• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Ritirata ieri, sorpresa demoralizzante

DaVinci

Neoiscritto
Registrato
2 Novembre 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Provincia
TV
Kia
Niro
Anno
2017
Buongiorno a tutti,
vi racconto brevemente la mia storia:
verso metà ottobre pago la caparra della niro (style + ruotino + adas), consegna metà novembre.
In consegna a novembre c'era solo nera (avrei preferito il graffite ma posticipava di 1 mese il tutto), siamo rimasti che se trovava un graffite da altri magazzini ordinava quello, altrimenti nera.
Dopo 4/5 giorni mi conferma il graffite, consegna 21 novembre.
Durante tutti i contatti che ho avuto con la venditrice (test drive, presentazione della macchina ecc ecc) ho sempre sottolineato il fatto di volere la versione 2018, ovvero batteria integrata, soprattutto durante la sua chiamata quando alla mia affermazione: "importante che sia MYniro2018" la risposta è stata si.

ieri vado a ritirarla ed indovinate? batteria sul bagagliaio...

Il rapporto che si era instaurato con la venditrice era ottimo, ovviamente rovinato dall'accaduto. Mi ha detto che si è accorta solo ieri sera quando ha portato la macchina fuori dalla concessionaria per consegnarmela. Perché a video, con il numero telaio, non dava alcuna info.
Purtroppo la sensazione è di aver acquistato qualcosa di "vecchio". magari che è stato fermo tutta l'estate, ma soprattutto che non abbia il valore che ho pagato.
Ho appena chiesto alla concessionaria la videata del mese di produzione (mi hanno detto agosto 2017, ma meglio avere conferma).

Siccome non compro auto tutti i giorni, chiedo a voi più esperti, cosa potrei fare?
Ha senso pretendere qualcosa o mi sto impuntando sul nulla?
Mi ha detto che mi abbona il primo tagliando, ma mi sembra più un contentino.

Fatemi sapere cosa ne pensate

Grazie
 
Accetta e goditi l'auto. Tanto non avresti tratta alcun vantaggio sulla my 2018 rispetto alla tua se non un piccolissimo vano in più nel baule.. Diverso il discorso Energy che guadagna i full led. Goditi la macchina è accetta di buon cuore il primo tagliando
 
Concordo, il cambio sulla Style è solo quello, hai guadagnato un tagliando ;)
 
Accetta e goditi l'auto. Tanto non avresti tratta alcun vantaggio sulla my 2018 rispetto alla tua se non un piccolissimo vano in più nel baule.. Diverso il discorso Energy che guadagna i full led. Goditi la macchina è accetta di buon cuore il primo tagliando
:quoto:
Goditi la Niro
 
Se hai sottoscritto il contratto a ottobre ti avrebbero dovuto consegnare la niro con la batteria integrata sotto la seduta posteriore. Non sei andato a vederla prima di immatricolarla primo errore se non l'hai fatto, seconda cosa errore della parte venditrice che ti doveva avvisare che l'auto era una versione my2017 e non una my 2018,poi stava a te prenderla o meno concordando almeno due tagliandi o qualche accessorio gratis.E anche vero come ha detto il mio carissimo amico@apallaria
che batteria a parte niente cambia sulla style.
 
Goditela e fregatene... come detto se fosse stata una Energy la musica cambiava...
Se puoi cerca di scroccare tappetini e vasca baule..
 
Se hai sottoscritto il contratto a ottobre ti avrebbero dovuto consegnare la niro con la batteria integrata sotto la seduta posteriore. Non sei andato a vederla prima di immatricolarla primo errore se non l'hai fatto, seconda cosa errore della parte venditrice che ti doveva avvisare che l'auto era una versione my2017 e non una my 2018,poi stava a te prenderla o meno concordando almeno due tagliandi o qualche accessorio gratis.E anche vero come ha detto il mio carissimo amico@apallaria
che batteria a parte niente cambia sulla style.
Confermo l'errore da parte mia di non essere andato a vederla prima di avanzare il bonifico.
Sono stato ingannato dal rapporto di fiducia instaurato con la venditrice.
Sono sollevato comunque, probabilmente sono un pelo troppo pretenzioso.
Ringrazio tutti per le risposte!

P.S. effettivamente la niro è fantastica, sotto ogni aspetto, devo solo capire qual è la mia posizione ottimale di guida!
 
la style 2018 non ha i fari a led ?
 
ah.... allora prendila e fatti montare qualsiasi cosa da loro tipo luci abitacolo led , luci ai piedi, vasca tappetini, bulloni antifurto, ecc... a me hanno montato anche la blindatura obd & centralina :D
 
Ormai è immatricolata e c'è poco da fare! Come ti hanno suggerito sopra, sfrutta questo fatto cercando di ottenere il massimo che puoi. Non mi accontenterei del primo tagliando, vedi se riesci a spuntare il pacchetto tagliandi. Se decidi per accessori (vasca baule, tappetini in gomma, ecc.) cerca di farteli dare alla consegna dell'auto, altrimenti corri il rischio che vadano "in cavalleria"! Buona strada con Niro!
 
Io non avevo chiesto nulla anche perché al momento della firma del contratto non conoscevo la modifica, quindi ieri quando ho visto la batteria nel bagagliaio ho fatto buon viso a cattivo gioco, tanto non credo cambi molto nella gestione dell’auto, anzi! Goditi tranquillamente la Style !
 
Quindi stai sereno che non hai acquistato una cosa vecchia....
 
Indietro
Alto Basso