• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica RUMORE AVANTRENO (ripartenza da fermo con ruote sterzate -es.: in entrata/uscita da parcheggio)

@Rosso Antico , ma la vuoi piantare??? Ovviamente che sono esperti , se no non erano la. Sono specialisti.
https://automobile.it/magazine/come-funziona/servosterzo-18293
Post automatically merged:

https://automobile.it/magazine/come-funziona/servosterzo-18293
 
@Rosso Antico , ma la vuoi piantare??? Ovviamente che sono esperti , se no non erano la. Sono specialisti.
Caro @Miti106,

Sinceramente non capisco se 1) Stai parlando seriamente oppure 2) Stai scherzando.

Comunque ti ringrazio e sono convinto che tu sia stato animato dalle migliori intenzioni postando il link di Automobile.it relativo al servosterzo (sia elettrico che idraulico) e presupponendo che io non fossi affatto a conoscenza del suo funzionamento.

Anyway, se stai parlando seriamente: mi sono permesso di mettere in dubbio la competenza degli "specialisti" di cui parli basandomi sul fatto di aver lavorato per anni in una concessionaria Fiat-IVECO, che trattava autovetture, furgoni e veicoli industriali. In seguito, per decenni, mi sono occupato di disegno e progettazione meccanica di apparecchiature industriali. Perciò mi sembra davvero strano che un servosterzo elettrico che abbia dei problemi produca ...

un rumore sordo e secco tipo uno "stock".

Però, ovviamente, questo non significa che io non mi possa essere sbagliato, anzi. Nonostante abbia 64 anni, sono sempre molto ben disposto a mettermi in discussione ed imparare qualcosa di nuovo. Da tutti. Anche da te ;).

:ciao:
 
@Rosso Antico , maddai... Ovviamente che scherzavon!!!!! Oddio, come potrei offendere te ??? Paragonato con lo "specialista" Kia che magari dirà al nostro amico che il rumore è delle freni a tamburo ... anteriori, tu sei semplicemente Einstein, credimi!!! Non metterti in discussione, vai bene così come sei. Ho postato l'articolo per l'amico @cusmario, ma solo per darle un'idea no perché non è capace capire da solo. E anche per me perché una rinfrescata tecnica ci vuole sempre.
Post automatically merged:

...dei freni...🫣
 
maddai... Ovviamente che scherzavon!!!!!
Scusami @Miti106, non ho avuto modo di risponderti prima di stasera. Mi dispiace per aver equivocato il tuo precedente post ... very sorry ☹️.

Evidentemente, data l'età che avanza, il mio senso dell'umorismo si sta deteriorando 😁.

Buona serata,

:ciao:
 
Ridere, caro @Rosso Antico, fa bene alla salute. So che di motivazioni non c'è ne sono tante ma troppa serietà fanno venire le rughe. Comunque tranquillo non hai assolutamente perché chiedere scusa.
 
Comunque sapremo presto se il rumore è prodotto da quello che dice il tecnico( scatola guida) o altro Appuntamento fissato per giovedì mattina 21 marzo e consegna il giorno dopo Speriamo!!!!!
 
Portata stamattina e ritirata poco fa Cambiata scatola guida e fatto allineamento e convergenza.....per il momento difetto sparito Ripeto sembra per il momento vediamo più in la
 
Indietro
Alto Basso