• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rivestimento vano bagagli

Presa la moquette su ebay, appena posso cerco di montarla sulla mia Rio però nel mio caso nel sottovano del portabagagli, dove c'è l'alloggiamento della ruota di scorta.
 
Presa la moquette su ebay, appena posso cerco di montarla sulla mia Rio però nel mio caso nel sottovano del portabagagli, dove c'è l'alloggiamento della ruota di scorta.
hai sbagliato sezione del forum :D:D:D:D
 
È giusto perché l'idea parte da @BRT , poi il risultato lo posterò nella sezione della Rio, anche se alla fine è un lavoro "universale".
 
Lavoro effettuato sulla mia Rio, ma nell'alloggiamento della ruota di scorta, lavoro venuto bene!
 

Allegati

  • IMG-20170527-WA0007.jpeg
    IMG-20170527-WA0007.jpeg
    113,1 KB · Visite: 450
@Gianluca88 avevo gia scritto da qualche parte che era meglio non mettere la moquette nel vano ruota di scorta perche se ci sono infiltrazioni di acqua poi la su menzionata moquette fa da spugna con il rischio di formazione della ruggine.Ora mi sono permesso a conferma di riportare questa discussione che riguarda proprio la RIO https://www.kiaclub.it/threads/acqua-nel-vano-della-ruota-di-scorta.1259/
Ognuno e libero di fare sul proprio mezzo modifiche aggiornamenti e quantaltro ma quello della moquette nel vano ruota di scorta mi sembra il meno sensato,il peso della ruota di scorta che serrata con la manopola condita con una leggera infiltrazione risulta micidiale per la formazione di punti di ruggine non nell'immediato ma con tempo ecco quello che succede.
IMG_20150430_170154.jpg

DSCN4882.JPG
 
Infatti sul fondo del vano ruota, dove potrebbe entrare eventualmente l'acqua non è stata messa la moquette, ma solo sulla parte "superiore", se arriva lì l'acqua bisogna preoccuparsi perché vorrà dire che l'auto è finita in un fiume :D
Gli scoli, tappi di scolo e il vano inferiore dove alloggia la ruota di scorta non sono stati toccati, infatti se guardate la foto noterete che nei fori della ruota di scorta si vede il fondo bianco.
So che ci sono eventuali scoli e non mi sono permesso di toccare il fondo e i 5-10 cm inferiori dell'alloggiamento della ruota.
 
Lavoro effettuato sulla mia Rio, ma nell'alloggiamento della ruota di scorta, lavoro venuto bene!
Bello! ma, come disse Pisia52 (nostra guida e "gran mogol"!) in caso di infiltrazioni e/o sversamento liquidi, la moquette assorbe e tocca far asciugare all'aria (e sotto la ruota di scorta è difficile vedere se c'è umidità o meno!). Comunque penso che se ne avvantaggi anche la silenziosità ..... o no?Ops! aveva già risposto il nostro "gran mogol"! Sorry!
 
Vi voglio un mondo di bene:Joyful::ciao:
 
Il fondo non è rivestito. Quindi nessun problema
 
Una delle prime cose che farò appena arriva!
COMPLIMENTI!
 
  • Mi piace
Reazioni: BRT
Indietro
Alto Basso