• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore portellone e sedili + colla parabrezza

La serratura che è stata sostituita si sa se è originale kia?
Se si, si potrebbe indirizzare il conce, nei limiti del possibile, sul tipo di serratura da sostituire
 
Ho riscontrato questo problema sulla mia GT !! Il rumore inizia a sentirsi sopra i 100km/h e viaggiano in autostrada a velocità costante sui 130km/h diventa fastidioso! Sembra uno scricchiolio dovuto a qualche plastica... sono l’unico ad avere questo problema?

in questi giorni di freddo ho avvertito pure io in ticchettio lato passeggero anteriore, con il caldo scompare.
ho pensato al cassetto portaoggetti passeggero, ma non fa rumore..
ad ogni modo i problemi che ho riscontrato sono:

- sedile guida si muove (nei cambi di direzione, nelle rotonde ecc..) la parte della seduta più vicina al volante fa come degli scatti (destra-sinistra)
- fischio dagli 80Km/h in su. Finestrino guidatore abbassato, il fischio sembra provenire dallo specchietto (non sono fruscii areodinamici)

...naturalmente ho già prenotato intervento
 
Ho riscontrato questo problema sulla mia GT !! Il rumore inizia a sentirsi sopra i 100km/h e viaggiano in autostrada a velocità costante sui 130km/h diventa fastidioso! Sembra uno scricchiolio dovuto a qualche plastica... sono l’unico ad avere questo problema?
Sicuro non siano i dentini in plastica dei portabicchieri?
 
"Per ultimo, provero' a percorrere un pezzo di strada deserta e a velocita' moderata con portellone completamente aperto...." Viaggio Milano-Bitonto-Mariotto-Altamura e ritorno con questo dannatissimo ticchettio proveniente dal posteriore lato destro! Anche in autostrada in presenza di piccole inperfezioni dell'asfalto..... Trovandomi in aperta campagna con strada idonea (ultrasconnessa) ho aperto il portellone e ho percorso un pezzo di strada con il cicalino che mi segnalava il portellone aperto. Risultato: lo stramaledetto e alla lunga insopportabile ticchettio era sempre presente. Del ronzio proveniente dal portabicchieri ne ho gia' parlato in altro post. A questo punto non mi rimane altro da fare che quello di rivolgermi ai docenti del concessionario che sicuramente cadranno dal pero, dal melo e dall'albero dei fichi.
 
- sedile guida si muove (nei cambi di direzione, nelle rotonde ecc..) la parte della seduta più vicina al volante fa come degli scatti (destra-sinistra)
Anch'io sento un piccolo click nel sedile , ma generalmente solo alla prima curva della mattina a destra.Proprio come un piccolo impercettibile movimento della seduta.Al momento neanche ci faccio caso, per cui siccome seguo il detto, "meno me la toccano e più sto tranquillo che non mi rovinano niente" la tengo così.
 
A questo punto, visto che la serratura non sembra incriminata è percorrere un breve tratto di strada con qualcuno nel bagagliaio. Almeno si individua la zona esatta di provenienza
 
- sedile guida si muove (nei cambi di direzione, nelle rotonde ecc..) la parte della seduta più vicina al volante fa come degli scatti (destra-sinistra)
Anch'io sento un piccolo click nel sedile
Provate a stringere le quattro viti di fissaggio alla base del sedile... se qualcuna dovesse essersi allentata, risolvereste la questione del "click" (anche a vantaggio della sicurezza ;)).
 
Provate a stringere le quattro viti di fissaggio alla base del sedile... se qualcuna dovesse essersi allentata, risolvereste la questione del "click" (anche a vantaggio della sicurezza ;)).

non sono le viti di fissaggio sedile...già fatto :(:( ..è sulla seduta, le guide sedile sono ferme
 
non sono le viti di fissaggio sedile... è sulla seduta, le guide sedile sono ferme
:( Accidenti... allora potrebbe trattarsi di un gioco eccessivo tra le parti mobili e fisse delle guide del sedile. Tienici informati.
 
:( Accidenti... allora potrebbe trattarsi di un gioco eccessivo tra le parti mobili e fisse delle guide del sedile. Tienici informati.
Si sembra quasi nel cuscino stesso, il sedile in se è solido.
A questo punto, visto che la serratura non sembra incriminata è percorrere un breve tratto di strada con qualcuno nel bagagliaio. Almeno si individua la zona esatta di provenienza
Secondo me il blocco serratura rimane ancora il principale indiziato.
Se quest'ulitmo "scossa" e fa rumore internamente lo si sentirebbe lo stesso in marcia anche a portellone aperto.
Forse il rumore trae in inganno perchè tutti date per scontato che sbatta contro il gancio di chiusura, ma non è detto.
 
A titolo informativo l'utente sduke1907 Cee'd Sportswagon ha scritto in un post:
"Rumore portellone.
Aggiornamento: dopo varie prove sono quasi sicuro che non si tratti del tendalino ma del rivestimento interno in plastica del portellone del baule. sullo sconnesso vibra contro la lamiera vicino al vetro, ho provato ad inserire un pezzo di cartone che assorbe le vibrazioni ed infatti è sparito il problema. Proverò a passare in officina per capire se possono risolverlo una volta per tutte...
Dopo un po' di attesa mi hanno ricevuto in officina e risolto il problema. Hanno regolato il portellone e sistemato la cover in plastica che dicevo la quale andava in risonanza." Riflessione: se dopo averla lasciata in sosta per 3 ore al sole il rumore era sparito.....La plastica potrebbe essere parte in causa! Una verifica a questo punto diventa d'obbligo.
 
Ti ringrazio dell'informazione che ci permette di sperare in una soluzione.
Perdonami però sono un po' lento.
Non ho capito qual'è il punto che fra portellone e lamiera in cui vanno a contatto
 
"rivestimento interno in plastica del portellone del baule. sullo sconnesso vibra contro la lamiera vicino al vetro"
Speriamo di avvicinarci alla soluzione definitiva di questo fastidioso rumore! Ieri ho portato la macchina in concessionaria come da loro suggerito dopo i 3.000 Km. per un controllo dei livelli liquidi, per fortuna era tutto in regola l'unico rabbocco necessario e' stato il liquido lavavetro, il tutto senza nessun esborso e in tempi rapidissimi. Ovviamente ho fatto presente del rumore, sono al corrente del problema ma non hanno ancora individuato la causa. Mi hanno chiesto se volevo lasciare la macchiana che avrebbero fatto dei tentativi.....Ho ringraziato ma ho preferito ritornarmene a casa, il solo fatto di vedermi smontare la macchina di appena due mesi mi ha fatto passare in fretta voglia.
 
qualcuno ha novità in merito?
 
Indietro
Alto Basso