• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore portellone e sedili + colla parabrezza

Confermo che anch'io ho lo stesso identico problema... in officina al primo tagliando hanno stretto la bulloneria, ma dopo qualche giorno il problema si è ripresentato... Ho verificato, ma i bulloni adesso sono ben stretti... Secondo me è la seduta del sedile che si sposta e non il sedile intero.... Non ho avuto tempo e voglia di tornare in officina... al momento ci convivo....
anch'io attendo lumi da qualcuno di buona volontà.....
 
Buongiorno a tutti.

Volevo un attimo riprendere il discorso del sedile guidatore.
Da qualche settimana ho un leggero spostamento in curva. Mi spiego meglio: quando faccio una cuva stretta o una rotonda, col sedere sento un leggero "clack", uno spostamento del sedile di qualche millimetro in entrambe le direzioni, ovviamente facendo la curva dalla parte opposta. Ora, in questo topic mi ricordo di aver letto che qualcuno aveva avvertito lo stesso problema e una volta portata la macchina in officina, gli avevano detto che il sedile era tutto allentato.

Io di mio ho provato a fissare i bulloni delle guide, ma sono belle chiuse, ho provato a muovere a mano la seduta ma non fa una piega. Guidando, la sensazione è proprio che si sposti la seduta di qualche millimetro. Qualcuno per caso ci ha messo mano e/o sa per caso dov'è il problema? Non vorrei andare in officina per sta cavolata, e il tagliando ce l'ho ad ottobre.....

Se qualcuno sapesse qualcosa, ne sarei felice 😄
ero io... subito sembrava risolto per qualche mese (merito anche del lockdown), poi settando meglio il sedile ha ricominciato a farlo.

il problema continuo ad averlo motivo per il quale al prossimo togliando gli farò presente nuovamente la cosa.
la sensazione è che nella posizione neutra (faccio riferimento all'alzata della parte del sedile verso le ginocchia) non si muova, appena lo sollevi, dopo qualche giorno ricomincia
 
ero io... subito sembrava risolto per qualche mese (merito anche del lockdown), poi settando meglio il sedile ha ricominciato a farlo.

il problema continuo ad averlo motivo per il quale al prossimo togliando gli farò presente nuovamente la cosa.
la sensazione è che nella posizione neutra (faccio riferimento all'alzata della parte del sedile verso le ginocchia) non si muova, appena lo sollevi, dopo qualche giorno ricomincia
La butto lì. Provate con la grafite (matita). Di solito funziona. Ciao
 
Io sono stato il primo a rilevare il problema, e sicuramente dipende da qualche gioco interno dei meccanismi di regolazione del sedile.Inizialmente avevo risolto spostando, diciamo dalla posizione base a 0, l'altezza delle gambe,appena regolato il cuscino un pò più in alto aveva smesso.Adesso ho trovato un'altra posizione in cui sono più comodo ma così il click è ricomparso.Fate delle prove alzando le gambe cmq.
 
La butto lì. Provate con la grafite (matita). Di solito funziona. Ciao
in che senso?
Post automatically merged:

Io sono stato il primo a rilevare il problema, e sicuramente dipende da qualche gioco interno dei meccanismi di regolazione del sedile.Inizialmente avevo risolto spostando, diciamo dalla posizione base a 0, l'altezza delle gambe,appena regolato il cuscino un pò più in alto aveva smesso.Adesso ho trovato un'altra posizione in cui sono più comodo ma così il click è ricomparso.Fate delle prove alzando le gambe cmq.

certo Daniel ...ma è un accontentarsi :D
 
Ciao a tutti, ho appena fatto anche io la modifica al portellone e il rumore è risolto :D
Per informazione anziché usare delle ranelle metalliche, io ho usato quelle di gomma (materiale idraulico) di 3cm per uno spessore di circa 1-2mm.
Preferito optare per questa situazione così da lasciare un effetto "amortizzante" maggiore. Vediamo se con il tempo e il cambio di temperature non secchino rompendosi...terrò monitorata la situazione ;)
 
ero io... subito sembrava risolto per qualche mese (merito anche del lockdown), poi settando meglio il sedile ha ricominciato a farlo.

il problema continuo ad averlo motivo per il quale al prossimo togliando gli farò presente nuovamente la cosa.
la sensazione è che nella posizione neutra (faccio riferimento all'alzata della parte del sedile verso le ginocchia) non si muova, appena lo sollevi, dopo qualche giorno ricomincia
Ti dico, io ho pochi chilometri (circa 6500) e da circa 500 mi si è presentato questo piccolo problema. Anche a me mentre guido sembra che si sposti un pelo la seduta, ma quando ho provato a muoverla con forza manualmente non fa una piega....boh. Dev'essere qualche meccanismo interno che ha troppo gioco solo che non ho voglia di smontare tutto il sedile per controllare. Spero che qualcuno abbia l'illuminazione come il portellone 🙏. Per la cronaca io non ho messo le rondelle in quanto esteticamente non mi facevano impazzire. Al posto di esse ho messo uno strato di neoprene ed ho risolto. Io coi rumorini sono a posto 👍. Adesso ho solo sta cavolata sul sedile che mi sta un po' irritando......
Se si guida con un po' di brio è abbastanza fastidioso.
 
Ho fatto la modifica delle rondelle, ma secondo me sforza un sacco... Come schiacci il pulsante di apertura sembra sia lí lí per staccarsi. Le ho sostituite coi feltrini. spessorano meno e sforza meno. vedremo il rumore
 
Ultima modifica:
Come vi trovate con le rondelle? Io a distanza di tempo a volte risento il rumore, ma non capisco da cosa dipende. Esempio faccio 500km temperatura fredda nessun rumore. Ultimi 2km inizia il rumore dal nulla. Oppure prendo la macchina e fa rumore 2 volte e poi stop... Assurdo
 
Come vi trovate con le rondelle? Io a distanza di tempo a volte risento il rumore, ma non capisco da cosa dipende. Esempio faccio 500km temperatura fredda nessun rumore. Ultimi 2km inizia il rumore dal nulla. Oppure prendo la macchina e fa rumore 2 volte e poi stop... Assurdo
Io non ho usato le rondelle, ma il neoprene. Praticamente ho smontato il pezzo che hai smontato anche tu, ho ritagliato il neoprene a misura e l'ho inserito al posto delle rondelle. Devo dire che da quando l'ho fatto il rumore è sparito.....ho comunque ancora i pezzetti di neoprene sopra al pezzo che schiaccia sul bagagliaio.....sono praticamente due strati di neoprene, uno perennemente schiacciato e uno che si schiaccia quando chiudo il bagagliaio.
 
Ciao a tutti, nel mio caso il concessionario ha inserito uno spessimetro di gomma ma sulla parte di gomma inferiore. Ha regolato i gommini sul portellone con più estensione. Per il momento sembra bene.
 
ma credo che cambia poco mettere lo spessore nei tamponi superiori o inferiori
 
dalla pagina fb tedesca.... dovrebbe essere la modifica per il portellone
 

Allegati

  • 160876333_3894683513903209_5919900404464444070_o.jpg
    160876333_3894683513903209_5919900404464444070_o.jpg
    65,1 KB · Visite: 308
Ottimo! Chissà se sarà disponibile in Italia e se si quando....
Comunque avevo trovato una soluzione simile su un forum americano per la stinger
 
dalla pagina fb tedesca.... dovrebbe essere la modifica per il portellone
mi hai anticipato!!
ahuahuhuahuahuahuahuahuahu
Post automatically merged:

Ottimo! Chissà se sarà disponibile in Italia e se si quando....
Comunque avevo trovato una soluzione simile su un forum americano per la stinger
@fabio89 l'europa è europa ...oppure vale solo quando c'è da pagare??!!
 
Indietro
Alto Basso