• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rumore rotolamento pneumatici

Io dopo 4 anni e 44000 Km ho dovuto cambiare le Michelin da 18 di serie, ho acquistato le Landsail - Qirin 990 xl 225/45 R18 95 W, come prima impressione devo dire che sotto l'aspetto silenziosità sono di un altro pianeta, non si sentono rotolare, le Michelin sono sempre state molto rumorose, sull'asfalto asciutto anche nelle curve prese con un pò di brio non fischiano, mentre test sul bagnato per ora non l'ho ancora fatto, poi lato usura solo il tempo potrà dire la sua. Spesa totale compreso montaggio 320 euro, classe sul bagnato A, classe consumo benzina B e rumorosità 68 db.
 
Io dopo 4 anni e 44000 Km ho dovuto cambiare le Michelin da 18 di serie, ho acquistato le Landsail - Qirin 990 xl 225/45 R18 95 W, come prima impressione devo dire che sotto l'aspetto silenziosità sono di un altro pianeta, non si sentono rotolare, le Michelin sono sempre state molto rumorose, sull'asfalto asciutto anche nelle curve prese con un pò di brio non fischiano, mentre test sul bagnato per ora non l'ho ancora fatto, poi lato usura solo il tempo potrà dire la sua. Spesa totale compreso montaggio 320 euro, classe sul bagnato A, classe consumo benzina B e rumorosità 68 db.
Conosco questi pneumatici sono Cinesi e venivano montate anche sugli aerei Boeing come primo equipaggiamento. Sono molto silenziose e hanno una buona tenuta anche sul bagnato. Sono però difficili da trovare dai gommisti se non in rete.
 
Sono però difficili da trovare dai gommisti se non in rete.
Infatti li ho acquistati online dopo un sacco di ricerche per capire quale fosse lo pneumatico cinese "migliore", anche io ho letto che tutt'ora vengono usati sui Boeing
 
Se non danno problemi il prezzo delle Landsail è fantastico. Le metto in lista per il prossimo cambio gomme.

Ho appena montato delle estive Kleber Dynaxer UHP 225/45 R18 95Y XL e anche queste riducono il rumore notevolmente anche se il prezzo è molto maggiore (140€ a gomma montate, DOT 2822) avrei potuto risparmiare comprandole online ma il mio gommista mi fa spesso lavoretti gratis e non volevo approfittarne troppo.
Sono date per classe A sul bagnato, efficienza energetica C e rumorosità 69 db
 
Ultima modifica:
Capisco la questione della fabbricazione cinese e del brand non premium, però è impensabile che pneumatici che costano meno della metà (del prezzo medio per la stessa misura) posseggano la stessa qualità e tecnologia di altre.
Il tuo è un ragionamento giustissimo ma quei pneumatici pur costando molto meno delle gomme dei brand tradizionali (Michelin Pirelli Good Year e altri) sono molto silenziose ed hanno un ottima tenuta di strada.
 
Però “magari” (mia supposizione non verificata) durano la metà di un brand blasonato.
 
Però “magari” (mia supposizione non verificata) durano la metà di un brand blasonato.
Montati dal mio vicino su Ford C Max ha percorso 45mila km. e poi sostituiti per sicurezza con altri uguali ma avrebbe potuto percorrere almeno altri 2/3 mila km. Il vero problema è che si devono ordinare in rete e il gommista di fiducia non è disponibile perché vorrebbe montarti le gomme che tratta maggiormente.
 
Anche il mio gommista. Addirittura se non le acquisti da lui nemmeno te le monta.....
 
Ottimo allora!
Montati dal mio vicino su Ford C Max ha percorso 45mila km. e poi sostituiti per sicurezza con altri uguali ma avrebbe potuto percorrere almeno altri 2/3 mila km. Il vero problema è che si devono ordinare in rete e il gommista di fiducia non è disponibile perché vorrebbe montarti le gomme che tratta maggiormente.
 
Posso dire che i Landsail , ora che li ho provati per andare in vacanza a Bormio,vanno molto bene, nei tornanti montani hanno un ottima tenuta, anche con la pioggia che ho trovato sul passo del Mortirolo in salita e in discesa, per la durata anche se dureranno meno comunque il risparmio è molto rispetto alle marche conosciute.
 
Buongiorno!
Devo sostituire le gomme...
Avrei optato per le Pirelli Powergy...
Qualche opinione in merito? Costo 660 montate...
 
Hai la Niro? Se sì, tieni conto dei decibel della gomma, potresti migliorare tanto la rumorosità da rotolamento. Prova a leggere qualche pagina relativa a questo argomento, troverai tanti suggerimenti. Ciao
 
Sono date per 70dB anche se abbiamo visto che le etichette lasciano il tempo che trovano.
Sicuramente risulteranno meno rumorose delle Michelin Pilot Sport 4 di serie.

Mi sembrano carucce, puoi risparmiare almeno un centinaio di euro con altre marche conosciute oppure risparmiare oltre 300 euro con le Landsail Qirin. Vedi un po tu.

3882600_FR_P.jpg
 
Guarda meglio in giro, qualche dB in meno farebbe bene e le tue orecchie ringrazierebbero. Non sottovalutare comunque anche gli altri parametri
 
Indietro
Alto Basso