• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore portellone e sedili + colla parabrezza

sono contento che hai risolto. voglio aggiungere che anche un mio conoscente che ha la proceed (non è sul forum) ha risolto con il mio consiglio
 
ciao a tutti. allora come procede? qualcuno ha effettuato la modifica con l'aggiunta delle rondelle? io ad oggi posso solo che riconfermare che ho risolto al 100%, inoltre è un intervento non invasivo, esteticamente pulito e duraturo, senza dover stare li a rimetterci mano ogni mese. ;)
Ciao!...fatto anche io..il rumore è completamente sparito!...qualcuno dovrebbe farlo presente agli addetti ai lavori di Kia..a volte ne sanno più gli utilizzatori di chi vende il prodotto...e la dice lunga sulle loro competenze...😄🤔
 
Ciao a tutti, confermo anch'io che la soluzione delle rondelle sembra la migliore. Le ho messe qualche settimana fa e i rumori sono praticamente spariti!!!!!!!!! Complimenti all'ideatore della soluzione
 
Ciao,io ho smontato il pistone del portellone qello non motorizzato e sono andato in giro senza di esso per 3 giorni e il rumore è scomoarso,rimontato il pistone il rumore magicamente è riconparso😱!!!!. Che sia il pistone ?.
Post automatically merged:

Ciao ragazzi ,ma di che rondelle parlate?,mi sono perso il post.
 
Ciao, per quanto riguarda il pistone avevo fatto anche io delle prove assieme al carrozziere ufficiale kia, ma non avevamo risolto nulla.
Con l'inserimento delle rondelle invece è tutto a posto ed il rumore scompare. vedi le pagine precedenti per capire dove inserire le rondelle. ;)
Post automatically merged:

Vedi l'allegato 26116

Allora ragazzi. Ho fatto questa modifica. Ho inserito 2 rondelle di 1mm e larghe 2cm.
Per ora sembra risolto. Farò delle prove con auto fredda. Stanotte la lascio fuori parcheggiata e vi dirò nel pomeriggio.

Vedi l'allegato 26132

Ho fatto così. Ho pitturato le rondelle

Ecco i messaggi, ciao ;)
 
Allora questa auto sarebbe perfetta ma ci sono due cose che propio mi fanno incaxxare e spero rimangano solo due......sopratutto perchè è nuova di pacca.

La prima è il rumore dal portellone posteriore, simile al video postato dall'utente crucco su youtube.Il fatto è che di giorno con il caldo (dilatazione metallo?dilatazione plastiche?) non si sente , nonostate strade disastrate o è quasi impercettibile.Piove, si fa sera ,insomma la temperatura cala e subito si sente questo rumore che non è solo metallico ma anche di plastica.Inutile dirvi che all'inizio come tutti pensavo fosse la cappeliera,ho quindi tolto tutto(compreso triangolo etc) ma ovviamente il rumore è rimasto.
Provato anche la regolazione dei gommini, sembrava meglio, ma invece è ancora qui.

Il secondo, e adesso se non lo avete notato lo noterete anche voi , perchè son sicuro che l'abbiamo un pò tutti chi più e chi meno è il problema del vetro/colla/montante.Guardate la foto che ho linkato.

Sembra che la colla esca dal parabrezza, invece il problema è che il parabrezza riflette a specchio ciò che cè al di sotto di esso facendo il riflesso della colla tra montante e quest'ultimo.....colla traparentesi messa da robot ubriachi e questo mi dispiace perchè poi nella mia testa si crea quel pensiero del tipo "ammazza che qualità 7 anni".

Non so come ho fatto ad non accorgemene prima , forse concentravo troppo gli occhi sulla bellezza della plancia, fatto sta che adesso l'occhio mi cade sempre li.....e mi innervosisco.....

Probabilmente ce più distanza tra montante e vetro, perchè dal lato conducente, il passeggero lo vede molto meno,ma si percepisce, e cmq la colla è messa meglio.

Sperando di non avervi fatto venire la psicosi anche a voi, gradirei commenti e anche foto se possibile per confrontarci.

Già sentito dalla concessionaria molto disponibile, al primo tagliando gratis dei 1500km cercano di guardare tutto, lo so che magari sono cose piccole e probabilmente risolvibili.....a parte che i rumori sono sempre bastardi da risolvere come tanti post sui portelloni kia confermano, ma il fatto che già debbano mettere mano alla mia auto nuova per smontare un pannello etc mi fa venire una rabbia...
confermo rumore portellone anche sulla mia Proceed davvero fastidioso. Mi sembra di essere tornato ai tempi della uno fire :-(
 
Ciao, vi racconto la mia esperienza con l'assistenza Ufficiale Kia di Bologna, Giovedì scorso mi sono recato presso l'officina in Zona Roveri KShop per mettere a posto le seguenti cose: Sedile guidatore che si muoveva, Bracciolo Rumoroso e Vibrazione zona baule.
Quando la sono andata a ritirare alla sera mi è stato detto che hanno stretto le viti e ingrassato le guide di scorrimento del sedile, stretto le viti del bracciolo anteriore e sistemato la marmitta che ( per loro ) non era alineata bene..., nel tornare verso casa il rumore chiaramente si è verificato e non era cambiato niente.
Mi chiedo se un'officina dove affido la macchina per dei rumori non è nella condizione di provare la macchina dopo aver sistemato una determinata cosa per verificare se il rumore era realmente determinata da quella cosa... ormai la competenza è una cosa veramente difficile da trovare in giro...fatto sta che seguendo il forum ho risolto il problema del rumore con 4 rondelle di metallo per la modica cifra di 1 Euro e loro hanno perso un cliente.
 
Mi daresti indicazione per la soluzione rondellegrazie
 
Mi daresti indicazione per la soluzione rondellegrazie
Ho messo 1 rondella per ogni vite che fissa il battente che è posto sulla parte mobile del baule, appena sotto al fulcro del pistone di apertura e chiusura, stessa cosa ripetuta nell’altro battente , dopo faccio foto
Comunque rondella di metallo di diametro interno 8,5mm e spessore 1 mm, ho provato a metterne un’altra di spessore 1,5 mm ma era troppo
 
@Sandro88 Caro Sandro il detto dice chi fa da se per tre ! Ultimamente molti di noi lamentano una carenza di assistenza tra le varie officine ,non sei il primo e questo non lo trovo giusto ,mi dispiace che non hai avuto un aiuto da parte loro per il problema ai tuoi rumori ,ma poi dico hai una vettura di un cliente almeno ,assicurati e provala prima di consegnarla !!!! Ma cavolo ma come lavorano .
 
@Sandro88 Caro Sandro il detto dice chi fa da se per tre ! Ultimamente molti di noi lamentano una carenza di assistenza tra le varie officine ,non sei il primo e questo non lo trovo giusto ,mi dispiace che non hai avuto un aiuto da parte loro per il problema ai tuoi rumori ,ma poi dico hai una vettura di un cliente almeno ,assicurati e provala prima di consegnarla !!!! Ma cavolo ma come lavorano .
Prima di questa volta mi sono sempre recato in un'altra officina autorizzata che era dove avevo acquistato l'auto, ma da tre mesi Kia ha deciso di aver solo una concessionaria su Bologna ( ne ha 2 ma sono dello stesso gruppo ), la mi sono sempre trovato molto bene, invece in questa già al preventivo per la macchina nuova mi hanno trattato malino e pur spendendo 350 euro in più sono andato altrove.... come ho già detto questa è stata la prima e ultima volta da loro e andrò a provare altra officina autorizzata fin chesarà in garanzia.
 
Ciao, vi racconto la mia esperienza con l'assistenza Ufficiale Kia di Bologna, Giovedì scorso mi sono recato presso l'officina in Zona Roveri KShop per mettere a posto le seguenti cose: Sedile guidatore che si muoveva, Bracciolo Rumoroso e Vibrazione zona baule.
Quando la sono andata a ritirare alla sera mi è stato detto che hanno stretto le viti e ingrassato le guide di scorrimento del sedile, stretto le viti del bracciolo anteriore e sistemato la marmitta che ( per loro ) non era alineata bene..., nel tornare verso casa il rumore chiaramente si è verificato e non era cambiato niente.
Mi chiedo se un'officina dove affido la macchina per dei rumori non è nella condizione di provare la macchina dopo aver sistemato una determinata cosa per verificare se il rumore era realmente determinata da quella cosa... ormai la competenza è una cosa veramente difficile da trovare in giro...fatto sta che seguendo il forum ho risolto il problema del rumore con 4 rondelle di metallo per la modica cifra di 1 Euro e loro hanno perso un cliente.
Ciao Sandro88...sono di Bologna anche io e x il tagliando sono andato a borgo panigale in via del faggiolo...(ma come hai detto tu non credo che loro siano in grado di sistemare le cose...x il portellone ho risolto anche io con le rondelle...tu non hai la vibrazione all’interno del cruscotto?
 
@Sandro88 Caro Sandro il detto dice chi fa da se per tre ! Ultimamente molti di noi lamentano una carenza di assistenza tra le varie officine ,non sei il primo e questo non lo trovo giusto ,mi dispiace che non hai avuto un aiuto da parte loro per il problema ai tuoi rumori ,ma poi dico hai una vettura di un cliente almeno ,assicurati e provala prima di consegnarla !!!! Ma cavolo ma come lavorano .
Sandro ti conviene cambiare officina dato che da come mi dici non sono stati in grado di sistemarti il dfetto . Ti Auguro di trovare un'officina più competente .
 
Ciao Sandro88...sono di Bologna anche io e x il tagliando sono andato a borgo panigale in via del faggiolo...(ma come hai detto tu non credo che loro siano in grado di sistemare le cose...x il portellone ho risolto anche io con le rondelle...tu non hai la vibrazione all’interno del cruscotto?
Ciao, si stesso gruppo...... andrò altrove!! ora che la macchina è tornata silenziosa non ho sentito nessun rumore dove dici te
 
Buongiorno a tutti.

Volevo un attimo riprendere il discorso del sedile guidatore.
Da qualche settimana ho un leggero spostamento in curva. Mi spiego meglio: quando faccio una cuva stretta o una rotonda, col sedere sento un leggero "clack", uno spostamento del sedile di qualche millimetro in entrambe le direzioni, ovviamente facendo la curva dalla parte opposta. Ora, in questo topic mi ricordo di aver letto che qualcuno aveva avvertito lo stesso problema e una volta portata la macchina in officina, gli avevano detto che il sedile era tutto allentato.

Io di mio ho provato a fissare i bulloni delle guide, ma sono belle chiuse, ho provato a muovere a mano la seduta ma non fa una piega. Guidando, la sensazione è proprio che si sposti la seduta di qualche millimetro. Qualcuno per caso ci ha messo mano e/o sa per caso dov'è il problema? Non vorrei andare in officina per sta cavolata, e il tagliando ce l'ho ad ottobre.....

Se qualcuno sapesse qualcosa, ne sarei felice 😄
 
Indietro
Alto Basso