• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore portellone e sedili + colla parabrezza

Daniel Assirelli

Utente ben noto
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
797
Punteggio reazioni
786
Provincia
BO
Kia
ProCeed
Anno
2019
Allora questa auto sarebbe perfetta ma ci sono due cose che propio mi fanno incaxxare e spero rimangano solo due......sopratutto perchè è nuova di pacca.

La prima è il rumore dal portellone posteriore, simile al video postato dall'utente crucco su youtube.Il fatto è che di giorno con il caldo (dilatazione metallo?dilatazione plastiche?) non si sente , nonostate strade disastrate o è quasi impercettibile.Piove, si fa sera ,insomma la temperatura cala e subito si sente questo rumore che non è solo metallico ma anche di plastica.Inutile dirvi che all'inizio come tutti pensavo fosse la cappeliera,ho quindi tolto tutto(compreso triangolo etc) ma ovviamente il rumore è rimasto.
Provato anche la regolazione dei gommini, sembrava meglio, ma invece è ancora qui.

Il secondo, e adesso se non lo avete notato lo noterete anche voi , perchè son sicuro che l'abbiamo un pò tutti chi più e chi meno è il problema del vetro/colla/montante.Guardate la foto che ho linkato.

Sembra che la colla esca dal parabrezza, invece il problema è che il parabrezza riflette a specchio ciò che cè al di sotto di esso facendo il riflesso della colla tra montante e quest'ultimo.....colla traparentesi messa da robot ubriachi e questo mi dispiace perchè poi nella mia testa si crea quel pensiero del tipo "ammazza che qualità 7 anni".

Non so come ho fatto ad non accorgemene prima , forse concentravo troppo gli occhi sulla bellezza della plancia, fatto sta che adesso l'occhio mi cade sempre li.....e mi innervosisco.....

Probabilmente ce più distanza tra montante e vetro, perchè dal lato conducente, il passeggero lo vede molto meno,ma si percepisce, e cmq la colla è messa meglio.

Sperando di non avervi fatto venire la psicosi anche a voi, gradirei commenti e anche foto se possibile per confrontarci.

Già sentito dalla concessionaria molto disponibile, al primo tagliando gratis dei 1500km cercano di guardare tutto, lo so che magari sono cose piccole e probabilmente risolvibili.....a parte che i rumori sono sempre bastardi da risolvere come tanti post sui portelloni kia confermano, ma il fatto che già debbano mettere mano alla mia auto nuova per smontare un pannello etc mi fa venire una rabbia...
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2019-07-08 at 19.44.02.jpeg
    WhatsApp Image 2019-07-08 at 19.44.02.jpeg
    164,4 KB · Visite: 1.566
Ultima modifica:
Ciao Daniel, mi spiace per i difetti che hai riscontrato... Quello del baule come già scritto altrove lo sento anche io, ma non capisco da dove viene... Non è come quello del video... Sembra come se il portellone non sia perfettamente chiuso, però ho provato a tirare e spingere ovunque ma non si muove nulla. Per il discorso colla vetro ora ci guardo anche io. Ti faccio sapere
 
Daniel, su YouTube mi sembra che il cruccio avesse poi commentato di aver risolto. Prova a controllare.
 
Ciao Daniel, mi spiace per i difetti che hai riscontrato... Quello del baule come già scritto altrove lo sento anche io, ma non capisco da dove viene... Non è come quello del video... Sembra come se il portellone non sia perfettamente chiuso, però ho provato a tirare e spingere ovunque ma non si muove nulla. Per il discorso colla vetro ora ci guardo anche io. Ti faccio sapere
Si come detto anche a me non è come nel video, ma più come dici tu. Portellone che sembra aperto che sbatte.Ma non sempre, più con il freddo, tipo la sera, che con il caldo.
Daniel, su YouTube mi sembra che il cruccio avesse poi commentato di aver risolto. Prova a controllare.
Si ho già provato a regolare gommini ma rimane, come ha detto anche Alexdb non è come quello del video, più un misto tra quello e un rumore di portellone aperto che sbatte.
 
ciao. per il vetro io sono a posto (per fortuna), per il portellone posteriore ho il rumore, ma si manifesta davvero molto raramente, solo se prendo buco o asperità molto accentuate. comunque prima quando avevo la sportage 2017 faceva lo stesso rumore ed in concessionaria mi dissero che non era proprio un problema ma che il portellone a volte prendendo delle buche/asperità stradali si muoveva, ma che una soluzione definitiva non esiste. alcuni qui nel forum hanno aggiunto della gomma rigida in dei punti specifici per attuare il rumore. ma io per ora lo tengo cosi non mi da fastidio ;)
 
Stamattina ho controllato la guarnizione del parabrezza e mi sembra tutto in ordine sia da dentro che da fuori. Anche passando il dito lungo il bordo interno sento solo la tappezzeria, nessuna fuoriuscita strana di colle/guarnizioni.
Discorso baule...stamattina fa più freddo ma il rumore lo sento raramente e comunque non più marcato rispetto al solito. Devo dire che ho i cassettini del baule pieni di roba che potrebbe fare rumore. Appena ho un attimo li vuoto e tolgo anche il tendalino, che a dir la verità se provo a "sbatterlo" da chiuso fa un rumore simile a quello che sento. Poi sicuramente non è quello, anche se il rumore che fa è molto simile.
 
Aspettate ragazzi, io non ho detto che c'è la colla.... Il parabrezza fa da specchio e riflette l, immagine della colla dentro al. Montante. Si vede quando il sole illumina bene l'abitacolo, non a mezzogiorno per intenderci. Se riuscite, potete farmi qualche foto
Grazie a tutti.
 
Il riflesso della colla sulla parte dx (guardando da dentro) del parabrezza l'ho notato anche io, ma solo in una determinata posizione rispetto al sole, come ho mosso l'auto il riflesso è sparito.
Per il rumore del portellone per ora ...niente (e qui mi tocco).
 
Il rumore del portellone non mi sembra di sentirlo, o meglio sento qualcosa provenire da dietro quando la strada è dissestata o prendo delle buche, ma potrebbe essere anche qualcosa che non si muove nei vani del bagagliaio. dovrei togliere quelle due o tre cose che potrebbero muoversi.
Per la colla laterale mi sembra che i bordi del vetro coprano eventuali riflessi. Forse non mi sono ancora imbattuto nella "giusta" angolazione di luce.
Per curiosità mettete il link del crucco sul rumore portellone . Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per la cronaca ho risolto il mio rumore del baule regolando i gommini :good:
 
I gommini sul portellone?
 
Si quei gommini cilindrici regolabili....il rumore ora è sparito... speriamo che duri
 
Prima cosa che ho fatto, ma niente. A proposito gli hai svitati o avvitati, io svitati quasi tutti ma il risultato non cambia.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma il link del video del tedesco che aveva problemi al portellone, nessuno riesce a postarlo
 
Indietro
Alto Basso