• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore portellone e sedili + colla parabrezza

:( Accidenti... allora potrebbe trattarsi di un gioco eccessivo tra le parti mobili e fisse delle guide del sedile. Tienici informati.

ragazzi ho ritirato ieri la macchina che ho portato in assistenza per il sedile ed il tick-tick che sentivo lato passaggero:
- sedile mi hanno detto che era tutto svitato (anche se avvertivo solo un micro click nei cambi di direzione). tra l'altro stavano controllando un'altra GT che stavano consegnado ed aveva lo stesso problema. Hanno avvisato la casa.
- il tick-tick lato passeggero, mi hanno detto che proveniva da portellone posteriore, l'hanno ri-registrato e verificato/ingrassato/registrato pure le battute.

...vediamo come va in questi gg, vi tengo aggiornati.
 
ragazzi ho ritirato ieri la macchina che ho portato in assistenza per il sedile ed il tick-tick che sentivo lato passaggero:
- sedile mi hanno detto che era tutto svitato
Mi sembra strano anch'io sento solo un micro click
 
Mi sembra strano anch'io sento solo un micro click

...pure a me sembrava strato, ma se hannobeccato pure una GT nuova di pacca che stavano preparando per la consegna, questo significa che potenzialmente il problema c'è
 
...pure a me sembrava strato, ma se hannobeccato pure una GT nuova di pacca che stavano preparando per la consegna, questo significa che potenzialmente il problema c'è
Si ok, mi sembrava strano il fatto che se era svitato tutto si muovesse così poco.Ma precisamente "dove" era svitato tutto, te l'hanno detto?Sotto al cuscino? Cosi provo a darci una striccatina da solo.
 
sedile mi hanno detto che era tutto svitato
:eek: … E’ possibile che alcuni avvitatori (impiegati sulle linee di produzione per il serraggio di viti/dadi) siano stati erroneamente tarati con coppie di serraggio inadeguate ai diametri e/o ai materiali della bulloneria utilizzata :nonso:...
 
Si ok, mi sembrava strano il fatto che se era svitato tutto si muovesse così poco.Ma precisamente "dove" era svitato tutto, te l'hanno detto?Sotto al cuscino? Cosi provo a darci una striccatina da solo.

in teoria mi hanno parlato della struttura, non delle parti mobili, hanno smontanto pure i carterini di palastica delle regolazioni elettriche per accedere alle parte mobili, ma non hanno individuato problemi.
 
Ultima modifica:
ragazzi ho ritirato ieri la macchina che ho portato in assistenza per il sedile ed il tick-tick che sentivo lato passaggero:
- sedile mi hanno detto che era tutto svitato (anche se avvertivo solo un micro click nei cambi di direzione). tra l'altro stavano controllando un'altra GT che stavano consegnado ed aveva lo stesso problema. Hanno avvisato la casa.
- il tick-tick lato passeggero, mi hanno detto che proveniva da portellone posteriore, l'hanno ri-registrato e verificato/ingrassato/registrato pure le battute.

...vediamo come va in questi gg, vi tengo aggiornati.
Ciao. Scrivi che ti hanno registrato di nuovo il portellone. Sai dove sono intervenuti? Dicci se hai risolto così riferisco anche io all officina dove intervenire
 
Ciao. Scrivi che ti hanno registrato di nuovo il portellone. Sai dove sono intervenuti? Dicci se hai risolto così riferisco anche io all officina dove intervenire


non so di preciso cosa/dove sono intervenuti, se hanno risolto te lo posso dire tra un pò di tempo..

comunque mi sono appoggiato all'assistenza SEVEN MOTORS (https://www.seven-motors.it/) di San Mauro Torinese, magari se si sentono direttamente loro senza fare passacarte è meglio (tanto proceed GT bianche ne hanno vendute 2, di cui una era da consegnare...quindi il cerchio si restringe :):):):) ).
 
ok grazie. comunque quello che non capisco è come mai se l'auto è al sole e fa caldo il rumore non si avverte, se invece fa freddo si :mad:
può essere che la dilatazione termica influisca cosi tanto!?!?
 
ok grazie. comunque quello che non capisco è come mai se l'auto è al sole e fa caldo il rumore non si avverte, se invece fa freddo si :mad:
può essere che la dilatazione termica influisca cosi tanto!?!?

gli avevo fatto presente pure quello :):) ....speriamo in bene e finger cross
 
il tedesco nel video dice di aver regolato i gommini e poi gli hanno sostituito la serratura ed ha risolto. proverò a chiedere anche io la sostituzione :)
 
penso anch'io che possa essere un problema di dilatazione dovuta al calore... anche sulla mia Ceed, da circa 2 settimane a questa parte (da quando sono calate le temperature x intenderci), sto verificando dei rumori provenienti sembrerebbe dal parabrezza anteriore, lato sx in alto... indipendentemente dalle condizioni della strada, in marcia, avverto appunto un "tic-tic...tac...tic..."... non so come spiegarlo, come se il parabrezza si muovesse leggermente
Ho già fatto presente il problema, sono in attesa di portarla, spero a breve :/
 
Non so quanto crederci ma, il mio conce dice che il famoso rumore non è causato dal portellone ma dal porta-targa: lui dice che quello in alluminio fa il rumore, quello in plastica no.
Ieri ho fatto un test drive a macchina fredda e non ho avvertito alcun rumore.
 
Che poi è quello che avevo detto io 20 post fa:D
Si avevo letto il tuo post...da poco ha cominciato a farlo anche a me...come dicevi ho provato a svitare i gommoni ma non sembra funzionare..I
penso anch'io che possa essere un problema di dilatazione dovuta al calore... anche sulla mia Ceed, da circa 2 settimane a questa parte (da quando sono calate le temperature x intenderci), sto verificando dei rumori provenienti sembrerebbe dal parabrezza anteriore, lato sx in alto... indipendentemente dalle condizioni della strada, in marcia, avverto appunto un "tic-tic...tac...tic..."... non so come spiegarlo, come se il parabrezza si muovesse leggermente
Ho già fatto presente il problema, sono in attesa di portarla, spero a breve :/
io sento qualche vibrazione quando la strada è unpo’ sconnessa..sembra provenire dal cruscotto..mah..
 
Indietro
Alto Basso