• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Ruggine supporto Motore

Giannino4583

Neoiscritto
Registrato
26 Gennaio 2021
Messaggi
21
Punteggio reazioni
19
Provincia
Roma
Kia
XCeed
Anno
2020
Buongiorno, aprendo il cofano ho notato il supporto motore con della ruggine, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Alle go foto
1614597547758.jpg
 
mai avuto un simile problema, su nessuna auto, anche in passato... secondo me, ti conviene farlo sostituire in garanzia... un supporto motore non dovrebbe mai arruginirsi...
 
Anche il mio è così e temo lo siano tutte... avevo visto su facebook altri che avevano lo stesso "problema".
Ho visto una vernice che serve a bloccare la ruggine su componenti che scaldano e volevo prenderla per darla li e e sui mozzi dei freni dietro che è un altro posto dove mi urta molto vedere ruggine su una macchina nuova...
 
Si, ho letto che molti hanno risolto in assistenza, ho scritto a loro e vediamo cosa mi dicono. La ruggine sui dischi posteriori l'ho notata anche io.... mah
 
Quella mi dà veramente fastidio perchè si nota tantissimo, in fondo il supporto motore è nel cofano e anche se c'è ruggine non è sotto gli occhi...
Penso che la vernice che ti dicevo prima risolva ma ci sono 2 controindicazioni, costa carissima e devo togliere la ruota e lavorare con il crick non mi dà nessuna fiducia e rischio danni molto più grandi...
 
Senti che ti dicono quelli dell’assistenza. È davvero strano.
 
Brutto a vedersi. Ma avete fatto lavare il motore? Ma soprattutto, si tratta del 1.6 crdi, giusto? Perchè l'unico che ha ancora il basamento in ghisa è il diesel e, dove non adeguatamente protetto (probabilmente li è totalmente nudo), la ruggine può affiorare. Chissà come mai non hanno previsto una verniciata in quel punto.
 
Brutto a vedersi. Ma avete fatto lavare il motore? Ma soprattutto, si tratta del 1.6 crdi, giusto? Perchè l'unico che ha ancora il basamento in ghisa è il diesel e, dove non adeguatamente protetto (probabilmente li è totalmente nudo), la ruggine può affiorare. Chissà come mai non hanno previsto una verniciata in quel punto.
si è la 1.6 crdi, nessun lavaggio motore, contattata assistenza senza riscontro......
 
Nessun lavaggio motore, figurati non ha 5000 km... è il basamento in ghisa e non lo avranno nememno verniciato solo che pochi se ne accorgono perchè non aprono nemmeno il cofano, qualcuno su facebook segnalava la cosa e qualche officina è intervenuta probabilmente verniciando la parte... Sono sempre più convinto di comprare sta vernice per alte temperature che blocca la ruggine per il basamento ed i mozzi, mi frena solo il lavoro sul crick che non è il massimo...
 
Nessun lavaggio motore, figurati non ha 5000 km... è il basamento in ghisa e non lo avranno nememno verniciato solo che pochi se ne accorgono perchè non aprono nemmeno il cofano, qualcuno su facebook segnalava la cosa e qualche officina è intervenuta probabilmente verniciando la parte... Sono sempre più convinto di comprare sta vernice per alte temperature che blocca la ruggine per il basamento ed i mozzi, mi frena solo il lavoro sul crick che non è il massimo...
Oggi ho scritto a Kia Italia e dopo 5 minuti mi ha chiamato la concessionaria (guarda un pò) chiedendomi le foto e che a breve mi avrebbero dato indicazioni.... attendiamo risvolti poi vi aggiorno
 
Oggi ho scritto a Kia Italia e dopo 5 minuti mi ha chiamato la concessionaria (guarda un pò) chiedendomi le foto e che a breve mi avrebbero dato indicazioni.... attendiamo risvolti poi vi aggiorno
Bene, teniamoci aggiornati che a seconda di come si muovono scrivo anche io
 
Indietro
Alto Basso