• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore portellone e sedili + colla parabrezza

perfetto grazie mille.
anche se comunque controllando la foto dei tamponi del baule, sembrano ritagliati un po grossolanamente per essere un kit. comunque vediamo dai

ma chè kit e kit...
è un porc-around :):) dell'officina
almeno denota la volontà di risolvere un problema.

..a me avevano cosparso di grasso nautico tamponi (con i feltrini), serratura ...insomma una maialata epocale
 
20201104_123215.jpg


Allora ragazzi. Ho fatto questa modifica. Ho inserito 2 rondelle di 1mm e larghe 2cm.
Per ora sembra risolto. Farò delle prove con auto fredda. Stanotte la lascio fuori parcheggiata e vi dirò nel pomeriggio.
 
con questa modifica, dopo 2 giorni non avverto più nulla. vi terrò aggiornati ancora, perchè vorrei pitturare di nero con lo spray le rondelle, cosi da renderle "invisibili"
 
M
con questa modifica, dopo 2 giorni non avverto più nulla. vi terrò aggiornati ancora, perchè vorrei pitturare di nero con lo spray le rondelle, cosi da renderle "invisibili"
Magari ritaglia semplicemente un pezzo di gomma sagomandola, così farà meno effetto "posticcio".
 
@Fabio1979 Bene ottimo lavoro !cosi si ascondono molto meglio !!! Anche l'occhio vuole la sua parte !!!!
 
ciao a tutti, allora voglio confermarvi che da quando ho inserito le rondelle il rumore è sparito al 100%. giuro è un'altra auto, anche passando su asperità accentuate o tombini non si sente più nulla. consiglio a tutti di togliere il neoprene o comunque i feltrini e di inserire le rondelle che sono durature e più belle esteticamente.
vi chiedo solo un consiglio, prima di fare questa cosa delle rondelle ho provato a ruotare anche i tamponi a vite sul portellone, ora pero' vorrei metterli nella posizione originale, ma non so qual'è, chi puo aiutarmi grazie :D
 
da quando ho inserito le rondelle il rumore è sparito al 100%
Non c'è niente da fare: sono sempre gli utenti a scoprire i difetti (piccoli o grandi che siano) di un progetto. E, spesso, forniscono esperienze/suggerimenti/soluzioni risolutive ai costruttori ;)...
 
@fabio89 Bravo Fabio sono molto contento che hai risolto il problema . Il club serve per questo ! :good: :driving: a darci una mano l'un l'altro .E propio vero che a volte chi fa per se per tre !!!!!
 
ciao a tutti, allora voglio confermarvi che da quando ho inserito le rondelle il rumore è sparito al 100%. giuro è un'altra auto, anche passando su asperità accentuate o tombini non si sente più nulla. consiglio a tutti di togliere il neoprene o comunque i feltrini e di inserire le rondelle che sono durature e più belle esteticamente.
vi chiedo solo un consiglio, prima di fare questa cosa delle rondelle ho provato a ruotare anche i tamponi a vite sul portellone, ora pero' vorrei metterli nella posizione originale, ma non so qual'è, chi puo aiutarmi grazie :D
Possibile che due rondelle di 1mm risolvano il problema?!..che cosa strana...quindi da qualche giorno non avverti più nessun rumore dal portellone? Perché in questo caso provo anche io...(ovviamente sia a destra che a sinistra? si..?
 
Ciao fabio89, le rondelle le hai inserite sia a destra che a sinistra? a me il rumore arriva solo da un lato..
 
Confermo che da quando ho inserito le rondelle non ho piu rumore. Le ho messe su ambo le parti si. Ho usate queste prese al bricoio. Sono spesse 1mm. Non prendere quelle piu spesse altrimenti poi c'è troppo spessore e non si chiude bene il portellone
20201112_140258.jpg
 
Ciao ragazzi, anche io dopo solo 400 km (macchina ritirata il 28 ottobre) avverto lo stesso problema al bagagliaio, ho scritto alla kia italia la quale mi chiama da un suo customer a Milano dicendomi che ero il primo a contattarli per quel problema e che mi invitavano a portarla in un auto officina Kia e che avrebbero monitorato il problema.
ergo: questa mattina la porto e la vado a ritirare alle 17 : esito del meccanico specializzato kia ? lubrificazione delle cerniere !!!!!! rumore ancora presente anche se di meno!!!!!! pazzesco domani riscrivo alla Kia ! vi tengo aggiornati se serve ! stay tuned
 
Ciao ragazzi, anche io dopo solo 400 km (macchina ritirata il 28 ottobre) avverto lo stesso problema al bagagliaio, ho scritto alla kia italia la quale mi chiama da un suo customer a Milano dicendomi che ero il primo a contattarli per quel problema e che mi invitavano a portarla in un auto officina Kia e che avrebbero monitorato il problema.
ergo: questa mattina la porto e la vado a ritirare alle 17 : esito del meccanico specializzato kia ? lubrificazione delle cerniere !!!!!! rumore ancora presente anche se di meno!!!!!! pazzesco domani riscrivo alla Kia ! vi tengo aggiornati se serve ! stay tuned

Guarda se riesci a portare a casa qualcosa da Kia Italia hai la mia stima,non sei l'unico ad aver scritto, io pure.
Risposta?? Come te .. a loro non risulta alcuna segnalazione quando invece so per certo di moltissime persone che hanno segnalato la cosa!
Quindi come potrai vedere dai vari post precedenti, l'unico modo è ingegnarsi e trovare 1 soluzione da soli.
 
Indietro
Alto Basso