non so' esattamente come il faro è fatto.Grazie per le info.
Allora aspetta che arriva la rio cosi finalmente riesco a vedere come e fatto il faro se fai le foto e a consigliarti ,ho chiesto a diversi amici del forum di farmi avere il dettaglio del tappo copriforo e dell'interno ma nessuno l'ha fatto.YTanto giorno più giorno meno non cambia niente saluti Silvano.
 
Certamente non appena me la consegnano ti aggiorno.Grazie per il momento.
 
indeciso anch'io, la macchina deve ancora arrivare, per metà giugno, ma inizio già a pensarci

io volevo mettere il kit a led, ma purtroppo si perde la garanzia, e visto che è uno dei punti di forza KIA, eviterei...

su amazon si trovano facilmente le hb3, da decidere il modello, a quanto pare le Osram 9005CBH+-HCB Cool Blue Hyper+ HB3 sono quelle più simil xenon , problema? costano €40 la coppia contro i €25 Osram Nightbreaker

peccato veramente non poter montare un kit a led
Ma perchè vi ostinate a dire che si perde la garanzia!!!!!Io sulla mia Carens ho montato gli xeno,centralina aggiuntiva,ho modificato il software della radio e propriodue giorni fa mentre facevo il contratto per la Rio il capo officina mi ha fatto un controllo generale alla Carens e non solo non ha avuto niente da dire ma ha chiesto info su come si comportano le modifiche,ovvio che parlandoci mi ha detto che qualora ravvisassi qualche anomalia di portare l'auto al suo stato originale.A proposito ho già ordinato le HB3 a led per la Rio in consegna giovedi.
 
Ma perchè vi ostinate a dire che si perde la garanzia!!!!!Io sulla mia Carens ho montato gli xeno,centralina aggiuntiva,ho modificato il software della radio e propriodue giorni fa mentre facevo il contratto per la Rio il capo officina mi ha fatto un controllo generale alla Carens e non solo non ha avuto niente da dire ma ha chiesto info su come si comportano le modifiche,ovvio che parlandoci mi ha detto che qualora ravvisassi qualche anomalia di portare l'auto al suo stato originale.A proposito ho già ordinato le HB3 a led per la Rio in consegna giovedi.
Non è che perché il capo officina dove vai tu ti fa i complimenti per le modifiche vuol dire che se succede qualcosa non farà di tutto per farti tirar fuori più soldi possibili. Ed in ogni caso sono modifiche che comporterebbero il ritiro della carta di circolazione del veicolo e/o la revisione. Ognuno è libero di fare ciò che vuole eh (pure io con l'altra auto avevo fatto parecchie modifiche al motore appena scaduta la garanzia) però metti ad esempio che ti succede qualche guaio al motore, se rientra nella garanzia tu non paghi nulla e ti sistema tutto Kia, se però utilizzi una centralina aggiuntiva (e vale lo stesso per la rimappatura della ecu) anche se riporti tutto allo stato originale, tramite software si può vedere quante scritture hai fatto o quante volte sono stati modificati i parametri. Vuoi vedere che se ci sono danni al motore non cercheranno di aggrapparsi a qualcosa per far pagare tutto a te?
Tornando in OT sul kit led, probabilmente non si perderà la garanzia però sul libretto dell'auto è scritto esplicitamente di non montarli; non so se alla lunga possano creare problemi all'impianto elettrico.
 
Fermo restando che ognuno é responsabile
delle proprie azioni,e su questo non ci piove,per quanto mi riguarda ognuno é libero
di fare quello che vuole e ci mancherebbe.
Personalmente quello che mi frena dal mettere
un kit led hb3 sulla mia kia rio, che tanti hanno montato sulle varie kia,non è tanto il discorso garanzia,quanto il discorso omologazione.Nel malaugurato caso che si
venga fermati o succeda qualcosa tipo incidente stradale,c'e' la multa con sequestro del mezzo e possibile rivalsa dell'assicurazione.Lo stesso dicasi per le varie monomissioni al dpf,rimappature ecc ecc.Poi ripeto per me ognuno fa' quello che vuole,personalmente ritengo che il gioco non vale la candela,preferisco stare tranquillo qualsiasi cosa succede.Ieri per curiosità ,ho tolto i tappi dell' hb3, e ho visto che é scitto di
usare solo lampadine a bulbo.
 
Fermo restando che ognuno é responsabile
delle proprie azioni,e su questo non ci piove,per quanto mi riguarda ognuno é libero
di fare quello che vuole e ci mancherebbe.
Personalmente quello che mi frena dal mettere
un kit led hb3 sulla mia kia rio, che tanti hanno montato sulle varie kia,non è tanto il discorso garanzia,quanto il discorso omologazione.Nel malaugurato caso che si
venga fermati o succeda qualcosa tipo incidente stradale,c'e' la multa con sequestro del mezzo e possibile rivalsa dell'assicurazione.Lo stesso dicasi per le varie monomissioni al dpf,rimappature ecc ecc.Poi ripeto per me ognuno fa' quello che vuole,personalmente ritengo che il gioco non vale la candela,preferisco stare tranquillo qualsiasi cosa succede.Ieri per curiosità ,ho tolto i tappi dell' hb3, e ho visto che é scitto di
usare solo lampadine a bulbo.
Certamente qualsiasi modifica si apporta non omologata comporta dei rischi,nulla da eccepire su questo.
Non è che perché il capo officina dove vai tu ti fa i complimenti per le modifiche vuol dire che se succede qualcosa non farà di tutto per farti tirar fuori più soldi possibili. Ed in ogni caso sono modifiche che comporterebbero il ritiro della carta di circolazione del veicolo e/o la revisione. Ognuno è libero di fare ciò che vuole eh (pure io con l'altra auto avevo fatto parecchie modifiche al motore appena scaduta la garanzia) però metti ad esempio che ti succede qualche guaio al motore, se rientra nella garanzia tu non paghi nulla e ti sistema tutto Kia, se però utilizzi una centralina aggiuntiva (e vale lo stesso per la rimappatura della ecu) anche se riporti tutto allo stato originale, tramite software si può vedere quante scritture hai fatto o quante volte sono stati modificati i parametri. Vuoi vedere che se ci sono danni al motore non cercheranno di aggrapparsi a qualcosa per far pagare tutto a te?
Tornando in OT sul kit led, probabilmente non si perderà la garanzia però sul libretto dell'auto è scritto esplicitamente di non montarli; non so se alla lunga possano creare problemi all'impianto elettrico.
Nulla da eccepire sul tuo discorso,ci mancherebbe e perdonatemi se sono risultato invadente.
 
No no ma figurati! Siamo qui per confrontarci ed è giusto esprimere le proprie idee! ;)
 
Non ha alcun senso, sulla Picanto mettono l'impianto Full Led o Xenon o Bixenon quel che è e alla fascia superiore solo Alogene? Ma stiamo scherzando? Mi sa che la furia di farla uscire era piu forte di completarla
 
Non ha alcun senso, sulla Picanto mettono l'impianto Full Led o Xenon o Bixenon quel che è e alla fascia superiore solo Alogene? Ma stiamo scherzando? Mi sa che la furia di farla uscire era piu forte di completarla
Potrò sbagliarmi ma secondo me buttano fuori la gt-line con l'impianto xeno o full led. Comunque si, è assurdo che su alcuni modelli sia installabile (di serie o come optional) e sulla nuova Rio no
 
Potrò sbagliarmi ma secondo me buttano fuori la gt-line con l'impianto xeno o full led. Comunque si, è assurdo che su alcuni modelli sia installabile (di serie o come optional) e sulla nuova Rio no
Se la fanno dopo li mando a quel paese veramente.
 
pure io sono quasi tentato di montare un buon impianto a led.
Tendenzialmente per quanto riguarda la garanzia non credo ci siano problemi onestamente... Mettiamo che spacco la turbina non penso che si attaccano al fatto che ho cambiato le lampadine davanti :D Se invece mi capiterà qualcosa all'impianto di illuminazione uno si prende la responsabilità e sa che potrebbero attaccarsi a questo (anche se penso che dipenda molto dal rapporto che si ha con la propria officina)

Per quanto riguarda l'assicurazione non mi pare che in vent'anni abbia mai sentito di NESSUNA assicurazione che non abbia pagato a causa della sostituzione delle lampadine... magari per altri tipi di modifiche più "pesanti"... E non tiratemi in ballo cose tipo "l'amico di mio cugino ha sentito che.......... "


La cosa che mi frena è invece il discorso di essere fermato dalla polizia... anche se ad essere onesti il nostro faro non avendo la parabola non è che da tanto nell'occhio... anzi, sembra quasi fatto apposta per alloggiare lo xeno o il led :D :D :D

Penso di optare per il led anche per il discorso che abbiamo il sensore di accensione automatica dei fari penso che lo xeno possa bruciare più facilmente facendo accendi/spegni di continuo.
 
Un kit hb3 nello specifico quello della Safego che tanti Niromani hanno montato non crea nessun problema si monta e si smonta in 5 minuti con l'ottica lenticolare non si vede niente ,tra l'altro essendo 35w non c'e bisogno di mettere lavafari.
 
Io preferisco con le xeno..in quanto ha una profondità maggiore rispetto al Led. In entrambi i casi si deve mettere un'adattatore per la centralina e come ho visto su alcuni siti, se l'adattatore non è fatto con componenti buoni rischi di bruciare tutto, centralina inclusa, e in quel caso? Sostituire la centralina alla macchina non è roba da poco.

Non so se l'ho già chiesto, ma qualcuno conosce XenoVision?
 
Ultima modifica:
Scusatemi ma se la rio monta le hb3 non c'e bisogno di nessun adattatore perché il kit safego arriva come l'originale.
 
Scusatemi ma se la rio monta le hb3 non c'e bisogno di nessun adattatore perché il kit safego arriva come l'originale.
Per adattatore intendevo non l'attacco al faro ma per la centralina
 
Indietro
Alto Basso