• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore molla pedale frizione

Ho preso il grasso e l'ho sparso sulla molla e sui ganci, tramite l'ausilio dell'asta di un pennello in quanto, a mano nuda, non si riesce a raggiungere perché troppo coperta.
Fa ancora rumore. Mavvaf.... 😅
 
è un rumore come di molla tirata male? (non so come spiegartelo a parole ma un rumore metallico) nella molla del pedale frizione cè una boccolina piccolissima bianca in plastica dai un occhiata se si è rotta quella a me si è rotta e la molla faceva rumore perché sfregava contro il metallo sostituita in garanzia in mezza giornata
 
L'hanno controllata è a posto: ho dato un po' di grasso (non quello spray), sembra andare meglio. A meno che non sia caldissimo, non sembra fare più rumore
 
scusami mi sono ricordato adesso che ti dovevo postare la fattura del tagliando mi è proprio passato di mente
 
Io non ho alcun rumore al pedale della frizione, per statistica!
 
Confermo, anche io ho questo rumore quando stacco lentamente la frizione. un rumore secco forte.
Ma non capita spesso. PS: comparso solo a 8500KM
 
Porta a farla controllare in officina: magari è lo stesso problema che ha avuto mk ceed (e temo che anche la mia, lo avesse).
 
A me la ingrassarono, senza risolvere. A mk ceed hanno cambiato un pezzetto di plastica, sul pedale mi pare, dove aggancia la molla.
 
Tra l'altro anche quando giro lo sterzo da fermo, sento un rumore che sfrega nello sterzo. Boh. Vedremo.
 
Quello potrebbe essere il cavo spiralato, lo faceva anche la ioniq.
 
Dovesse rompersi la molla, non è un problema: basta tirare su con il piede il pedale.
 
Non penso che succeda niente, fa solo rumore. Con la ioniq ho fatto 80.000 senza problemi.
 
Indietro
Alto Basso