• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore molla pedale frizione

Ieri sulla mia kia ceed hanno messo del grasso, ma stamane il problema si è ripresentato, mi hanno garantito che è proprio un rumore tipico di quel pedale. niente di cui preoccuparsi.
 
Mah. Prima non lo faceva, poi comincia a farlo, ed al nostro amico @MK ceed hanno cambiato un pezzo...
 
Rispondo a questo post perchè da qualche tempo anche io sento un rumore al rilascio della frizione, tipo un "tok" leggero ma si sente.. potrebbe essere lo stesso problema della molla citata sopra? sono a 35mila Km....
Non ho ancora provveduto a farla vedere per mancanza di tempo ma penso che nell'anno nuovo un giretto lo faccio per farla sentire.
 
Lo stesso rumore quando ti parte via la molla da qualche parte. Anche a me era cominciata leggera poi, con una settimana di uso intenso perché spesso in mezzo al traffico, peggiorò.
 
Salve, scrivo questo post perche anche alla mia Ceed SW ogni tanto si sente questo rumore di molla. Portata in officina mi hanno confermato che è la rottura di un supporto in plastica collegato alla molla. Hanno ordinato i pezzi, molla con supporto in plastica rinforzata, e lo sostituiscono in garanzia. Il tutto in un'oretta di lavoro.
 
Indietro
Alto Basso