• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rumore rotolamento pneumatici

Io ho sostituito da poco le Pilot sport 4 (51000 km) e ho optato per le Michelin Primacy 4.
Al momento sono soddisfatto per quanto riguarda l'aspetto della rumorosità.
 
In che senso? Rispetto alle pilot sport, si è abbattuta la rumorosità? E in che percentuale?
 
Sì, mi sembra che si sia abbattuta. Naturalmente è una percezione soggettiva, non ho misurazioni pre-post.
 
considera anche che non si può confrontare pneumatici almeno in parte usurati e nuovi, andrebbe fatto il confronto fra entrambi nuovi, perchè il maggiore spessore del battistrada in ogni caso sempre ammortizza un po' il rumore e aumenta il confort di marcia..
 
Naturalmente quando parlo di diminuzione mi riferisco alle sensazioni che avevo con quelli precedenti ma nuovi.
Tra l'altro anche questo confronto può essere solo approssimativo per lo stesso motivo per cui credo non si possa paragonare la durata degli pneumatici di una vettura nuova con quelli montati sulla stessa ma con migliaia di km sulle spalle anche se ben manutenuta.
 
andrebbero usati per almeno 3.000 km prima di fare valutazioni, i produttori usano il trucco di renderle più morbide per i primi km al fine di ottenere punteggi migliori nei test e al fine di ottenere una migliore prima impressione nei clienti.
 
Ragazzi buongiorno sono quasi a quota 100000 e devo cambiare le gomme. Ho letto con interesse il post di @ferrariale e sono intenzionato a prendere le Landsail dal sito pneumaticileader. Tra l’altro come gommadiretto mi permette anche di selezionare un gommista in zona per farle recapitare e successivamente montare.

Pareri sul sito? E sulle Landsail?
Grazie a tutti!
 
Hai valutato pneumatici "seri" tipo Pirelli, Michelin, Good Year, Bridgestone ?
 
Ragazzi buongiorno sono quasi a quota 100000 e devo cambiare le gomme. Ho letto con interesse il post di @ferrariale e sono intenzionato a prendere le Landsail dal sito pneumaticileader. Tra l’altro come gommadiretto mi permette anche di selezionare un gommista in zona per farle recapitare e successivamente montare.

Pareri sul sito? E sulle Landsail?
Grazie a tutti!

100.000km?? come hai fatto ad arrivarci??comunque le gomme cinesi...pensaci bene io sul vecchio qashqai una volta feci l'errore di montare le Nankang...terribili!!! alle rotonde con asfalto leggermente bagnato mi andava via davanti!!! invece mi son trovato molto bene con le Falken (sul qashqai)
 
Michelin sempre anche se cambio piu spesso auto e quindi non do tempo alle gomme di consumarsi.;)😅
 
50000 km a treno!
Sono al secondo treno di Michelin Pilot Sport 4

Voglio provare le cinesi
 
Indietro
Alto Basso