• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore anteriore nei cambi di direzione

Still hai perfettamente ragione ma al telefono non mi ha dato delucidazioni sul problema...mi ha detto che non è niente di pericoloso ma di recarmi in officina prima del tagliando a ottobre nel caso il rumore aumentasse....mah!
Grazie Andrea, appena lo saprai rendici partecipi;)
 
Ciao a tutti,io porterò la niro lunedì 8 ottobre per tagliando e problema rumore in sterzata ...vi terrò aggiornati anche se ho il presentimento,visto le esperienze degli amici di questo forum,che il problema non verrà risolto facilmente.Purtroppo ora il rumore si è accentuato e si sente bene anche con i finestrini alzati
attirando la curiosità dei passanti.....che il Signore ci assista!!!speram!
 
Ultima modifica:
In bocca al lupo
 
Oggi ho portato la Niro in concessionaria per rumore in sterzata,solito STIK a bassa velocità.Il capomeccanico ha fatto un giro con me a bordo,e mi è sembrato che conoscesse già il difetto.Hanno detto di aver ingrassato bene i cuscinetti,quando l'ho ritirata il rumore non c'era più.Mi hanno anche fatto un aggiornamento centralina,inerente le batterie.Ho chiesto di farmi il rabbocco delle due vaschette del liquido refrigerante.Sono stati tutti molto gentili e professionali.Al momento della consegna dell'auto,mi hanno detto che se il rumoro tornerà,verranno sostituiti i cuscinetti.Se posso dire la concessionaria è Clerici auto di saronno.
 
Grazie Wolf per averci informato sul tuo intervento in officina.Ci sono altri che hanno risolto o siamo sempre in balia delle assistenza Kia.....
 
Ciao ragazzi,ritirata oggi auto dall officina Kia per tagliando e rumore in sterzata...nonostante L ottimismo del capo officina sulla soluzione del problema,non è cambiato nulla..rumore rimasto identico a prima....Loro dicono di aver sostituito il mozzo e che tutte le macchine col mio stesso problema con questo intervento hanno risolto.Mentre rientravo a casa ho chiamato immediatamente il capo officina per informarlo che nulla era stato risolto!Prevedo l’ennesimo appuntamento in officina prima di contattare direttamente Kia Italia.Se qualcuno del forum riesce a risolvere ci tenga informati.
 
Ultima modifica:
accidenti sto problema non vuole andare via
 
Ciao ragazzi,ritirata oggi auto dall officina Kia per tagliando e rumore in sterzata...nonostante L ottimismo del capo officina sulla soluzione del problema,non è cambiato nulla..rumore rimasto identico a prima....Loro dicono di aver sostituito il mozzo e che tutte le macchine col mio stesso problema con questo intervento hanno risolto.Mentre rientravo a casa ho chiamato immediatamente il capo officina per informarlo che nulla era stato risolto!Prevedo l’ennesimo appuntamento in officina prima di contattare direttamente Kia Italia.Se qualcuno del forum riesce a risolvere ci tenga informati.

Si è preso una bella responsabilità il tuo capo officina affermando che con quell’intervento tutti hanno risolto, forse è male informato ma, a quanto leggo qui sul forum, nessuno ha mai risolto ne si sa da cosa dipenda. Io sono uno di quelli, forse l’unico, che ha fatto ben 5 interventi ogni volta sostituendo pezzi diversi e tutte le volte mi è stato detto che il problema era risolto. E qualche volta è sembrato così ma è durato un solo giorno e poi di nuovo tutto come prima. Se non altro almeno adesso il problema è noto alla kia e non siamo più delle mosche bianche ma cominciamo ad essere in tanti e credo e spero che ora si tratti solo di dare tempo al tempo affinché qualcuno prima o poi riesca a trovare la causa.
 
Max hai perfettamente ragione ma penso che il capo officina abbia scambiato il mio problema per uno simile che ha colpito alcuni possessori di Niro anche perché quando L ho fatto salire in auto il rumore si è presentato solo una volta in maniera molto lieve(solita sfiga)A questo punto non so neanche se vale la pena prendere un altro appuntamento visto le vostre esperienze negative....Forse conviene che tutti quanti contattiamo Kia per metterli al corrente e cercare una soluzione visto che le officine non essendo assistite dalla casa madre non sanno come comportarsi.
 
La kia è già al corrente perchè la mia officina non sapendo più che pesci prendere e anche su mia sollecitazione ha richiesto l’intervento di un ispettore, la kia ha risposto richiedendo un video dove si evince il rumore, cosa che ho fatto ed ho anche pubblicato qui.
La loro risposta è stata di far verificare dall’officina tiranti e sospensioni dell’auto, che tradotto significa: non sappiamo assolutamente cosa sia e in fondo poco ce ne frega!
Comunque segnalate tutti, insistete, pretendete che più richieste gli arrivano e meglio è.
 
Max per mettere al corrente Kia del mio problema come posso contattarli?tu come ti sei mosso?Ciao.
 
Max per mettere al corrente Kia del mio problema come posso contattarli?tu come ti sei mosso?Ciao.
Semplice, lo ha fatto il capo officina su mia pressione ormai stremato dal fatto che non si cava un ragno dal buco!
 
Indietro
Alto Basso