• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore portellone e sedili + colla parabrezza

ragazzi ho ritirato ieri la macchina che ho portato in assistenza per il sedile ed il tick-tick che sentivo lato passaggero:
- sedile mi hanno detto che era tutto svitato (anche se avvertivo solo un micro click nei cambi di direzione). tra l'altro stavano controllando un'altra GT che stavano consegnado ed aveva lo stesso problema. Hanno avvisato la casa.
- il tick-tick lato passeggero, mi hanno detto che proveniva da portellone posteriore, l'hanno ri-registrato e verificato/ingrassato/registrato pure le battute.

...vediamo come va in questi gg, vi tengo aggiornati.


il sedile mi sembra risolto.
il tik tik continua ad esserci
 
Ciao a tutti

Ho portato la macchina GT-line al concessionario questa mattina, e la officina ha sistemato il rumore del portellone.

Si tratta di un fascio di cavi elettrici che batteva dentro tra il portellone e la plastica che lo riveste, non ho visto dove ...ma è sparito.

Se puo servire a qualcuno.
 
mmmmm allora non è il nostro il rumore è metallico.
 
Facci sapere come va.
Comunque non sono molto fiducioso...non vorrei gufare ma secondo me questo rumore ce lo dobbiamo tenere..(anche sentendo pareri di persone che hanno altri modelli tipo sportage) a meno di soluzioni fai da te...sempre mio modesto parere.
 
Ragazzi io settimana prossima dovrei andare a ritirare la mia Proceed e leggere tutti questi post mi è venuto male :confused:
Speriamo bene perché un auto da 30000 euro e che sbatocchia..... Non è il massimo!!!!
 
Ciao a tutti

Ho portato la macchina GT-line al concessionario questa mattina, e la officina ha sistemato il rumore del portellone.

Si tratta di un fascio di cavi elettrici che batteva dentro tra il portellone e la plastica che lo riveste, non ho visto dove ...ma è sparito.

Se puo servire a qualcuno.

non credo sia il "nostro rumore", anche perché come fa il caldo ad influire sulla presenza del rumore o meno? non so..
comunque come detto da Simo78 ce lo dobbiamo tenere, anche perché io prima della proceed avevo la sportage e faceva lo stesso identico rumore, ed in officina non hanno risolto un bel niente.
l'unica cosa che per ora mi conforta un po è che regolando i gommini del portellone (quasi al massimo) sono riuscito a risolvere metà del problema, cioè si presenta sporadicamente, solo quando viaggio su asperità o buche importanti.

Ma qualcuno mi spiega questo problema del sedile svitato? che rumori o problematica avvertite esattamente? grazie
 
Ultima modifica:
Ragazzi io settimana prossima dovrei andare a ritirare la mia Proceed e leggere tutti questi post mi è venuto male :confused:
Speriamo bene perché un auto da 30000 euro e che sbatocchia..... Non è il massimo!!!!
Eh ti capisco..
 
Quello che non capisco essendo in tanti con lo stesso problema come la casa costruttrice non riesca a trovare 1 soluzione ,anche perché parliamo di una vibrazione o simili quindi nulla di ingestibile.
Era l'unica titubanza che avevo nel prendere un auto Koreana avendo sempre avuto auto europee ed 1 gran estimatore delle stesse (non che siano esenti da problemi quest'ultime eh) che avesse plastiche deboli o non durature nel tempo,vibrazioni ecc....
 
Mah...questo sembra essere l’unico “Punto debole”...X il resto nulla da dire...a me i materiali sembrano essere di buona qualità..comunque si è vero...con tutte le vetture con questo problema è strano che la Kia non abbia una soluzione..
 
Lo spero veramente Simo78.... Ma come silenziosità e rumori vari l'auto come si comporta??
 
secondo il mio punto di vista. l'auto è molto silenziosa, anche in autostrada, ed è comoda nonostante assetto ribassato e cerchi con spalla bassa. poi per i rumori vari non ne ho, eccetto per il portellone ovviamente.
le volte che il rumore del portellone non si avverte, l'autovettura da una sensazione di ottima cura d'assemblaggio, non si avvertono vibrazioni o scricchiolii dovuti a plastiche rigide o mal assemblate.
 
Lo spero veramente Simo78.... Ma come silenziosità e rumori vari l'auto come si comporta??
Assolutamente bene...la macchina è silenziosa..non ha altri scricchiolii x intenderci, X ora non ho notato altre vibrazioni..tranne un paio di volte una proveniente dal cruscotto ma non l’ho più sentita...(probabilmente buche importanti) e comunque i materiali soprattutto degli interni mi sembrano buoni...prima avevo un Audi e gli interni della Proceed non hanno nulla da invidiarne..sempre secondo me..:)
 
Indietro
Alto Basso