• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore portellone e sedili + colla parabrezza

Quando si chiama Kia ha la risposta che si è sempre gli unici al mondo a segnalare il problema, e che in realtà non è un problema ma uno standard qualitativo del veicolo, quindi sei stato anche fortunato che ti hanno invitato ad andare in officina piuttosto che a tenertela così
 
fate come me, 0,40 €/cent di rondelle e sparisce il rumore ;)
 
Ne ho prese una ventina di rondelle, o anche di più, che mi servono anche per altro ;)
E comunque era un prezzo indicativo, credo di aver speso 0,32 cent tipo o simile.
Era per dire che con 40centesimi si risolve il problema
 
ciao a tutti, allora voglio confermarvi che da quando ho inserito le rondelle il rumore è sparito al 100%. giuro è un'altra auto, anche passando su asperità accentuate o tombini non si sente più nulla. consiglio a tutti di togliere il neoprene o comunque i feltrini e di inserire le rondelle che sono durature e più belle esteticamente.
vi chiedo solo un consiglio, prima di fare questa cosa delle rondelle ho provato a ruotare anche i tamponi a vite sul portellone, ora pero' vorrei metterli nella posizione originale, ma non so qual'è, chi puo aiutarmi grazie :D
Ciao Fabio , mi puoi indicare di preciso dove hai inserito le rondelle ? vorrei provarci anche io .....grazie
 
Ciao, qui sotto nel post precedente si vede chiaramente dove le ho inserite, vanno tra il tampone e la carrozzeria, devi svitare le due viti, è davvero molto semplice. se sviti le viti poi capisci da solo come fare ;)
io poi per sicurezza, e visto che kia lo aveva già messo, ho messo sulle viti un pò di frenafiletti

Vedi l'allegato 26116

Allora ragazzi. Ho fatto questa modifica. Ho inserito 2 rondelle di 1mm e larghe 2cm.
Per ora sembra risolto. Farò delle prove con auto fredda. Stanotte la lascio fuori parcheggiata e vi dirò nel pomeriggio.
 
Buongiorno
Ieri sono passato in concessionario dove hanno eseguito le sistemazioni per chiedere spiegazioni:
Per sistemare hanno applicato della gomma sotto i tamponi come da foto che avevo postato in precedenza e mi hanno detto che non si tratta di un kit di KIA come mi avevano fatto credere inizialmente...
Comunque a distanza di 2 settimane il problema non si è ripresentato...speriamo duri nel tempo...
 
Ciao. La gomma che ti hanno messo ha la stessa funzione delle mie rondelle. Anche se credo che le rondelle sono più durature ;)
 
ciao a tutti. allora come procede? qualcuno ha effettuato la modifica con l'aggiunta delle rondelle? io ad oggi posso solo che riconfermare che ho risolto al 100%, inoltre è un intervento non invasivo, esteticamente pulito e duraturo, senza dover stare li a rimetterci mano ogni mese. ;)
 
ciao a tutti. allora come procede? qualcuno ha effettuato la modifica con l'aggiunta delle rondelle? io ad oggi posso solo che riconfermare che ho risolto al 100%, inoltre è un intervento non invasivo, esteticamente pulito e duraturo, senza dover stare li a rimetterci mano ogni mese. ;)

Ciao, scusami, potresti ripetere come hai risolto.
Perché tra le tante cose suggerite non ci capisco poù niente.

grazie

EDIT: ok, ho capito, le rondelle da 1 mm. Vanno messe sotto quel "coso" che si trova sul bordo del portellone?
grazie.
 
Ultima modifica:
ciao, si vanno inserite tra i due tamponi neri ai lati del portellone. Se guardi alcuni post indietro vedrai le foto che ho fatto io ;)
 
Indietro
Alto Basso