• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore pedale freno

Non chiedetemi perché, ma stasera avevo bisogno di andare a leggere questo post, mi mette allegria :);)
Chiederei al buon @AleNiro se ci sono notizie sulla sua Niro flauto-rumorosa.
Che il suo ultimo acceso risalga a quando ha scritto il suo ultimo post in questo thread, rende il tutto poco incoraggiante pensando ad una possibile risposta... ma siamo fiduciosi :bookworm:
 
Ti stupirò, e rispondo... La macchina ora é perfetta. Hanno risolto il problema che era idraulico. Me l'hanno tenuta un mese. Alla fine l'intervento di 7k é passato in garanzia. E ora é diventata finalmente una mia Niro educata ;)
 
AleNiro, anche la mia Niro ha lo stesso difetto: mi potresti dire che pezzi hanno cambiato o postare la scheda dell'intervento? Sia al primo che al secondo tagliando la mia concessionaria non ha voluto intervenire, dicendo che è tutto normale. Io sono preoccupato, trattandosi di problema all'impianto frenante non è certo fa trascurare. Grazie
 
Bene così. Buona Niro :beer::driving:
 
Ciao, anche io ho lo stesso problema e anche a me lo fa da ferma. Da quando l'ho presa ma non gli ho mai dato peso. Se riesci a dirci di cosa si tratta magari vado in concessionaria con indicazioni più precise.
 
Salve AleNiro domani vado on concessionaria per il rumore del pedale freno, spero di convincerli a dargli un'occhiata seriamente. Fino ad ora hanno svicolato, e un tuo aiuto per indirizzare la ricerca del pezzo guasto sarebbe utilissimo! Ho chiamato anche Kia Italia , ma dicono di non avere casi analoghi registrati nel sistema informatico, tu dove hai fatto fare l'intervento? Graxie in antcipo
 
Nessuna risposta...perché? Avrei necessità di capire per poter dare indicazioni alla Concessionaria per il prossimo tagliando. Il rumore del pedale freno persiste. AleNiro, Pedroz, potete darmi cortesemente un indizio? Grazie
 
Prova a sentire Kia a Siena. Bacci motors. L'intervento me l'hanno fatto lì
 
Grazie Aleniro, ci provo
 
Nessuna risposta...perché? Avrei necessità di capire per poter dare indicazioni alla Concessionaria per il prossimo tagliando. Il rumore del pedale freno persiste. AleNiro, Pedroz, potete darmi cortesemente un indizio? Grazie
Io purtroppo non sono ancora andato alla concessionaria perché il rumore lo fa raramente e comunque aspettavo anche io risposta da aleniro. Per cortesia se avete dettagli postateli, possono essere di aiuto a tutti.
Grazie
 
Questo rumore è capitato anche a me. Fatto presente, sono intervenuti sistemando l'impianto frenante. Mi dissero che quel rumore non era altro che delle vibrazioni che si creavano nelle tubature dei freni. Lasciai l'auto in assistenza per tre gg. al ritiro mi dissero che avevano sostituito l'olio dei freni e che avevano controllato le pressioni dell'impianto. Non so se tuttu questo corrisponde a verità ma di fatto quel rumore non si sente più.
Buon pomeriggio a tutti
 
Grazie Ernestopas, lo riferiró in concessionaria, vediamo che cosa mi dicono. Nel mio caso però pare più attrito " ferro su ferro"
 
Per la cronaca, ho fatto il secondo tagliando in cui era prevista la sostituzione liquido freni e come per magia è sparito anche a me il rumore che, comunque, faceva raramente solo in caso di frenate brusche.
 
Indietro
Alto Basso