• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore portellone e sedili + colla parabrezza

qualcuno ha provato a sentire la concessionaria se ci sono richiami anche per noi? :)
ho appena spedito un messaggio a Kia Italia tramite l'apposito form, specificando il tutto, e che in germania è presente una campagna richiamo. vi terro' aggiornati ;)
 
Ultima modifica:
Ciao
Come avevo già scritto qualche mese fa, presso la concessionaria De Bona di Belluno, mi hanno fatto lo stesso lavoro che è descritto sul sito tedesco e me lo hanno spacciato come procedura ufficiale di kia...
Gli spessori che sono stati messi sono sicuramente di origine artigianale, quindi non penso siano pezzi forniti da kia, però è certo che dopo questa modifica non ho più avuto problemi...
Al momento, sono passati ormai 5 mesi, mi ritengo soddisfatto...
 
Anche a me è stato fatto lo stesso lavoro dal concessionario. Per il momento nessun problema.
 
Ciao
Come avevo già scritto qualche mese fa, presso la concessionaria De Bona di Belluno, mi hanno fatto lo stesso lavoro che è descritto sul sito tedesco e me lo hanno spacciato come procedura ufficiale di kia...
Gli spessori che sono stati messi sono sicuramente di origine artigianale, quindi non penso siano pezzi forniti da kia, però è certo che dopo questa modifica non ho più avuto problemi...
Al momento, sono passati ormai 5 mesi, mi ritengo soddisfatto...

l'importante è che lo facciano loro...altrimenti poi ti dicono che hai manomesso :D

con me, l'anno scorso, si sono limitati a mettere del buon sano e vecchio grasso nautico
 
ci vuole un'intervento ad hoc risolutivo. bisogna vedere se il kit disponibile in germania c'è anche per l'italia
 
ho contattato kia italia ed anche l'officina autorizzata kia dove ho acquistato l'auto, entrambi mi hanno detto che c'è nessun richiamo in italia per il problema alla proceed.
pero' kia italia mi ha confermato che contatterà la sede centrale facendo presente che in germania c'è il richiamo, e poi mi faranno sapere.
 
dalla pagina fb tedesca.... dovrebbe essere la modifica per il portellone
Confermo la presenza del Kit in Germania. Dopo aver letto il post di Cava e trovandomi temporaneamente in Germania mi sono chiesto perchè non provare presso un concessionario KIA? Mi sono recato presso:
Werner Automobile GmbH
Barkhausenstraße 103 Bremerhaven
0471 9241930
La signorina all'accoglienza dopo avermi chiesto i documenti della vettura mi ha messo in contatto con un meccanico a cui ho spiegato il problema del rumore proveniente dal portellone, risposta:" non c'è nessun problema siamo al corrrente e abbiamo la soluzione definitiva, il lavoro verrà effettuato in garanzia". Sogno o son desto? Mentre prendevo l'appuntamente per il 01 di Aprile (senza pesce) il meccanico si è ripresentato mostrandomi gli stessi fogli postati da Cava. Estrema professionalità e cura del cliente!

 
ho contattato kia italia ed anche l'officina autorizzata kia dove ho acquistato l'auto, entrambi mi hanno detto che c'è nessun richiamo in italia per il problema alla proceed.
pero' kia italia mi ha confermato che contatterà la sede centrale facendo presente che in germania c'è il richiamo, e poi mi faranno sapere.

senza sapere leggere e scrivere ho chiesto pure io a Kia ...più siamo e più, magari, riusciamo a mettergli la pulce nell'orecchio
 
allora sono stato contattato da kia italia dicendomi che il "kit" per la risoluzione del problema c'è anche da noi, pertanto è stato ordinato.
stamattina sono passato in concessionaria e con mio stupore ho notato che il kit è composto da 4 rondelle in silicone bianco e 2 feltrini ritagliati a misura dei tamponi sul portellone, inoltre nella pagina di istruzioni su come installare il pezzo viene specificato che i due tamponi a vite che si regolano vanno regolati con una distanza compresa tra 24mm e 26mm.
per ora ho fatto questa specie di modifica, inoltre abbiamo inserito un piccolo spessore in neoprene sotto i tamponi della carrozzeria.
vediamo nei prossimi giorni cosa succede, anche se credo che non ho risolto un bel niente....:rolleyes:
ps. confermo che la guida che mi hanno mostrato è la stessa postata qui nel forum
 
Ultima modifica:
Si usate, ma la testa della vite di che tipo è? Francese forse?
Post automatically merged:

Anche il diametro vite se qualcuno lo possiede
 
ciao, non so che misura è.. ma ci vogliono gli inserti per viti/bulloni torx.
comunque da quando ho eseguito quella specie di richiamo non avverto più nessun rumore. non vorrei parlare troppo presto. ma per ora è ok 🤞
 
Nessuno ha fatto il richiamo in kia per il rumore al bagagliaio?
 
Nessuno ha fatto il richiamo in kia per il rumore al bagagliaio?
ho fatto da poco il tagliando e l'assistenza mi ha detto che non c'è nulla di ufficiale in KIA ...ero atterrito!
gli ho fatto vedere pure i post sul forum
 
Ciao ragazzi, purtroppo nonostante i vari solleciti effettuati da me al conce a risolvere il problema del rumore portellone e visto i scarsi risultati, ho risolto da me mettendo due rondelle per lato sotto i tamponi del portellone e per magia il rumore è scomparso, come si dice "chi fa da se fa per tre"!😉
 
ho fatto da poco il tagliando e l'assistenza mi ha detto che non c'è nulla di ufficiale in KIA ...ero atterrito!
gli ho fatto vedere pure i post sul forum
io ho contattato direttamente kia italia, ma comunque la concessionaria dove mi sono rivolto, su mia indicazione, ha fatto lo stesso, e kia italia ha confermato la presenza di questo kit risolutivo.
ricontatta l'officina ed anche kia italia
Post automatically merged:

Ciao ragazzi, purtroppo nonostante i vari solleciti effettuati da me al conce a risolvere il problema del rumore portellone e visto i scarsi risultati, ho risolto da me mettendo due rondelle per lato sotto i tamponi del portellone e per magia il rumore è scomparso, come si dice "chi fa da se fa per tre"!😉
Con le rondelle dopo un torno al punto di prima, contatta anche te kia italia e riferisci il tutto
 
Indietro
Alto Basso