• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore portellone e sedili + colla parabrezza

Anche io ho provato a regolare i gommini, ma secondo me non centrano, il bagagliaio si chiude bene e anche sforzando da chiuso non balla. Le serrature anche sono fissate bene. Io rimango dell'idea che è qualcosa nel pannello interno del portellone che tocca. Mia impressione......posso anche sbagliarmi.....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per quello ti dico che per me resta un mistero. comunque la settimana prossima ho il controllo dei 15000km e vediamo cosa dice il carrozziere ufficiale kia. è una persona fidata che conosco bene :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Forse stiamo sottovalutando quanto scritto dall'utente @andri2bajo:
"Ciao a tutti
Ho portato la macchina GT-line al concessionario questa mattina, e l'officina ha sistemato il rumore del portellone.
Si tratta di un fascio di cavi elettrici che batteva dentro tra il portellone e la plastica che lo riveste, non ho visto dove ...ma è sparito.
Se può servire a qualcuno."

Dopo aver effettuato svariati tentativi tipo: nastro vulcanizzante sul gancio serratura; grasso nautico su chiusura e gancio; regolazione distanziatori in gomma e percorso un tratto di strada con portellone aperto senza ottenere il risultato sperato ho deciso di sdraiarmi all'interno del bagagliaio (con casco per ciclisti) con mio nipote alla guida risultato: il fatidico rumore proviene dall'interno del portellone lato sinistro! Il fascio dei cavi che sbatte è quantomeno verosimile.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Certo se tu potessi presenziare durante lo smontaggio della plastica che riveste il portellone sarebbe il massimo! Avremmo un riscontro ultra attendibile. Dopo essermi sbattuto attivamente come un'anguilla alla ricerca del fatidico e fastidioso rumore una sua soluzione sarabbe per me e per tutti noi possessori di questa splendida vettura un atteso e gradito risultato!
 
Ma è una cosa che possiamo fare anche noi o è meglio lasciar fare a loro?
 
Ultima modifica di un moderatore:
In teoria i meccanici Kia dovrebbero (condizionale d'obbligo) conoscere come smontare e rimontare la plastica che copre il portellone senza creare altri inconvenienti. Essendo le nostre vetture in garanzia sarebbe quantomeno opportuno lasciare fare a loro!
 
Concordo con @DomenicoDDR ...meglio far fare a loro ...anzi devono far fare a loro..
mi faccio una domanda, dato che il problema c'è e dato che Kia sta tentennando sull'argomento, non possiamo fare qualcosa a livello di forum?
Non so...una lettera ufficiale a Kia.
L'alternativa sarebbe quella di portare le auto in massa in officina.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Forse stiamo sottovalutando quanto scritto dall'utente andri2bajo:"
...ho deciso di sdraiarmi all'interno del bagagliaio (con casco per ciclisti) con mio nipote alla guida risultato: il fatidico rumore proviene dall'interno del portellone lato sinistro! Il fascio dei cavi che sbatte è quantomeno verosimile.
...Sei un grande :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scusate se mi permetto...
IMG_20180728_173547.jpg
questo è il baule della mia cee'd sw 2013.
IMG_20180728_181207.jpg
tolte 2 viti il pannello è tenuto con delle clip di plastica. Basta avere degli attrezzi di plastica e tirare un po' che si smonta
IMG_20180728_173509.jpg
x chi volesse provare.....
 
Forse stiamo sottovalutando quanto scritto dall'utente @andri2bajo:
"Ciao a tutti
Ho portato la macchina GT-line al concessionario questa mattina, e l'officina ha sistemato il rumore del portellone.
Si tratta di un fascio di cavi elettrici che batteva dentro tra il portellone e la plastica che lo riveste, non ho visto dove ...ma è sparito.
Se può servire a qualcuno."

Dopo aver effettuato svariati tentativi tipo: nastro vulcanizzante sul gancio serratura; grasso nautico su chiusura e gancio; regolazione distanziatori in gomma e percorso un tratto di strada con portellone aperto senza ottenere il risultato sperato ho deciso di sdraiarmi all'interno del bagagliaio (con casco per ciclisti) con mio nipote alla guida risultato: il fatidico rumore proviene dall'interno del portellone lato sinistro! Il fascio dei cavi che sbatte è quantomeno verosimile.


bene lo hai trovato.!
 
bene lo hai trovato.!
Grazie al tuo post che in molti avevano "sottovalutato" e all'impagabile intervento di @jafar67 con delle foto di una chiarezza disarmante si puo' procedere con la richiesta all'officina Kia di smontare il pannello di plastica che riveste il portellone e verificare l'adeguatezza del cablaggio dei vari cavi e relativi connettori! Ero quasi sicuro che la soluzione del problema risiedeva nella collaborazione tra i vari utenti del Forum. Bravissimi!
applausi.gif
 
Indietro
Alto Basso