• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore portellone e sedili + colla parabrezza

"rivestimento interno in plastica del portellone del baule. sullo sconnesso vibra contro la lamiera vicino al vetro"
Speriamo di avvicinarci alla soluzione definitiva di questo fastidioso rumore! Ieri ho portato la macchina in concessionaria come da loro suggerito dopo i 3.000 Km. per un controllo dei livelli liquidi, per fortuna era tutto in regola l'unico rabbocco necessario e' stato il liquido lavavetro, il tutto senza nessun esborso e in tempi rapidissimi. Ovviamente ho fatto presente del rumore, sono al corrente del problema ma non hanno ancora individuato la causa. Mi hanno chiesto se volevo lasciare la macchiana che avrebbero fatto dei tentativi.....Ho ringraziato ma ho preferito ritornarmene a casa, il solo fatto di vedermi smontare la macchina di appena due mesi mi ha fatto passare in fretta voglia.
Non capisco il punto preciso

... Si, ...inizia a farlo anche la mia... :(
a me lo fa a volte, per ora
 
Guarda, io ho provato a capire il punto esatto da cui proviene il rumore, ma non sono riuscito a trovarlo.
L'unica è sperare che venga identificato nell'ambito dei tagliandi, e che la soluzione sia condivisa.
 
è una settimana che convivo con il rumore del bagagliaio, cioè da quando è cambiato il tempo, prima che faceva caldo non lo avvertivo vai. quindi posso affermare tranquillamente che il caldo influisce. ma cosa diavolo produce questo rumore, ho regolato i gommini, nulla, ho tolto la cappelliera, nulla, ho tolto le varie vasche, nulla, ho tolto la ruota di scorta e relativi accessori, nulla. :mad::(
 
A titolo informativo l'utente sduke1907 Cee'd Sportswagon ha scritto in un post:
"Rumore portellone.
Aggiornamento: dopo varie prove sono quasi sicuro che non si tratti del tendalino ma del rivestimento interno in plastica del portellone del baule. sullo sconnesso vibra contro la lamiera vicino al vetro, ho provato ad inserire un pezzo di cartone che assorbe le vibrazioni ed infatti è sparito il problema. Proverò a passare in officina per capire se possono risolverlo una volta per tutte...
Dopo un po' di attesa mi hanno ricevuto in officina e risolto il problema. Hanno regolato il portellone e sistemato la cover in plastica che dicevo la quale andava in risonanza." Riflessione: se dopo averla lasciata in sosta per 3 ore al sole il rumore era sparito.....La plastica potrebbe essere parte in causa! Una verifica a questo punto diventa d'obbligo.

qual'è la discussione di riferimento? giusto per capire se cita l'officina di riferimento a cui sduke1907 si è appoggiato..
 
per quanto riguarda il rumore al portellone stamattina ho fatto un paio di prove assieme al mio carrozziere di fiducia.
allora abbiamo regolati i gommini, spinto piu' indietro il gancio della serratura al fine di far comprimere di più il portabagagli sulla guarnizione ed i gommini, inoltre abbiamo controllato a fondo la serratura.
ebbene il rumore continua ad esserci. comunque ci siamo resi conto che la serratura (il meccanismo che si chiude attorno al gancio) ha un minimo di gioco, e secondo lui questo è il problema.
infine io ho provato a mettere del nastro isolante sul gancio. nulla rumore presente lo stesso.:mad::(
 
Ultima modifica:
La prova del gancio l'avevo già fatta. con lo stesso risultato.
Se fosse il blocco serratura si deve smontare e mettere del neoprene per isolarlo.
Rompiamo le p.... ai concessionari e a KIA per sollecitare la soluzione del problema
 
Secondo me il rumore non è dato ne dalla serratura ne dal portellone, ma dalla plastica che tocca intorno al lunotto.
Ho fatto una prova ed effettivamente sembra fare lo stesso rumore che si percepisce. Se riesco provo a fare un video...
 
non so, il mio carrozziere dice che non è un problema, ma è proprio la conformazione della serratura che ha questo gioco
Secondo me il rumore non è dato ne dalla serratura ne dal portellone, ma dalla plastica che tocca intorno al lunotto.
Ho fatto una prova ed effettivamente sembra fare lo stesso rumore che si percepisce. Se riesco provo a fare un video...
scusa in che senso? puoi spiegarti meglio oppure fare una foto con delle frecce che indicano il punto grazie
 
Non so se sia la plastica, ma nel mio caso è un rumore metallico
 
Non so se si capisce, volevo inserire un video che si sente anche il rumore, ma non riesco... Cmq se provate a battere su quella plastica fa un rumore simile a quello che sento... Sembra la plastica che sbatte sulla lamiera o vetro...
 

Allegati

  • Screenshot_20191009-174345.jpg
    Screenshot_20191009-174345.jpg
    45,6 KB · Visite: 333
ok grazie, domani provo e vi faccio sapere, anche se comunque penso anche io che riguarda la serratura e non la plastica ;)
 
...E' vero, il rumore sembra metallico e "pesante"... ma proviamo un po' tutti a fare esperimenti: è l'unico modo di arrivarne a capo.:good:
 
ho provato a controllare il punto che indica Fab1733, non è lo stesso rumore che avverto io.
continuo ad affermare che il principale indiziato è il gruppo serratura del portellone
 
Indietro
Alto Basso