• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore maniglie cee'd high tech

Se dovesse saltare fuori un metodo efficace per risolvere il problema, ben venga. Ma come ho già detto, se mi sento dire che la macchina è così e basta, non sto di certo a protestare o altro perché non avrei ne il tempo, ne la voglia. E sarebbe tempo perso. Io che amo mettere le mani in pasta per cercare di risolvere le cose, mi ci sono messo e a quanto pare è pure una fesseria da risolvere. E non richiede particolari sforzi o competenze, solo pazienza! Poi, concordo pienamente sul fatto che il problema dovrebbe essere risolto dalla casa!
 
Spero anch'io che venga risolto in via ufficiale...se mi arriva la stessa maniglia senza modifiche non credo possa cambiare qualcosa.
Non è difettosa la maniglia in se ma la logica di incastri e il tipo di materiali.
Almeno sappiamo grazie a te che esiste un "piano b" fai da te per togliersi il pensiero!
Aspettiamo tutti un bel tutorial
 
Aggiornamento: oggi ho sistemato anche la parte lato guida. Ho optato per applicare dei profili gommati che si usano come paraspifferi nelle finestre, sono morbidi e si adattano bene, di due misure. Però ho confermato i miei sospetti nati durante il lavoro sul lato passeggero, ovvero che il profilo cromato non si stacca del tutto, rendendo il lavoro seccante perché non si arriva alla parte alta della maniglia. Ho provato in tutti i modi ma c'è il rischio di spaccarlo secondo me. Detto questo, il lavoro è riuscito, ma permane sempre un leggero gioco, dovuto alle plastiche che non sono molto rigide e subiscono delle torsioni. Ho ricoperto TUTTO, ma quel poco di rumore, ad esser pignoli, rimane! Ad ogni modo ora va mooolto meglio, sono abbastanza soddisfatto! Il punto è che, visto che il completamento dell'opera è dell'80% circa.. 10 per il rumore che rimane, l'altro 10 perché non si smonta proprio tutto, ora non so se creare comunque la guida..
 
certo di si...creala,se non e difficile .Forse qualcuno riuscira,dopo,a staccare tutto il profilo cromato senza fare danni. Grazie comunque:)
 
bravo,complimenti x il lavoro eseguito!!! sono purtroppo quei rumori di difetto di fabbricazione,che non sistemeranno mai,
capisco; la macchina è nuova la devono sistemare loro in garanzia ecc,ecc
infatti sono quelle beghe che poi si devono assorbire i meccanici autorizzati
ma gli devi lasciare la macchina ,ti rimandano a quando possono devono sentire la casa madre,se ci sono direttive sul caso
poi alla fine non si fa altro che quello che hai fatto tu,;)
come si dice chi fa da se fa x tre:cool:
 
Se deve essere proprio così mi faccio monntare le maniglie della versione base, saranno meno belle e faró a meno della cromatura ma almeno non non sembrera che ogni volta apri e chiudi non ti rimangono in mano.
 
Se vuoi quelle base le devi pure pagare, non te le cambieranno mai in garanzia.
Ho chiesto anch'io di poter montare quelle ma possono ordinare solo i ricambi previsti per il tuo modello...pagare per avere una cosa più brutta che non ci incastra niente con tutto insieme mi sembra davvero il colmo!
 
ma siamo pazzi? il colmo è che le facciano pagare... non gli renderò la vita facile. dicono che è una casa seria e spero sià così.
 
Non sono certo che la maniglia della base sia costruita nella stessa maniera di quella Vip....a me non dava l'idea di essere fatta da più elementi come questa...ma forse mi sbaglio:oops:
 
Da quello che ho visto dal concessionario sembra un solo pezzo! Ovviamente zero rumore!
Sono già passate due settimane è ancora non sono arrivate le maniglie nuove..speriamo bene x i tempi di attesa
 
la base ce l ha un mio amico. a vederla sembra identica. gli manca solo la cromatura.
 
Fagliela smontare:D:D:D
 
@darkwater86 , bravissimo!! Ottimo lavoro!
Vi confermo, che scricchiolano un pochino anche le mie (in plastica grigia-satinata!) della mia active! MA nulla di grave!
Le plastiche della active, sono più "pesanti", rispetto alla plastica-nera lucida adoperata sulle versioni più accessoriate!!
@darkwater86, ti chiedo cortesemente, di fare un BEL TUTORIAL e di postarlo nella sezione apposita del club!
Insieme alla favolosa pagina web del sito inglese (di che sito si tratta??).
Altrimenti.......lo creo io.......:cool::p;)
Grazie e bravo!!
 
Scusatemi ma non ho proprio avuto tempo!!! Ora mi ci metto e faccio il tutorial, cercherò di essere il più chiaro possibile. @tommolo79 il sito dal quale ho preso "ispirazione" è stato postato su un forum inglese della kia, tipo il nostro!! Un tipo, un po' come ho fatto io, ha deciso di intervenire col fai da te, solo che.. Il suo risultato sembra addirittura migliore. Ma nel video a lavoro finito non esercita poi tanta pressione sulla maniglia per cui sembra assolutamente solida.. Io ho peccato un una cosa, ho messo fin troppo materiale e nel rimontare il tutto le parti si incastrano a forza, penso che basti meno "rinforzo" per ottenere il medesimo risultato!!
 
Indietro
Alto Basso