• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore portellone e sedili + colla parabrezza

Ah ok, forse può sembrare strano ma io non ho nessun problema al bracciolo 🤞 meglio cosi. Per il portellone ho risolto a modo mio, definitivamente per fortuna, la soluzione di kia, almeno quella eseguita a me ed indicata come richiamo ufficiale non risolvo il problema.
 
bah guarda poca roba , scricchiolava un pò in inverno, anch'io avevo con risolto un metodo artiginale , poi ho addottato la soluzione kia, un pò più bella diciamo.

Il mio rumore portellone invece era dovuto, nonostante abbia avviato io la questione con questo thread, incredibilmente non al portellone ma al cielo dell'auto nella zona posteriore che scricchiolava ad ogni microtorsione del telaio.
 
meglio cosi allora ;)
 
Hai provato a chiedere in KIA per la riparazione in garanzia? Per il portellone c'è il codice errore e hanno un kit apposta per ripararlo. Per il bracciolo invece non credo ci sia, ma con degli spessori adesivi in neoprene io ho risolto. Il portellone l'ho riparato anche da solo, sempre con degli spessori in neoprene nei punti giusti ed ho risolto anche quello. In questo Topic comunque c'è sritto (ora non ricordo in che pagina) come provare a risolvere, sempre se in KIA non riescono o non vogliono sistemartelo.
Ciao, scusa il ritardo.... Non ho provato ad andare in concessionaria perché mi vuole 1 ora di strada tra andata e ritorno x andarci e non ne ho voglia. Su consiglio di tanti qui nel forum ho provato anch'io ad arrangiarmi, e all'inizio sembrava a posto, però ora è tornato più o meno come prima, a sto punto me la tengo così e basta. La macchina, ripeto, va che è una meraviglia perciò quando fa rumore il bracciolo ci appoggio il braccio e quando lo fa il portellone o comunque la parte dietro, alzo il volume della radio
 
Beh dovrai pure fare un tagliando prima o poi , segnala quindi l problema del bracciolo perchè hanno un kit pure per quello.

Daniel
 
Anch'io avevo il problema del rumore al portellone, risolto (diciamo al 90%) con intervento in KIA tramite appostoo kit 👍
Nessun problema al bracciolo per il momento
 
Vi riporto la mia esperienza.
Kia ProCeed GT MY22 consegnata a fine luglio 2022, il problema dello scricchiolio al portellone è comparso verso metà novembre 2022 (dopo circa 3000 Km). Il rumore proveniva da lato destro del portellone ogni qualvolta l'auto passava su asperità o dossi a bassa velocità e tenuto conto lo stato delle strade nella mia regione, praticamente era continuo a meno di viaggiare in autostrada o su superstrade con fondo regolare.
Provato a regolare i gommini a vite del portellone ma niente, il problema era sempre presente fino a quando, oggi pomeriggio, ho applicato i feltrini in neoprene su entrambe le battute in plastica del portellone e riportato i gommini a 24 mm come da voi consigliato. (Grazie mille AlexProceed ;)). Test su pochi km ed è finalmente ritornato il silenzio 😃😃😃. Non so quando potrà durare ma almeno ho individuato la causa dello scricchiolio e per me significa aver risolto il 90% del problema.
Nei prossimi giorni vi saprò dire se la soluzione è duratura e ovviamente ne parlerò in concessionaria al primo tagliando.
Per la cronaca fino ad ora nessun rumore proveniente dal sedile o dal bracciolo centrale.
 
Praticamente identica alla mia, GT consegnata il 27 luglio 2022 ad oggi ho 7.500 km e nessun rumore da portellone o altrove ...(per adesso!!!) . Le strade da me sono anche un bel po' dissestate (a volte faccio lo slalom fra le buche...)
Speriamo. Al limite... grazie per la soluzione! ;-)
 
Buongiorno a tutti,
Io sono diventato quasi pazzo per questo rumore proveniente dal baule, e giusto stamane mi sono accorto che l'ammortizzatore destro del baule è un po' sporco di olio, quindi la mia prova è stata con il portellone aperto ho fatto sollecitazione con la mano sinistra facendo vibrare la macchina e con quella destra tenevo l'ammortizzatore a destra! Rumore sparito! Mi sono accorto che sollecitando l'auto con le mani l'ammortizzatore sinistro non si muove e il destro si muove come se fosse scarico.(infatti è sporco d'olio). Settimana prossima tagliando sperando di risolvere il problema..Dimenticavo...ho una proceed my 22 con solo 12800 in 2 anni di vita, per il resto a parer mio è una bomba!
 
Grazie della condivisione…!! Risolverai sicuro.
 
Indietro
Alto Basso