• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore sterzo

Del rumore me ne sono accorto io facendo manovra da fermo,sono andato in concessionaria e mi hanno detto che era un problema già di loro conoscenza, però non mi hanno detto che c'era un richiamo, comunque me lo hanno passato lo stesso in garanzia.
 
sono stato in officina, ed il responsabile mi ha detto che si è un problema e che mi fa sapere a breve se è un richiamo o cosa, comunque da quello che ho capito mi sostituisce il pezzo. vi aggionerò
 
l'officina conferma che c'è una nota tecnica e non un richiamo, comunque hanno già ordinato il pezzo per la sostituzione. Farò il lavoro assieme alla pulsantiera del finestrino
 
qualche giorno fa sono andato in conce per un controllo generale e ne sono usciti con una risma di a4 di controlli e richiami da fare....tra cui lo sterzo. Ve le elenco tutte: richiamo baule, bracciolo, sterzo, centralina, baffo rosso delle GT...e per fortuna poi si sono fermati o_O
 
Seguiamo il titolo della discussione, onde evitare confusione o doppioni tra i tanti argomenti nelle varie sezioni i post devono seguire il titolo, diversamente sono offtopic, pertanto vengono spostati o cancellati.

Qui proseguiamo la discussione esclusivamente sul Rumore sterzo Proceed

Confido nella vs. collaborazione, grazie ;)
 
Agli inizi di aprile mi sostituiscono il pezzo per eliminare il rumore allo sterzo. Ma devo lasciare la macchina ferma 1 giorno :rolleyes:
 
Ciao oggi ho ritirato la mia gt che aveva questo problema mi hanno sostituito un cuscinetto dietro al volante vedo un codice intervento

56352F01 replacement of c-mdps small bearing
56359L1AAAFFF Bearing kit

ora è perfetta!
 
@Jamarc Bene dai ! L'importante che tutto si e risolto :good:
 
Ciao a tutti, pure la mia GT ha il rumore allo sterzo da un po' di giorni (è più un ronzio di cuscinetti/ingranaggi).
Appena possibile passo in concessionaria per farla sistemare e vi farò sapere :good:
@Jamarc grazie per i codici intervento che hai riportato.
Ps: anche alla vostra con la comparsa del rumore lo sterzo è diventato più pesante?
 
ciao, non ricordo che lo sterzo era più duro. ma comunque visto che c'è la nota tecnica per la sostituzione, passa in officina il prima possibile, cosi ordinano il pezzo e fanno tutto il lavoro in breve tempo
 
Ciao a tutti, pure la mia GT ha il rumore allo sterzo da un po' di giorni (è più un ronzio di cuscinetti/ingranaggi).
Appena possibile passo in concessionaria per farla sistemare e vi farò sapere :good:
@Jamarc grazie per i codici intervento che hai riportato.
Ps: anche alla vostra con la comparsa del rumore lo sterzo è diventato più pesante?
Lonscherzo dello sterzo me l'ha fatto sulla Ceed, sulla Proceed per fortuna ancora no... E ti posso confermare che si, era più duro...
 
Ragazzuoli, quando potete mi fate una prova sullo sterzo.

E' da poco , una sera mentre lavavo l'auto(rigorosamente a mano ovvio) :) , che ho notato una certa rumorosità girando il volante ad con abitacolo completamente silenzioso.
Attenzione nulla a che vedere con i vari videoin rete con "TIC", "TAC" , ma è solamente un rumore di sfregamento tipo shhhhh,zzzzzzz:).
Nulla di chè , ma il fatto che ultimamente me ne sono accorto, vuol dire che prima non lo faceva così accentuato.

Quindi vi chiedo potete farmi una prova girando a fine corsa da entrambi i lati , senza rumori tipo radio accesa ecc.., e dirmi se il vostro è completamente silezioso.

Potrebbe essere che magari si sia un pò asciugato internamente il grasso/lubrificazione o che dipenda dalla posizione di guida del volante?
Grazie a chiunque farà questo test.
Ciao anche il mio fa rumore tra lo sterzo e il. cruscotto...su kia xceed..
 
Indietro
Alto Basso