• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore dalle pastiglie "flottanti"

Ciao niromane, come già sai basta smontere i perni della pinza e spostarla tirandola a mano, è semplice e non impegnativo. Comunque quelle che creano problemi sono le pasticche anteriori. Tutto quì.
 
È uno "stonk" singolo o a volte anche doppio?
Sono possessore di una Kia Niro Plug-in my2019 km 30.000. Con auto ferma (per esempio ad uno stop), a volte, alla partenza, avviene uno scatto, come quello di una bici quando si cambia un rapporto. Mi riconosco in questo "stonk". Il meccanico Kia non osservando questo rumore non può intervenire. Posso chiedervi se avete compreso ed eventualmente risolto il problema? Grazie!
 
Da quando ho la Niro, convivo con i rumoracci dei freni. Barriti, muggiti, rumori...
Avevo pensato di cambiare le pastiglie ma ho lasciato perdere. Poca voglia di spender soldi e pigrizia.
Comunque a me fanno rumore anche quando da fermo rilascio il pedale del freno, come se le pastiglie rimanessero a contatto con i dischi quando la Niro riparte.
Non parliamo poi dei muggiti/barriti quando freno dolcemente poco prima di fermarmi e se non lascio completamente il pedale quando devo avanzare di poco mentre sono in coda.
In manovra poi è tutto un grrr, sgnec...
Mi è sembrato cambiasse un po' in meglio dopo qualche frenatona fatta apposta, ma è tornato tutto come prima dopo qualche giorno.
Come nota positiva è che i rumori provengono dall'anteriore come dal posteriore, quindi non è un problema di sicurezza. I freni vanno bene e poi li ho anche provati con quelle frenatone che ho descritto sopra.
Sono possessore di una Kia Niro Plug-in my2019 km 30.000. Con auto ferma (per esempio ad uno stop), a volte, alla partenza, avviene uno scatto, come quello di una bici quando si cambia un rapporto. Mi riconosco in questo "stonk". Il meccanico Kia non osservando questo rumore non può intervenire. Posso chiedervi se avete compreso ed eventualmente risolto il problema? Grazie!
 
Sono possessore di una Kia Niro Plug-in my2019 km 30.000. Con auto ferma (per esempio ad uno stop), a volte, alla partenza, avviene uno scatto, come quello di una bici quando si cambia un rapporto. Mi riconosco in questo "stonk". Il meccanico Kia non osservando questo rumore non può intervenire. Posso chiedervi se avete compreso ed eventualmente risolto il problema? Grazie!
Messaggio contenuto nella discussione 'Il barrito dei freni' https://www.kiaclub.it/threads/il-barrito-dei-freni.14531/post-293662
 
Indietro
Alto Basso