• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Ruggine

Magari, visto cosa si scrive qui di Kia Italia, scrivi anche direttamente in korea....non ricordo dove, ma ricordo che qualcuno ha scritto sul forum i recapiti......
Qui: DDMS
Form da compilare in lingua inglese
 
E purtroppo è quello che penso pure io...sulla Carens ammortizzatori penosi sin dai primi km e ti dicono che purtroppo sanno del problema ma non possono farci niente...in famiglia abbiamo la nuova Rio dal 2018 e la frizione fa'schifo,ti rispondono che purtroppo pur sostituendola non risolvono il problema!Che la Kia ci spieghi a cosa serve avere una garanzia di 7 anni per non coprire nulla?
Andro'fino in fondo con la questione ruggine,continuero'a chiamare Kia finchè non parlero'con un vero responsabile!Questa cosa è inaccettabile!!Mai piu'Kia nonostante sia la Carens che la Rio siano delle ottime macchine.
La garanzia di sette anni è una finta garanzia che serve solo per pagare tagliandi esosi. Per Il mio problema ho chiamato l assistenza kia e la risposta e' stata la medesima. L unica strada percorribile e' quella legale. Purtroppo non c e' altra scelta di fronte a tanta disonestà! In bocca al lupo a te cmq
Post automatically merged:

E purtroppo è quello che penso pure io...sulla Carens ammortizzatori penosi sin dai primi km e ti dicono che purtroppo sanno del problema ma non possono farci niente...in famiglia abbiamo la nuova Rio dal 2018 e la frizione fa'schifo,ti rispondono che purtroppo pur sostituendola non risolvono il problema!Che la Kia ci spieghi a cosa serve avere una garanzia di 7 anni per non coprire nulla?
Andro'fino in fondo con la questione ruggine,continuero'a chiamare Kia finchè non parlero'con un vero responsabile!Questa cosa è inaccettabile!!Mai piu'Kia nonostante sia la Carens che la Rio siano delle ottime macchine.
c'è solo da sperare di non avere mai problemi all'auto altrimenti c'e' da frugarsi perché loro se ne sbattono altamente! Ho letto cose assurde sulla mancata copertura della garanzia! Da scriverci un libro!
 
Ultima modifica:
Anche io non credo molto ai pubblicizzati 7 anni di garanzia....classico specchietto per le allodole. Spero che per motore\batterie e gli altri elementi sensibili possano effettivamente mantenere la parola data.
Con Fiat garanzia estesa a 5 anni, mi sono fatto cambiare di tutto fino al quinto anno (soprattutto all'ultimo anno) e non hanno mai contraddetto una mia lamentela (braccetti, boccole del ponte posteriore, copri montanti, fanali posteriori, meccanismo di chiusura portiera, volante spellato,..........)
 
Anche io non credo molto ai pubblicizzati 7 anni di garanzia....classico specchietto per le allodole. Spero che per motore\batterie e gli altri elementi sensibili possano effettivamente mantenere la parola data.
Con Fiat garanzia estesa a 5 anni, mi sono fatto cambiare di tutto fino al quinto anno (soprattutto all'ultimo anno) e non hanno mai contraddetto una mia lamentela (braccetti, boccole del ponte posteriore, copri montanti, fanali posteriori, meccanismo di chiusura portiera, volante spellato,..........)
Molto dipende dalla disponibilità della concessionaria nei confronti del cliente. Io quando vado a fare il tagliando di un altra vettura mi accoglie il Capo Officina con il camice bianco e mi sembra di essere da un medico primario. Non tutti i Brand sono uguali.
 
A proposito di ruggine nella mia 208 al secondo anno si era arrugginito l'attacco al baule di uno dei due pistoncini. Mi passarono il tutto in garanzia che peraltro era stata estesa a pagamento a 4 anni totali. L'unica cosa non mi cambiarono il pezzo ma mi fecero andare dal loro carrozziere di fiducia che mi rivernicio il pezzo dopo aver tolto la ruggine e a distanza di 7 anni non si è più presentata.
Post automatically merged:

Tornando al caso specifico se mi trovassi in questa situazione... Se l'officina mi passa la cosa bene diversamente dopo avergli augurato un po' di dissenteria stagionale andrei dal carrozziere di fiducia a fargli fare un intervento minimale. Anzi in tutta onestà vista la limitata estensione me ne occuperei direttamente io l'unica difficoltà è reperire la vernice del medesimo colore. Ovvio bisogna essere un minimo pratici con bombolette e trasparenti ma sulla ultima 147 ci avevo fatto quasi di tutto .
Post automatically merged:

Sul discorso garanzia Kia meglio stendere un velo pietoso anche se a dire il vero se così fosse sempre non avrebbe senso fare ogni anno o ogni tot km il tagliando nella rete Kia cosa che faccio per primo pure io nella ipotesi di non farmi problemi nei famosi 7 anni.
Post automatically merged:

I setti anni 7 tanto mi ricordano la polizza decennale che viene rilasciata dal costruttore quando si compra un appartamento nuovo. Dove lo trovi un costruttore che senza battere ciglio risponde di difetti costruttivi dopo qualche anno e figuriamoci dopo 8 o 9 anni. Bisogna solo fare causa e sperare che dopo 5-6 un qualche giudice si svegli al mattino di buon umore magari dopo essersi accoppiato la notte prima e ti riconosca la ragione...
 
Ultima modifica:
Stesso problema, anche più esteso.
Mi faranno sapere tra due settimane quando mi cambieranno il mozzo e cuscinetto ruota e vi dirò
 
Sul discorso della ruggine di prima. Se non si prende in fascia questa difetto e risolverlo con una stagione piovosa il rischio è che la ruggine avanza. E anche molto velocemente. La vedo dura che la Kia o un'altra casa impegnarsi per risolvere velocemente. Punti come il portellone del bagagliaio, il metallo dietro le guarnizioni o punti sottoscocca sono molto a rischio. Da intervenire subito. Non aspettare.


-editato da moderatore-
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sul discorso della ruggine di prima. Se non si prende in fascia questa difetto e risolverlo con una stagione piovosa il rischio è che la ruggine avanza. E anche molto velocemente. La vedo dura che la Kia o un'altra casa impegnarsi per risolvere velocemente. Punti come il portellone del bagagliaio, il metallo dietro le guarnizioni o punti sottoscocca sono molto a rischio. Da intervenire subito. Non aspettare.


-editato da moderatore-
Concordo anche io procederei, anche a mie spese, da un carrozziere di fiducia...
 
Il problema della ruggine lo hanno risolto con un ritocco del carrozziere della concessionaria KIA.
Mi hanno però specificato che non era in garanzia, ma non ho pagato.
Dopo l'esborso di 530 euro per il cuscinetto ruota anteriore....
Comunque ho sostituito più pezzi alla carens, che a tutte le 11 auto insieme che ho posseduto.
 
Il problema della ruggine lo hanno risolto con un ritocco del carrozziere della concessionaria KIA.
Mi hanno però specificato che non era in garanzia, ma non ho pagato.
Dopo l'esborso di 530 euro per il cuscinetto ruota anteriore....
Comunque ho sostituito più pezzi alla carens, che a tutte le 11 auto insieme che ho posseduto.
Be dai il fatto che non ti hanno fatto pagare e già buono , sicuramente avranno riconosciuto che hai cambiato molti pezzi da come descrivi.
 
Indietro
Alto Basso