• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore portellone e sedili + colla parabrezza

Buongiorno. volevo informarvi che da quando ho effettuato il richiamo kia, ed in aggiunta ho inserito io il neoprene sotto all'altro tampone non avverto più nessun rumore. Ho eseguito anche una regolazione dei gommini a vite comunque, perchè secondo me c'è un minimo di dislivello tra la parte destra e sinistra del portellone e quindi dei relativi gommini a vite. Mi sono messo la con il centimetro alla mano e dopo varie prove e regolazioni sono riuscito, secondo me, a trovare la posizione perfetta.
Ormai ho effettuato questa regolazione ad inizi ottobre e dopo aver percorso molta strada, in considerazione anche delle temperature esterne vicino allo 0° , non avverto nessun rumore. :)
 
Bene sono contento che sei riuscito a risolvere :good:
 
io ormai mi sono arreso, alzo il volume della radio e buonanotte..... ho provato col neoprene, niente; ho messo le rondelle come consigliato da altri ragazzi, bene per qualche settimana e poi pian piano tornato tutto come prima............

Io ho dovuto cambiare portellone e paraurti per un tamponamento. Avevo avvisato il carrozziere che se, a lavoro ultimato, avesse sentito un rumore strano venire da dietro, di non farci caso perché era un difetto del portellone di questo modello... ma visto che il tipo è uno pignolo ha voluto cercare il difetto e quando mi ha consegnato l’auto mi ha detto “Adesso usala per un po’ poi fammi sapere se senti ancora il rumore dietro, poi ti dirò quello che ho fatto..”. In effetti il rumore da dietro è sparito, io avevo provato tutte le posizioni dei gommini ecc. ma quando uscivo dal garage o in certe manovre si sentiva sempre. Quindi ho chiamato il carrozziere per confermare che il rumore era sparito e sapere cosa avesse fatto.. secondo lui il difetto era lo schienale del sedile posteriore che aveva un “gioco” ed il rumore veniva da li (non dal portellone), l’ha svitato rimesso nella sede e riavvitato. Almeno con la mia ha funzionato.
 
Io ho dovuto cambiare portellone e paraurti per un tamponamento. Avevo avvisato il carrozziere che se, a lavoro ultimato, avesse sentito un rumore strano venire da dietro, di non farci caso perché era un difetto del portellone di questo modello... ma visto che il tipo è uno pignolo ha voluto cercare il difetto e quando mi ha consegnato l’auto mi ha detto “Adesso usala per un po’ poi fammi sapere se senti ancora il rumore dietro, poi ti dirò quello che ho fatto..”. In effetti il rumore da dietro è sparito, io avevo provato tutte le posizioni dei gommini ecc. ma quando uscivo dal garage o in certe manovre si sentiva sempre. Quindi ho chiamato il carrozziere per confermare che il rumore era sparito e sapere cosa avesse fatto.. secondo lui il difetto era lo schienale del sedile posteriore che aveva un “gioco” ed il rumore veniva da li (non dal portellone), l’ha svitato rimesso nella sede e riavvitato. Almeno con la mia ha funzionato.
...il divanetto posteriore dici?
 
Però lo schienale non la seduta del divano..
 
a me la concessionaria ha detto che ogni tanto proviene dall'antenna...
 
io dopo aver fatto la modifica riportata nel posto sopra (nr. #526) ho risolto definitivamente :)
 
Io, come già scritto prima, ormai mi sono completamente arreso.......... in inverno era sparito il rumore dietro ma c'era il bracciolo anteriore a rompere!!! ora con la bella stagione che arriva, sparito il rumore del bracciolo, tornato quello del portellone:mad::mad::mad::mad::mad:
 
Io, come già scritto prima, ormai mi sono completamente arreso.......... in inverno era sparito il rumore dietro ma c'era il bracciolo anteriore a rompere!!! ora con la bella stagione che arriva, sparito il rumore del bracciolo, tornato quello del portellone:mad::mad::mad::mad::mad:
Caspita ! Certo che non ti abbandonano questi rumori .
 
Caspita ! Certo che non ti abbandonano questi rumori .
Guarda, per il resto non posso assolutamente lamentarmi, secondo me è una bellissima macchina, sono quasi 3 anni che ce l'ho e ancora adesso vedo che ci sono persone che la guardano con molto interesse....... ma tutti sti rumorini mi fanno impazzire..............
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Guarda, per il resto non posso assolutamente lamentarmi, secondo me è una bellissima macchina, sono quasi 3 anni che ce l'ho e ancora adesso vedo che ci sono persone che la guardano con molto interesse....... ma tutti sti rumorini mi fanno impazzire..............
Ti capisco perfettamente ! questi rumori che senti certamente saranno fastidiosi ,per la vettura lo avuta anche io ,infatti anche a me quando parcheggiavo la gente si ferma a guardarla .
 
Guarda, per il resto non posso assolutamente lamentarmi, secondo me è una bellissima macchina, sono quasi 3 anni che ce l'ho e ancora adesso vedo che ci sono persone che la guardano con molto interesse....... ma tutti sti rumorini mi fanno impazzire..............
Hai provato a chiedere in KIA per la riparazione in garanzia? Per il portellone c'è il codice errore e hanno un kit apposta per ripararlo. Per il bracciolo invece non credo ci sia, ma con degli spessori adesivi in neoprene io ho risolto. Il portellone l'ho riparato anche da solo, sempre con degli spessori in neoprene nei punti giusti ed ho risolto anche quello. In questo Topic comunque c'è sritto (ora non ricordo in che pagina) come provare a risolvere, sempre se in KIA non riescono o non vogliono sistemartelo.
 
Hai provato a chiedere in KIA per la riparazione in garanzia? Per il portellone c'è il codice errore e hanno un kit apposta per ripararlo. Per il bracciolo invece non credo ci sia
Si certo che c'è, è un richiamo. Ti mettono degli spessori fatti ad hoc in gomma fatti tipo a cuneo che fermano bene il tutto.
 
Si certo che c'è, è un richiamo. Ti mettono degli spessori fatti ad hoc in gomma fatti tipo a cuneo che fermano bene il tutto.
Daniel quindi c'è un'ulteriore richiamo oltre a quello già fatto a me? tu hai eseguito il richiamo? se si puoi fare una foto del dettaglio grazie :)
 
Io intendevo che c'è un richiamo per il bracciolo scricchiolante dove applicano una soluzione "kia" e non devi intervenire tu con degli spessori. È stato fatto insieme al richiamo dello sterzo
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso