• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore portellone e sedili + colla parabrezza

io ho fatto il tagliando dei 30000km una settimana fa, e l'unico richiamo era l'aggiornamento della centralina per evitare che alcuni valori errati della sonda lambda facessero accedere la spia avaria motore generica.
ho parlato con il carrozziere che mi aveva seguito per l'intervento di registrazione del gancio di chiusura del portellone e mi ha detto che non ha nuove soluzioni.
la cosa che da più fastidio comunque non è il rumore in se per se, perchè alla fine in un mese lo sentirò 10 volte, ma è il fatto che non si trova una soluzione da parte di kia ad un problema così banale
 
Purtroppo non vi è ancora soluzione!!!!!!
Io ho perfino scritto a Kia Italia e mi hanno risposto che a loro non risulta nulla !
So di 1 utente sulla pagina Facebook, che ha cambiato in garanzia i 2 pistoni del portellone perché Kia aveva riconosciuto il problema ma..... Ora è peggio di prima ed è incazzato nero.
Dice che fa ancora più rumore!!!!!
Non so che dire, io mi tengo il feltro grosso che ho messo, e lascio cosi, purtroppo non saprei che altro fare!
 
Idem, col freddo si sente da morire.
Proverò col neoprene.

Ma non potremmo fare una lettera firmata da tutti?
Non se ne curerà no, ma se poi oltre che a mandarla in kia Italia, ognuno si presenta alla propria officina con il foglio in mano, magari non possono dire che il problema non esiste o è solo di una vettura.
 
Io invece del neoprene proverei con feltrini (quelli da sedia per intenderci) spessore almeno 5 mm
Secondo me sono più efficaci.
Io ho messo quelli della 3M che mi sono costati un botto perché avevano anche adesivo resistente , ed al momento durano da 8 mesi!
 
Smile84 puoi indicarmi quali feltrini hai acquistati e precisamente dove li hai posizionati grazie
 
Non ho modo di farti foto del tipo di feltro, so che li ho trovati in 1 Eurobrico nella sezione dove ci sono anche quelli classici da sedia, solo che questi erano della 3M da 5 mm a striscie di 20 cm circa, usati per mobili , ed io ho tagliato dei piccoli quadratini e messi nella parte sopra del portellone , nei 2 pezzi di plastica che ci sono ai lati dove quando il portellone scende si appoggia agli altri 2 sotto sulla carrozzeria .
Attento a non mettere troppo, o troppo spesso, altrimenti non si chiude.
Se mi ricordo ti faccio foto...... Ripeto se mi ricordo 😂😂😂😅😅
 
Io ho dato il via a tutto il thread ,ed alla fine il rumore NON L'AVEVO MAI AVUTO!!!!
Da quando ho sistemato il sottotetto scricchiolante nella zona del portellone sono veramente soddisfatto, silenzio assoluto.(toccata di zebedei)

Ma siete sicuri che anche il vostro rumore non provenga da lì, perchè anch'io prima di infilarmi nel baule e ricercare la fonte ero straconvinto che fosse il gancio del portellone, faceva anche un suono che proprio veniva palese attribuirlo a qualcosa di metallico che sbatteva, ma invece alla fine era tutt'altro.
 
Ma tu Daniel se non sbaglio hai tetto panoramico e so che molti lamentavano problema , collegato al tetto.
Io invece non c'è l'ho il panoramico , quindi presumo sia proprio portellone altrimenti non si spiegherebbe come mai con il feltro sia diminuito di un buon 90%!!!!!!
 
Io ho dato il via a tutto il thread ,ed alla fine il rumore NON L'AVEVO MAI AVUTO!!!!
Da quando ho sistemato il sottotetto scricchiolante nella zona del portellone sono veramente soddisfatto, silenzio assoluto.(toccata di zebedei)

Ma siete sicuri che anche il vostro rumore non provenga da lì, perchè anch'io prima di infilarmi nel baule e ricercare la fonte ero straconvinto che fosse il gancio del portellone, faceva anche un suono che proprio veniva palese attribuirlo a qualcosa di metallico che sbatteva, ma invece alla fine era tutt'altro.
Forse l’hai già detto non ricordo...ma siccome anche io ho il tetto...puoi dirmi dove sei intervenuto x sistemarlo? Grazie
 
ma voi che avete regolato anche i gommini in battuta ai lati, svitandoli, come fate a capire fino a quanto svitare? grazie
 
@fabio89 lascia stare non serve a nulla, già provato anche quello.
È sparito per qualche giorno e poi ritornato come prima.
 
come immaginavo. e' che ora li ho svitati un po ma non so quindi qual'è la posizione corretta :rolleyes:
 
Io l'avevo il problema ed ho risolto con il feltrino.. Poi sono andato in conc e gli ho fatto vedere che con il feltrino il rumore spariva, il carrozziere ha detto ok ho capito..ha regolato o agito in qualche maniera , credo, su I due riscontri sul telaio, i due nei montanti laterali per capirci,, risultato rumore sparito ormai da giugno.. Per ora toccando ferro non si è più presentato.
 
Anche io ieri sera l'ho portata per tagliando e fatto vedere dove ho i feltrini ed hanno detto che guardavano se era regolare qualcosa, speriamo bene e che non facciano peggio!!!
 
Se l'hai presa da Nordauto magari possono chiamare Montebelluna e farsi spiegare cosa hanno fatto effettivamente
 
Indietro
Alto Basso