• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore sterzo

visto che questo, più che un forum di proprietari di Kia, ormai è diventato un piagnisteo. Non voglio certo essere uno strenuo difensore del marchio, ma jda questo a pensare che ci sono solo lati negativi, ce ne corre...E poi, visto che mi pare che qui di morti di fame ce ne siano ben pochi, perché voi totalmente e continuamente insoddisfatti non le vendete e non vi rivolgete ad altri marchi che secondo voi non vi darebbero mai gli stessi problemi?; non vi rodereste più il fegato ed il clima di questo forum ne risentirebbe favorevolmente ... personalmente non terrei mai un’auto che non mi soddisfa...
Sono d'accordo tranne questa parte. Il forum non è un piagnisteo solo perché la gente si lamenta, come ho detto poco sopra, il forum serve a questo, cosa leggeremmo altrimenti, "ciao tutto bene auto perfetta" e.... Finito il thread.j
Altra cosa vendere un auto perdendoci soldi non credo piaccia a
tutti morti di fame o no soprattutto per chi la compra per esigenza, inoltre chi acquista un modello perché veramente gli piace a maggior ragione vuole risolvere il problema perché comunque ama il suo nuovo acquisto e magari c'è proprio solo quel piccolo inconveniente che gli rovina il tutto
 
Ragazzi, non volevo creare tutto questo marasma, ma fa parte del dibattito sano da tenere in un forum...ci sta!!

Ad ogni modo, il mio "da auto da 35K.." non mi sarei aspettato un cigolio alle sospensioni ...solo questo..

sorvoliamo sul bagagliaio (non ho avuto problemi, ma ho fatto il workaround lo stesso preventivo), lo sterzo è un leggero fruscio, ma le sospensioni e l'approccio di kia non lo condivido.
E' più di sei mesi che circola la voce di problemi all'impianto delle sospensioni e sembra non ci sia la volonta di risolverlo.

Per la cronaca, sono tornato in questo momento dall'assistenza, non hanno ingrassato (gli avevo detto che era già stato fatto da un precedente centro assistenza), ma, mi ha detto di aver visto sui loro portali differenti sengalazioni sul tema e che aveva aperto il "bollettino" a kia (immagino sia la segnalazione).
Hanno verificato serraggi, gommoni, ammortizzatori, ma non hanno riscontrato anomalie.

Spero solo di non aver problemi più gravi di un cigolio. Le sospensioni assieme alle ruote ci tengono sulla strada in sicurezza.

Da quando sono patentato, (20 anni orsono) ho avuto modo di guidare auto rigide, sia come proprietario (uno turbo, 206GT, Bravo Sport), quelle del babbo (ricordo con piacere volvo 850 T5, Octavia RS) sia quelle degli amici (TT turbo, subaru impreza wrx, crossfire SRT), ma nessuna e ripeto nessuna di queste avevano un cigolio alle sospensioni.

la disullisione parte sempre dalle alte aspettative che uno ha...
 
Ragazzi sapete bene tutti quanti che non esiste una vettura senza problemi !possono avere grossi problemi come piccoli l'importante e risolverli qui sul forum ci si scrive per confrontarci a vicenda dandoci anche a volte pareri contrastanti l'importante e usare un sempre un linguaggio e un comportamento adeguato senza offendere, poi uno o può essere daccordo o meno .Io per adesso con la Proceed non sento nessun rumore da voi citati allo sterzo ne quanto meno ai ammortizzatori la uso poco ,a parte come ho già detto in autostrada per me la trovo un po rumorosa !Ragazzi sono sincero con voi non è la mia vettura ! con questo non voglio assolutamente offendere nessuno del presente che ha la Proceed ne quanto meno parlar male di kia ho avute molte di kia e ancora .rimarrò con questo marchio ,trovo questo marchio affidabile altrimenti avrei gia cambiato ultimamente ho sbagliato acquisto riferendomi alla mia ex Sportage che rimpiango solamente parlo per me per quanto riguarda la motorizzazoone del mild ibryd che non mi sono trovato per niente bene la mia intenzione e di ritornare al benzina ma con Sportage !!! dato i miei pochissimi km all'anno che faccio La vettura a in se e bellissima! La Sportage secondo me rimarra la numero uno !
 
Pio ma tu non le usi è difficile che ti diano problemi
 
@ilmat Si Ilmat e vero che la uso poco ,ma sai bene che il minimo problema e sempre in agguato !!! e puo saltar fuori da un momento all'altro ! indipendentemente dall'uso .
 
@ilmat Si Ilmat e vero che la uso poco ,ma sai bene che il minimo problema e sempre innagguato !!! e ti possono sartar fuori da un momento all'altro ! indipendentementde dall'uso .
Non credo che il manifestarsi dei rumori sia indipendente dall’uso... tutt’altro: tu in un anno fai i km che io faccio in un mese, ergo facendo le proporzioni ti ci vorranno 10 anni prima che la macchina inizi a scricchiolare. Anche a me quando era nuova era silenziosa: a te le auto fino a 10 anni di vita si considerano ancora nuove se ci fai 3000 km l’anno, sei fortunato ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
ragazzi io sulla mia gtline (toccando ferro per carità e facendo tutti gli scongiuri possibili immaginabili!!! 🤘) sono a quota 28000km, percorsi su tutti i tipi di strade e per ora, tranne in qualche rara occasione che il portellone posteriore si fa sentire (poco per fortuna) non avverto nessun altro rumore. anzi ora si, da quando ho comprato quel diavolo di organizzatore per il bracciolo, ha iniziato a produrre tutti i rumori possibili immaginabili, ma ci faccio poco caso perchè è utile e quindi lo tengo cosi :D
comunque i paragoni che fate secondo me non stanno proprio in piedi, anche perchè ognuno giudica la sua auto rumorosa o meno in base a molteplici fattori che non tutti tengono in considerazione allo stesso modo.
di esempi ce ne sono a migliaia... io continuo a far guidare l'auto ad amici e parenti che sono sempre entusiasmi di provarla, beh tutti trovano solo che pregi: silenziosa (eppure qui c'è gente che si lamenta della rumorosità che si genera dalle ruote), comoda (eppure qui c'è gente che dice che è scomoda perchè ha l'assetto ribassato e gomme con spalla bassa) per fare degli esempi.
e comunque quando loro dicono cosi, io rispondo sempre, vabbè dai silenziosa non proprio, le gomme si sentono molto, pare poco insonorizzata, e loro rispondono ma va, vuoi fare un giro con la mia Nissan, Volvo, Ford, Renault ecc ecc? è peggio
oppure quando dicono ma cavolo è comoda! ed io vabbè non il massimo per via delle sospensioni sportive e della spalla bassa degli pneumatici, e sempre la loro risposta, ma va! la mia Nissan, Volvo, Ford, Renault ecc ecc? e' peggio
POTREI CONTINUARE PER ORE, GIURO.
l'ultima e poi chiudo! un amico ha preso usata un'audi A1 versione più sportiva credo (no versione RS), con cerchi con spalla da 45. ha fatto un giro davanti casa sua con la mia proceed (strada piena di buche), mentre stava guidando la mia auto ha detto: ma hanno sistemato la strada stanotte? si avvertono davvero poco le buche!
Quindi per finire, è ovvio che purtroppo, e ripeto, purtroppo alcune auto hanno dei difetti, ma secondo me c'è di peggio in giro ;)
 
l'ultima e poi chiudo! un amico ha preso usata un'audi A1 versione più sportiva credo (no versione RS), con cerchi con spalla da 45. ha fatto un giro davanti casa sua con la mia proceed (strada piena di buche), mentre stava guidando la mia auto ha detto: ma hanno sistemato la strada stanotte? si avvertono davvero poco le buche!

...hanno aggiustato la strada la notte!!! FANTASTICO!!!!!
 
Oi ragazzacci il rumore allo sterzo nell ultima settimana mi è aumentato un botto!
venerdì mattina faccio un salto in assistenza e vi terrò aggiornati su quello che mi diranno!
Adesso ho 25000 km!
Vediamo cosa mi inventeranno!
( tra L altro gli devo fare vedere una parte della seduta guidatore che mi si sta strappando il tessuto , in una parte che neanche tocco con le gambe )
 
Vedrete che come con le niro per determinati telai kia ha rilasciato un aggiornamento informatevi.
 
Perché anche le niro avevano il solito problema???
Si infatti sabato mi hanno avvisato che kia ha rilasciato un aggiornamento per questo problema e hanno ordinato il pezzo che verra montato sulla niro di un nostro amico di Roma appena arriva.
 
Si infatti sabato mi hanno avvisato che kia ha rilasciato un aggiornamento per questo problema e hanno ordinato il pezzo che verra montato sulla niro di un nostro amico di Roma appena arriva.
Buongiorno, non so se l'argomento ancora interessa.. sabato ho appuntamento in officina per la risoluzione del rumore sullo sterzo (sparito adesso con l'inverno :eek:) cambieranno l'intero "pezzo" costo circa 1500/2000 euro (non pagherò nulla in quanto la macchina è in garanzia e il telaio risulta essere inserito nei richiami per il suddetto problema)
Post automatically merged:

aggiungo... attenzione a quale officina andate.. "leonori" dove tra l'altro ho acquistato la macchina.. mi aveva detto che per loro era tutto normale.. poteva essere un difetto provocato da me (buche, marciapiedi) di lasciare stare...

Con l'amico Pisia52 al primo tagliando sono andato da un rivenditore serio con un impeccabile capo officina, che ha controllato subito il telaio, e ha visto che il richiamo era da fare.. senza che gli dovessi spiegare nulla o chiedere cortesie varie... quindi... dipende sempre a chi ci affidiamo..

Leonori.. bocciato per la terza volta..:mad:
 
Ultima modifica:
Buongiorno, non so se l'argomento ancora interessa.. sabato ho appuntamento in officina per la risoluzione del rumore sullo sterzo (sparito adesso con l'inverno :eek:) cambieranno l'intero "pezzo" costo circa 1500/2000 euro (non pagherò nulla in quanto la macchina è in garanzia e il telaio risulta essere inserito nei richiami per il suddetto problema)
Post automatically merged:

aggiungo... attenzione a quale officina andate.. "leonori" dove tra l'altro ho acquistato la macchina.. mi aveva detto che per loro era tutto normale.. poteva essere un difetto provocato da me (buche, marciapiedi) di lasciare stare...

Con l'amico Pisia52 al primo tagliando sono andato da un rivenditore serio con un impeccabile capo officina, che ha controllato subito il telaio, e ha visto che il richiamo era da fare.. senza che gli dovessi spiegare nulla o chiedere cortesie varie... quindi... dipende sempre a chi ci affidiamo..

Leonori.. bocciato per la terza volta..:mad:
Quello che dico sempre, i clienti insoffisfatti si un marchio li creano "gli addetti ai lavori", a maggior ragione le concessionarie/officine spenna clienti e basta.
 
Indietro
Alto Basso