• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore sterzo

Buongiorno a tutti, credo che l'ottimo Silvano abbia già caricato aggiornamenti sulla riparazione in garanzia del mio veicolo.
Volevo solo aggiungere che ho trovato, nel concessionario/officina di Frosinone persone molto esperte, il responsabile della meccanica è un "master" in materia, consiglia e spiega e... udite udite.. risolve i problemi. Da non crederci..🤣

Buona giornata a tutti. :cool:
 
E bello sapere che esistono ancora officine con personale qualificato . Dovrebbero essere tutte così .
 
Buongiorno a tutti,
qualcuno ha avuto altre esperienze con le officine relativamente a questa problematica?C'è effettivamente un richiamo dalla casa per la risoluzione?
Purtroppo inizio a sentire anche io dei rumori sospetti....
 
Certo che c'è, è un richiamo ufficiale per tanti modelli.

Daniel
 
Ho cercato sul sito Kia e non ho trovato nessun richiamo ufficiale inserendo il mio numero di telaio (VIN).
Il sito del ministero con l'albo dei richiami è offline....😡
 
anche inserendo il mio sul sito Kia, quando provai non mi diede nulla. Ma fu la mia officina , al tagliando, a propormi di sistemare sterzo e bracciolo portaoggetti.Anzi dovetti pure prendere un appuntamento "un pò in là" perchè avevano altri modelli da sistemare per quel difetto.ù

P.S. Vista la qualità dell'app KIA su smartphone non mi stupisce certo un sito web non attendibile...
:rolleyes:
 
Fatto fare oggi anch'io l'intervento in garanzia, lo sterzo adesso è silenzioso e più morbido.
Vista l'occasione, hanno applicato anche due (addirittura) aggiornamenti alla centralina motore. Strano che al tagliando di dicembre non ce ne fosse nemmeno uno, secondo me lasciarono perdere, magari per mancanza di tempo.
Non vorrei andare OT, ma c'è modo di sapere il dettaglio di ogni aggiornamento? In officina sono stati molto vaghi.
La partenza da fermo pare essere molto più decisa, cioè sfriziona di meno, attaccando con più decisione, appunto. Da una parte bene, ma dall'altra sapere che c'è tutta questa libertà a modificare questi comportamenti dall'oggi al domani... Boh, speriamo bene.
 
Scusate ma questo richiamo è per tutte le proceed o solo alcuni modelli? Perché alla mia hanno detto che non c'è nessun richiamo. Eppure a volte quando faccio manovra avverto questo rumore, molto tenue però. Grazie
 
Scusate ma questo richiamo è per tutte le proceed o solo alcuni modelli? Perché alla mia hanno detto che non c'è nessun richiamo. Eppure a volte quando faccio manovra avverto questo rumore, molto tenue però. Grazie
Chiedi in officina con il numero di telaio ti sapranno dire poi se ti da fastidio fai finta di niente e chiedi che ti venga fatto il lavoro in garanzia.
 
devo portare l'auto a sostituire la pulsantiera dei finestrini della portiera conducente, chiederò in quell'occasione.
quello che voglio capire, ma questo problema del rumore dello sterzo porta ad un ulteriore problema futuro oppure è solo un rumore che resta sempre così? ovviamente se avete qualche riscontro da parte dell'officina. grazie
 
A me avevano detto che era da fare perché con il tempo "sarebbe potuto peggiorare"
 
quando vado chiedo, quello che non capisco è perchè in occasione del primo tagliando, che mi fecero un aggiornamento centralina inserito come richiamo da casa madre, non mi hanno detto dell'esistenza di questo richiamo per lo sterzo
 
Ma hai sostituito anche il pezzo dello sterzo?
 
Si,quello me lo anno sostituito in un altro momento qualche mese fa,ma so per certo che non è solo un problema della prooced ma anche della xceead.
 
Ah ok. Ma ti hanno detto comunque che è un richiamo? Oppure ti hanno sostituito quel pezzo dello sterzo solo perché faceva rumore? Chiedo perché cosi quando vado so già cosa dire
 
Indietro
Alto Basso