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Rumore rotolamento pneumatici

La mia prima Focus aveva le Michelin. Durano un po' di più ma no che mi hanno fatto impazzire. Ottime le Falken ma hanno alzato il prezzo con almeno 15% al livello della concorrenza. Attualmente Toyo d'inverno. Ottime. E le Hankook ,montate in fabbrica, d'estate. Che non mi entusiasmano. Non vedo perché con un'auto da un certo livello di prezzo farti da solo storie per 30 o 40 euro di risparmio.
 
100.000km?? come hai fatto ad arrivarci??comunque le gomme cinesi...pensaci bene io sul vecchio qashqai una volta feci l'errore di montare le Nankang...terribili!!! alle rotonde con asfalto leggermente bagnato mi andava via davanti!!! invece mi son trovato molto bene con le Falken (sul qashqai)
Tranquillo che a me va dritta con le nexen di primo impianto. Non vedo l'ora di montare una buona gomma cinese
 
Anche se per me è presto, anche io ho tenuto d'occhio la discussione dei pneumatici e mi pareva che delle Landsail ne avessero scritto bene.
Esperienze dirette per sconsigliarle? Ma forse sarebbe meglio farlo nell'altro thread
 
I landsail sembrano a ridosso dei marchi premium, quindi stiamo dicendo che andiamo a spendere la metà per avere delle performance uguali o leggermente peggiori nei vari aspetti
gestione del rumore eccellente direi, 66 db non li avevo mai visti.
tutto questo ha un prezzo perché la coperta è sempre quella: secondo me la durata della gomma sarà bassa, non ho dati ovviamente, è una mia impressione da test su altre gomme che ho letto in passato.
 
utto questo ha un prezzo perché la coperta è sempre quella:
Su questo non ci piove, è anche possibile che come dici la durata sarà bassa, però anche le auto Kia e Hyundai (per fare un esempio) prima di essere così diffuse costavano meno delle altre e devo dire che la qualità era più o meno la stessa.
Ci sta anche che per conquistare mercato si tenda ad avere un guadagno inferiore, come strategia iniziale di mercato.
Io terrò d'occhio quello che scriverete qua nel forum a riguardo, per ora le mie gomme hanno solo 21000 km
 
@Qwerty non mi riferisco alla qualità ma proprio alla mescola. per fare una gomma più aderente performante e silenziosa la cosa più facile è farla più morbida, ma così facendo ovviamente si consuma prima. A prescindere dalla qualità. tutte le altre caratteristiche millantate dai pneumatici anche premium in merito al disegno del battistrada ecc le trovo veramente marginali, infatti si piazzano ai primi posti per comportamento sull'asciutto ora uno ora l'altro marchio con disegni diametralmente opposti, segno che quello serve sì ma serve veramente a poco
 
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