• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Anabbaglianti / abbaglianti LED

da quel poco che ho capito, ma potrei sbagliarmi, se hai la versione cool (fari con posizione a U a led) dovresti avere le 9500... mentre se hai il fato "di serie" hai le h4...

ma aspetta qualcuno che te lo conferma...
confermo! le 9005 sono le HB3 ;)
 
Un paio di giorni fa mi sono deciso a comprare le lampade nuove per la Rio, sperando di aver più luce (e più bianca) rispetto alle originali. Visto il prezzo basso ho comprato le Osram Cool Blue Intense e, che dire... delusione!
Come potete vedere dalla foto sono quasi identiche alle originali. Dovrò provare con un altro modello ma con attacco HB3 si trovano solo su internet...

lampade.jpg
 
Lascia perdere osram ti parla uno che l'ha montate per anni adesso che le fanno in cina la qualita' e' andata a farsi benedire sulle niro sono scoppiate a due amici e anche vero che il sevizio clienti ha inviato al primo tutte le lampade per un costo di 200 e passa euro.Che tipo di lampada monta la rio, fammi una foto con la visuale dello spazio che c'e tra la lampada e il tappo in modo da montare led cree can bus che potrai come hanno fatto gli amici della sezione niro acquistandolo su amazon a 56€
 
La versione con lenticolari monta le 9005 HB3, attacco che non si trova su tutti i modelli di lampade. Tra lampada e tappo ci sarà sì e no 1 cm, però il tappo ha una forma strana perché contiene i sali anti umidità (che però magari si posso togliere così da guadagnare un altro paio di cm).
Unico dubbio che avevo sui led (che è lo stesso per lo xeno) è: se li monto, invalido la garanzia? Da quanto ne so, sì...
 
Ciao a tutti ragazzi!

Vorrei cambiare le luci anabbaglianti/abbaglianti e le luci adattive sulla mia Rio Active 77CV.
Vorrei utilizzare dell Philips White Vision, H4 per anabbaglianti/abbaglianti e H7 per le adattive. Posso cambiarle senza invalidare la garanzia? Qualcuno ha già fatto questa operazione? Come vi siete trovati?

Grazie!
Il cambio lampadine, purché rimangano alogene non invalida la garanzia, io ho sostituito le HB3 di anabbaglianti, le H7 di cornering senza troppi problemi. Avendo il faro lenticolare, nonostante abbia messo le white vision risulta comunque il faro giallastro, anche se meno delle lampadine originali.
 
Montate tutto a led non vi dicono niente
 

Allegati

  • IMG_2180.JPG
    IMG_2180.JPG
    94,7 KB · Visite: 800
  • IMG_2173 (1).JPG
    IMG_2173 (1).JPG
    106,3 KB · Visite: 782
  • IMG_2195.JPG
    IMG_2195.JPG
    113,9 KB · Visite: 773
  • IMG_2176.JPG
    IMG_2176.JPG
    254,2 KB · Visite: 790
  • IMG_2211 (1).JPG
    IMG_2211 (1).JPG
    148,8 KB · Visite: 957
  • IMG_3069.JPG
    IMG_3069.JPG
    187,3 KB · Visite: 887
  • IMG_3067.JPG
    IMG_3067.JPG
    158,1 KB · Visite: 912
Montate tutto a led non vi dicono niente
Eh beh, una bella differenza montando i led! Che marca hai acquistato? Sono tentato pure io (sull'auto che avevo prima montavo gli xeno ed ora tornare alle alogene è dura), l'unica cosa che mi frena è, appunto, la garanzia e se c'è lo spazio per nascondere le centraline. Ho dato un'occhiata pure agli xeno da 25w che, in teoria, dovrebbero essere omologati anche senza lavafari! qualcuno ha notizie in merito!?
Però non capisco una cosa: la lampada attuale 9005 hb3 fa sia da anabbagliante che da abbagliante, ma al suo interno vedo che ha un filamento solo, quindi mi chiedevo se è il faro che cambia inclinazione quando si attivano gli abbaglianti oppure sia la lampada che cambia intensità.
 
Il faro lenticolare ha un meccanismo che fa si che una volta passati da anabbaglianti ad abbaglianti si alza e si abbassa una paratia o schermo come lo vogliamo chiamare.Per i led interni dai uno sguardo al libretto di uso e manutenzione per vedere le lampadine che monta la tua Rio e poi in internet sul sito https://www.ebay.com/sch/i.html?_fr...A0.H1.Xbandi+led.TRS0&_nkw=bandi+led&_sacat=0
guarda se c'e l'auto che ha le lampade che più si avvicinano al tipo che monta la tua e le acquisti lascia perdere qualsiasi venditore italiano perché e' impossibile ottenere un prezzo cosi basso basta solo che vedi quanti amici del forum hanno acquistato le lampade per la niro sono 102 utenti,io sono stato tra i primi a scoprire per la niro questo venditore.Per le lampade hb39005 vai su amazon e dopo aver controllato lo spazio puoi tranquillamente acquistare https://www.amazon.it/Safego-Lampad...8-1-fkmr0&keywords=Safego+HB3+9005+led+canbus
 
Confermo che la Rio monta le HB3 9005 come anabbagliante/abbagliante e le H7 come cornering. Ho acquistato https://www.amazon.it/gp/product/B00C60IVTY/ref=oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1 e sostituite con le originali per l'effetto xeno quindi bianco e sono perfette tutt'ora funzionanti, invece le HB3 9005 ho provato e acquistato https://www.amazon.it/gp/product/B00Z3LPB00/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1 per ben due volte, sono state una grandissima delusione in quanto al di la della luce bianca che soddisfa appieno le aspettative per l'effetto xeno, hanno una scarsissima visibilità e dopo 1 mese esplodono! Sto ancora cercando invece la lista delle lampade interne etc. da poter sostituire per effetto led bianco
Il faro lenticolare ha un meccanismo che fa si che una volta passati da anabbaglianti ad abbaglianti si alza e si abbassa una paratia o schermo come lo vogliamo chiamare.Per i led interni dai uno sguardo al libretto di uso e manutenzione per vedere le lampadine che monta la tua Rio e poi in internet sul sito https://www.ebay.com/sch/i.html?_fr...A0.H1.Xbandi+led.TRS0&_nkw=bandi+led&_sacat=0
guarda se c'e l'auto che ha le lampade che più si avvicinano al tipo che monta la tua e le acquisti lascia perdere qualsiasi venditore italiano perché e' impossibile ottenere un prezzo cosi basso basta solo che vedi quanti amici del forum hanno acquistato le lampade per la niro sono 102 utenti,io sono stato tra i primi a scoprire per la niro questo venditore.Per le lampade hb39005 vai su amazon e dopo aver controllato lo spazio puoi tranquillamente acquistare https://www.amazon.it/Safego-Lampad...8-1-fkmr0&keywords=Safego+HB3+9005+led+canbus

Sostituendo le anabbaglianti con quelle nel tuo link (che hanno incluso una centralina) molto probabilmente invalidano la garanzia.
 
Nemmeno se ne accorgono in officina e nel caso si desidera sia durante il tagliando che in fase di revisione in 5 minuti si smontano e si ritorna alla configurazione originale.
Comunque se monta gli hb3 9005 si possono comprare quelli della safego che ho montato due gg fa su una rav4 con una resa davvero eccellente.
 
Queste sono le lampadine che vorrei cambiare in LED. Ho guardato sul tuo link @Pisia52 ma non ci capisco molto, senza considerare che non conosco le dimensioni dei Feston. Ma poi a cosa si riferisce "Luce specchietto di cortesia" e "Luce leggimappa"? Eventualmente anche delle Luci fendinebbia anteriore a LED da consigliarmi? La macchina non è CANBUS? Non rileva errori il CDB se cambio le lampadine?
 

Allegati

  • 20180116_112005.png
    20180116_112005.png
    256,5 KB · Visite: 504
Ultima modifica:
Nemmeno se ne accorgono in officina e nel caso si desidera sia durante il tagliando che in fase di revisione in 5 minuti si smontano e si ritorna alla configurazione originale.
Comunque se monta gli hb3 9005 si possono comprare quelli della safego che ho montato due gg fa su una rav4 con una resa davvero eccellente.
Ciao ma le Safego HB3 sono canbus?
 
Certamente ne abbiamo montate a ormai diverse e fino ad ora non hanno dato nessun problema.
 
Potersti indicarmi il link delle Safego HB3?La centralina se presente si riesce ad inserire all'interno del faro?Come avviene il bloccaggio della lampada?Scusami per le tante domande ma siccome mi consegnano la Rio la prox settimana non so' esattamente come il faro è fatto.Grazie per le info.
 
Indietro
Alto Basso