Zens7
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Premessa per i moderatori, so che l'argomento è stato più volte trattato, non sapevo a quale thread accodarmi, se non altro perchè al problema sembra sia sitemato potete spostarlo nella sezione/thread giusto 
Ciao a tutti, avevo da qualche tempo un rumore sullo sterzo, da fermo facendo manovre sentivo un tac tac tac come si sente dal video (allegato alla fine...che spero funzioni e si senta bene) che sembrava aumentare sempre di più, in tempo di Covid avendo l'officina Kia in un altro comune, passai solo a chiedere ad un meccanico se poteva essere pericoloso o meno, mi disse che era qualcosa tipo "il contatto a trascinamento" (o qualcosa del genere...non ricordo bene) che non era grave ma che essendo ancora in garanzia (Sportage 2014) mi conveniva andare in concessionaria e farmelo sostituire perchè doveva rientrare in garanzia.
Così andai in concessionaria Kia, il meccanico ha dato un'occhiata veloce e mi disse che era qualcosa che toccava, nulla di grave ma dovendo smontare un bel po' di roba ci voleva un po' di tempo, appuntamento fissato al 3 Giugno. Porto quindi la macchina e la lascio, in tarda mattinata mi chiama la concessionaria "abbiamo aperto una segnalazione con la casa madre per l'intervento in garanzia, dovremo sostituire il piantone dello sterzo e aspettiamo conferma dalla casa" conferma che è arrivata velocemente e avrebbero dovuto ridarmi l'auto oggi o domani..con felice sorpresa l'auto l'ho ritirata venerdì sera last minute prima che chiudevano.
Il meccanico appena salito in machina mi fa "gira molto più leggero e fluido eh?" vero!
Intervento effettuato in garanzia (auto acquistata usata e non ho traccia dei tagliandi effettuati precedentemente) e sostituito (leggo dal foglio rilasciato)
"Scatola sterzo R & R"
"Column"
mi sembra di capire che sia stato sosituito piantone e scatola di sterzo, tutto in garanzia e risolto velocemente.
Ah, per curiosità ho chiesto al referente se fosse un problema tipo di richiamo generale o meno, mi ha spiegato che si trattava di un "bollettino tecnico" ovvero, se si verifica un problema specifico (come nel mio caso), la casa segnala già la procedura da fare (in questo caso le sostituzioni).
Mi sembra giusto essere riconoscente alla Kia, non posso che essere soddisfatto del trattamento (e grazie per i 7 anni che servono decisamente!
)

Ciao a tutti, avevo da qualche tempo un rumore sullo sterzo, da fermo facendo manovre sentivo un tac tac tac come si sente dal video (allegato alla fine...che spero funzioni e si senta bene) che sembrava aumentare sempre di più, in tempo di Covid avendo l'officina Kia in un altro comune, passai solo a chiedere ad un meccanico se poteva essere pericoloso o meno, mi disse che era qualcosa tipo "il contatto a trascinamento" (o qualcosa del genere...non ricordo bene) che non era grave ma che essendo ancora in garanzia (Sportage 2014) mi conveniva andare in concessionaria e farmelo sostituire perchè doveva rientrare in garanzia.
Così andai in concessionaria Kia, il meccanico ha dato un'occhiata veloce e mi disse che era qualcosa che toccava, nulla di grave ma dovendo smontare un bel po' di roba ci voleva un po' di tempo, appuntamento fissato al 3 Giugno. Porto quindi la macchina e la lascio, in tarda mattinata mi chiama la concessionaria "abbiamo aperto una segnalazione con la casa madre per l'intervento in garanzia, dovremo sostituire il piantone dello sterzo e aspettiamo conferma dalla casa" conferma che è arrivata velocemente e avrebbero dovuto ridarmi l'auto oggi o domani..con felice sorpresa l'auto l'ho ritirata venerdì sera last minute prima che chiudevano.
Il meccanico appena salito in machina mi fa "gira molto più leggero e fluido eh?" vero!

Intervento effettuato in garanzia (auto acquistata usata e non ho traccia dei tagliandi effettuati precedentemente) e sostituito (leggo dal foglio rilasciato)
"Scatola sterzo R & R"
"Column"
mi sembra di capire che sia stato sosituito piantone e scatola di sterzo, tutto in garanzia e risolto velocemente.
Ah, per curiosità ho chiesto al referente se fosse un problema tipo di richiamo generale o meno, mi ha spiegato che si trattava di un "bollettino tecnico" ovvero, se si verifica un problema specifico (come nel mio caso), la casa segnala già la procedura da fare (in questo caso le sostituzioni).
Mi sembra giusto essere riconoscente alla Kia, non posso che essere soddisfatto del trattamento (e grazie per i 7 anni che servono decisamente!
