• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Riserva rio

non so se cambia tra diesel e benzina ma a me (benzina) la spia si accende intorno ai 60 km stimati residui.
 
mah...a me sulla Ceed mi si accende la spia quando mancano circa 80 km...poi il contatore dei km residui si azzera sotto i 50 km di rimanenza....
 
Anche a me intorno agli 80km, dipende da come gli prende!
A volte 75, a volte 92... Quindi è tutto regolare :D
 
non la faccio quasi mai accendere viaggio sempre con il pieno...... poca riserva = molto sporco nel motore!!
 
Devo provare assolutamente a metterci il gasolio della Q8, quello più pulito...
Comunque se scaldata a dovere sta macchinina spinge!!!!!Ieri di seconda ho premuto un po' il pedale e devo dire che ha mangiato un paio di macchine in pochi metri... Gli manca lo scatto da fermo, per il resto è una bomba!

Comunque @Puma79 ha ragione, evitate sempre di entrare in riserva, magari fatelo per prova una-due volte per verificare effettivamente a quanti km di autonomia entra, ma sconsiglio vivamente di farla entrare spesso ed andarci in giro ;)
E se ogni 5 pieni mettete il gasolio "migliore" non fa male agli iniettori! :)
 
Anzi vi dirò di più nella macchina metto quasi solo ed esclusivamente Agip...... In assoluto è quello che mi da più percorrenza, e ve lo dice uno che fa quasi 60.000 km all'anno
 
Agip? Dici che sia quello più pulito e puro rispetto agli altri?
Io col Q8 normale posso garantirti che percorrendo il 90% urbano faccio più di 600km col pieno!!!
 
un tipo che conosco che trasporta carburanti mi ha detto di non mettere mai il Q8 perchè è in assoluto il più sporco, dice che i filtri della cisterna si sporcano di più.
 
Signori c'è un apposita discussione su additivi e carburanti speciali ;)
 
e per finire l'off topic :D... avete citato le due marche che in assoluto mi rendono meno... magari la benzina è trattata diversamente dal gasolio.
 
ragazzi il contakm del cdb mi segna ancora 90km di autonomia!!!! a quanti km restanti di autonomia dovrebbe entrare in riserva???così visto ke volevo controllare i km cn un pieno evito di rimanere a secco e quindi per strada:eek:
 
non so....con la ceed a circa 80 km entra in riserva, poi il conteggio arriva fino a 50 km dopodichè non è più monitorabile.....ma direi che a quel punto non occorre rischiare.....e fare subito il pieno;)
 
grazie chicco comunque stamattina a 57km di autonomia si è accesa la spia della riserva....ora sto a 37km ma credo ke nn m azzardo a scendere oltre per controllare i consumi:cool:e faccio il pieno!!!
 
esatto!......nel dubbio meglio non rischiare......di rimanere a piedi;)
 
Ragazzi a proposito di riserva...
Sulla mia Rio 2015 non si accende la spia nonostante sia arrivato ben vicino alla tacchetta dello 0...
Non vi è presente o cosa?
 
Indietro
Alto Basso