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meccanica Rumore sterzo

...ce ne sono pure da 10K che non hanno di questi problemi.... ma qui scendiamo nel populismo :)
Si ma magari ne hanno altri.
Come quelle da 80k.

Io dico solo che queste son caxxate non c'entra auto da 35k....10k o 80k. i problemi veramente seri che ti fanno pentire sono altri.
Ma provate a pensare quante cose si possono rompere o creare danni...migliaia. Avere un semplice rumore da sfregamento che si può risolvere tranquillamente al prossimo tagliando non mi sembra chissachè.

Poi diciamocelo 35k ormai sono quasi cifre popolari, la frase "da un auto da....non me lo sarei aspettato" si può usare per auto ben più costose, che come già detto, a volte hanno problemi ben più seri di rumorini & company.

Prendete una qualsiasi auto ,una volta , "del popolo" la riempite di optional , già inclusi qui, e veleggià già oltre i 20 mila...aggiungiamo un motore discreto e i 25k sono già superati...parlo di polo, golf(35k come ridere)....ho visto anche panda arrivare a 20k.

Ricordiamoci che la Kia vi da , e parlo per la mia GT, un fulloptional con un gran bel motore a un prezzo ineguagliabile.

Anche i rumori e le cavolate scocciano per carità, ma a volte bisogna guardare il quadro d'insieme prima di dire certe frasi, anche perchè il più delle volte sono officine incompetenti che fanno si che questi "inconvenienti" si protraggano facendo salire il nervoso dell'acquirente stesso.

Se venissero risolti al primo appuntamento o al tagliando, la soddisfazione generale sarebbe più alta e positiva.

P.S. Quando cmq si parla di auto da 10K , proprio in virtù del prezzo pagato, si è più permissivi su tutto perchè le aspettative sono più basse, vibrazioni, rumori ecc... sono tutte cose "perdonabili" mentre quando paghi un certo prezzo si sta sempre con l'orecchio teso, pronti ad individuare ogni difetto....pure io sono così eh 😂
 
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Si ma magari ne hanno altri.
Come quelle da 80k.

Io dico solo che queste son caxxate non c'entra auto da 35k....10k o 80k. i problemi veramente seri che ti fanno pentire sono altri.
Ma provate a pensare quante cose si possono rompere o creare danni...migliaia. Avere un semplice rumore da sfregamento che si può risolvere tranquillamente al prossimo tagliando non mi sembra chissachè.

Poi diciamocelo 35k ormai sono quasi cifre popolari, la frase "da un auto da....non me lo sarei aspettato" si può usare per auto ben più costose, che come già detto, a volte hanno problemi ben più seri di rumorini & company.

Prendete una qualsiasi auto ,una volta , "del popolo" la riempite di optional , già inclusi qui, e veleggià già oltre i 20 mila...aggiungiamo un motore discreto e i 25k sono già superati...parlo di polo, golf(35k come ridere)....ho visto anche panda arrivare a 20k.

Ricordiamoci che la Kia vi da , e parlo per la mia GT, un fulloptional con un gran bel motore a un prezzo ineguagliabile.

Anche i rumori e le cavolate scocciano per carità, ma a volte bisogna guardare il quadro d'insieme prima di dire certe frasi, anche perchè il più delle volte sono officine incompetenti che fanno si che questi "inconvenienti" si protraggano facendo salire il nervoso dell'acquirente stesso.

Se venissero risolti al primo appuntamento o al tagliando, la soddisfazione generale sarebbe più alta e positiva.

P.S. Quando cmq si parla di auto da 10K , proprio in virtù del prezzo pagato, si è più permissivi su tutto perchè le aspettative sono più basse, vibrazioni, rumori ecc... sono tutte cose "perdonabili" mentre quando paghi un certo prezzo si sta sempre con l'orecchio teso, pronti ad individuare ogni difetto....pure io sono così eh 😂
Non sono d’accordo... proprio l’altro ieri ero con un amico che ha una Fiesta del 2016, macchina da 13000€, non fa un rumore nemmeno a cercarlo, niente... buche, dossi, avvallamenti, nulla, è una tomba; rifaccio la stessa strada con la Soul che costa più del doppio e che ha meno della metà dei km che ha quella fiesta, e inizia il concerto, dal tetto in vetro, dalle sospensioni, dalla plancia, dal bagagliaio... non le sanno assemblare c’è poco da fare! Personalmente lo trovo un problema che fa pentire dell’acquisto, soprattutto perché non stiamo parlando di auto low cost come dr o Dacia da cui i rumorini me li aspetterei e li giustificherei ben contento di aver risparmiato bei soldi all’acquisto. Non c’è nulla da sorvolare secondo me riguardo gli scricchiolii che quasi tutte queste kia producono, non è un problema secondario, perché spendere 30000€ e doversi vergognare a portare dei passeggeri con la radio spenta per tutti i rumori che produce, francamente lo trovo ingiustificabile.
P.S non penso che nessuno nel mondo abbia mai pagato una Panda 20000€: semmai ci arriva di listino, e almeno non si deprezza come una kia (Proceed o soul su tutte)
 
Non sono d’accordo... proprio l’altro ieri ero con un amico che ha una Fiesta del 2016, macchina da 13000€, non fa un rumore nemmeno a cercarlo, niente... buche, dossi, avvallamenti, nulla, è una tomba; rifaccio la stessa strada con la Soul che costa più del doppio e che ha meno della metà dei km che ha quella fiesta, e inizia il concerto, dal tetto in vetro, dalle sospensioni, dalla plancia, dal bagagliaio... non le sanno assemblare c’è poco da fare! Personalmente lo trovo un problema che fa pentire dell’acquisto, soprattutto perché non stiamo parlando di auto low cost come dr o Dacia da cui i rumorini me li aspetterei e li giustificherei ben contento di aver risparmiato bei soldi all’acquisto. Non c’è nulla da sorvolare secondo me riguardo gli scricchiolii che quasi tutte queste kia producono, non è un problema secondario, perché spendere 30000€ e doversi vergognare a portare dei passeggeri con la radio spenta per tutti i rumori che produce, francamente lo trovo ingiustificabile.
P.S non penso che nessuno nel mondo abbia mai pagato una Panda 20000€: semmai ci arriva di listino, e almeno non si deprezza come una kia (Proceed o soul su tutte)
...ce ne sono pure da 10K che non hanno di questi problemi.... ma qui scendiamo nel populismo :)
Mha, io vengo da 500X ed era tutto un rumore....
 
Mha, io vengo da 500X ed era tutto un rumore....
Io ho una 500L ci vado pure su sterrato (dove la soul inizierebbe a smontarsi perdendo pezzi dopo qualche metro) e dopo quasi 4 anni è di un silenzio incredibile che sembra nuova
 
Non sono d’accordo... proprio l’altro ieri ero con un amico che ha una Fiesta del 2016, macchina da 13000€, non fa un rumore nemmeno a cercarlo, niente... buche, dossi, avvallamenti, nulla, è una tomba; rifaccio la stessa strada con la Soul che costa più del doppio e che ha meno della metà dei km che ha quella fiesta, e inizia il concerto, dal tetto in vetro, dalle sospensioni, dalla plancia, dal bagagliaio...
P.S non penso che nessuno nel mondo abbia mai pagato una Panda 20000€: semmai ci arriva di listino, e almeno non si deprezza come una kia (Proceed o soul su tutte)
Beh tu vieni da una brutta esperienza e ci può stare , ma non devi pensare che tutto il panorama kia sia così.Io ho avuto molte auto e francamente il metodo "spegni la radio e ti godi l'assoluto silenzio" non l'ho mai avuto con nessuna di queste.Men che meno , se seguo il tuo esempio, sulla Fiesta di mia moglie....ha un sedile dietro che scricchiola da quando l'abbiamo comprata....ma come detto ci fai meno caso...e poi la guida lei :D.

"quasi tutte le kia producono"......"quasi tutte le auto producono" questo è il sunto.

Poi ci sono quelli a cui capita la macchina che proviene dal (totale-quasi) e sono supersoddisfatti.

Io ho ancora pochi km sulla GT (30900km) , ma ti assicuro che adesso che ho risolto il problema al cielo posteriore, l'auto , nonostante sia rigida come assetto e spalle gomma ribassate,è molto silenziosa e ne sono soddisfatto.
 
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Io ho una 500L ci vado pure su sterrato (dove la soul inizierebbe a smontarsi perdendo pezzi dopo qualche metro) e dopo quasi 4 anni è di un silenzio incredibile che sembra nuova
Ma non sono auto paragonabili, comunque io di fiat nn la prenderó mai piu e ne ho avute 4
 
Io devo dire che per il momento sono ancora contento.....Ho preso la Proceed, in quanto, nel 2017 avevo preso una Picanto (rapporto "optional"/prezzo ineguagliabile, per la cronaca avevo guardato molte altre auto e una Panda con gli stessi "optinal" andavo a pagarla 17k e la Picanto l'avevo pagata 11,5k) e dopo 3 anni abbondanti e 35k km non fa un rumorino e va da benissimo. In effetti a continuare a leggere di rumorini vari, un pò mi sto preoccupando, ma per il momento a parte il famoso portellone che ho sistemato non ho nulla da segnalare. La macchina ha quasi un anno e 5000km circa (la uso poco perche ho l'auto aziendale....)
 
Beh tu vieni da una brutta esperienza e ci può stare , ma non devi pensare che tutto il panorama kia sia così.Io ho avuto molte auto e francamente il metodo "spegni la radio e ti godi l'assoluto silenzio" non l'ho mai avuto con nessuna di queste.Men che meno , se seguo il tuo esempio, sulla Fiesta di mia moglie....ha un sedile dietro che scricchiola da quando l'abbiamo comprata....ma come detto ci fai meno caso...e poi la guida lei :D.

"quasi tutte le kia producono"......"quasi tutte le auto producono" questo è il sunto.

Poi ci sono quelli a cui capita la macchina che proviene dal (totale-quasi) e sono supersoddisfatti.

Io ho ancora pochi km sulla GT , ma ti assicuro che adesso che ho risolto il problema al cielo posteriore, l'auto , nonostante sia rigida come assetto e spalle gomma ribassate,è molto silenziosa e ne sono soddisfatto.
Ma io non mi riferisco solo alla mia esperienza, leggendo qui sul forum pare che le lacune sull’assemblaggio e i conseguenti rumoracci siano una piaga generalizzata su molti modelli kia. Ma anche sorvolando gli scricchiolii dell’abitacolo, i rumori di sterzo e sospensioni io non li ho sentiti nemmeno sulla Panda 30... parliamo di una qualità di assemblaggio davvero risibile. Personalmente sono stato su varie macchine dove si poteva tenere spenta la radio e non sentire rumori di assemblaggi scarsi, mi viene in mente appunto la fiesta citata sopra e un’altra uguale ma versione base e con 100000 km, anch’essa una tomba, oppure una Punto 1.2 da 10000€ (per tenermi basso come segmento), lancia musa ecochic gpl che iniziava a fare qualche rumorino (220000 km ci sta...), ma le stessa vecchia i10 che avevo prima era ben più silenziosa sia della attuale kia che di molte kia qui sul forum a quanto leggo. Sicuramente hanno molti pregi come i motori però per come le assemblano fanno concorrenza alle low cost, e perdono
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Panda con gli stessi "optinal" andavo a pagarla 17k e la Picanto l'avevo pagata 11,5k
Al netto degli sconti entrambe? 😱
 
Continuo a non essere d'accordo, tu prendi esempi qui sul forum che è stato creato apposta da chi si lamenta o ha dei problemi, ovvio che sia così.
Se Kia vendesse le quantità di auto proporzionali agli utenti del forum sarebbe già fallita.

Ovviamente cè tanta gente che gira felice e soddisfatta e non lo sai.

Come potrai leggere di 10.000 punto che vanno da schifo o lancia musa con mille problemi.....è un prenderci,

Il rumore alle sospensioni per fortuna io con più KM di @Jumbo non c'è l'ho quindi vedi non è la stessa cosa per tutti.
Sulla mia vecchia mitsubishi lancer il rumore di sterzo era ben più forte con il tipico STOCK
 
Ma io non mi riferisco solo alla mia esperienza, leggendo qui sul forum pare che le lacune sull’assemblaggio e i conseguenti rumoracci siano una piaga generalizzata su molti modelli kia. Ma anche sorvolando gli scricchiolii dell’abitacolo, i rumori di sterzo e sospensioni io non li ho sentiti nemmeno sulla Panda 30... parliamo di una qualità di assemblaggio davvero risibile. Personalmente sono stato su varie macchine dove si poteva tenere spenta la radio e non sentire rumori di assemblaggi scarsi, mi viene in mente appunto la fiesta citata sopra e un’altra uguale ma versione base e con 100000 km, anch’essa una tomba, oppure una Punto 1.2 da 10000€ (per tenermi basso come segmento), lancia musa ecochic gpl che iniziava a fare qualche rumorino (220000 km ci sta...), ma le stessa vecchia i10 che avevo prima era ben più silenziosa sia della attuale kia che di molte kia qui sul forum a quanto leggo. Sicuramente hanno molti pregi come i motori però per come le assemblano fanno concorrenza alle low cost, e perdono
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Al netto degli sconti entrambe? 😱
Secondo me se si acquista un auto da 35k € tutti i vari rumorini non dovrebbero esserci, poi dipende anche dall'intensità e frequenza del rumore in sè. Quello del bagagliaio lo sento ancora ogni tanto, ma è talmente leggero e raro che non mi infastidisce come all'inizio. In linea di massima la mia per il momento è molto silenziosa.
 
Continuo a non essere d'accordo, tu prendi esempi qui sul forum che è stato creato apposta da chi si lamenta o ha dei problemi, ovvio che sia così.
Se Kia vendesse le quantità di auto proporzionali agli utenti del forum sarebbe già fallita.

Ovviamente cè tanta gente che gira felice e soddisfatta e non lo sai.

Come potrai leggere di 10.000 punto che vanno da schifo o lancia musa con mille problemi.....è un prenderci,

Il rumore alle sospensioni per fortuna io con più KM di @Jumbo non c'è l'ho quindi vedi non è la stessa cosa per tutti.
Sulla mia vecchia mitsubishi lancer il rumore di sterzo era ben più forte con il tipico STOCK
Esatto, si sta parlando del nulla, basta guardare le classifiche di affidabilità che ci sono in giro
 
Secondo me se si acquista un auto da 35k € tutti i vari rumorini non dovrebbero esserci, poi dipende anche dall'intensità e frequenza del rumore in sè. Quello del bagagliaio lo sento ancora ogni tanto, ma è talmente leggero e raro che non mi infastidisce come all'inizio. In linea di massima la mia per il momento è molto silenziosa.
Ni, nel senso che non dovrebbero esserci ma come dici giustamente "dall'intensità e frequenza del rumore in sè" e soprattutto DAL BUON SENSO DI VALUTAZIONE DEL GUIDATORE.

Cosa intendo? Intendo che non si valutano LE STRADE DI MEXXDA che percorriamo e che esistono oggi.Magari in autostrada dovrebbe essere tutto bello "silenzioso" ma nelle strade comuni , ragazzi siamo seri, a volte ci sono talmente tante buche e dossi che si vibra talmente tanto da far diventare rumorosa anche una spugna.

Con certe strade , certi assetti e certe gomme è inevitabile sentire almeno qualche scricchiolio, oltre al fatto che continui scossoni di quel genere creino giochi per forza in qualunque ottimo assemblamento.
 
Io devo dire che per il momento sono ancora contento.....Ho preso la Proceed, in quanto, nel 2017 avevo preso una Picanto (rapporto "optional"/prezzo ineguagliabile, per la cronaca avevo guardato molte altre auto e una Panda con gli stessi "optinal" andavo a pagarla 17k e la Picanto l'avevo pagata 11,5k) e dopo 3 anni abbondanti e 35k km non fa un rumorino e va da benissimo. In effetti a continuare a leggere di rumorini vari, un pò mi sto preoccupando, ma per il momento a parte il famoso portellone che ho sistemato non ho nulla da segnalare. La macchina ha quasi un anno e 5000km circa (la uso poco perche ho l'auto aziendale....)
Personalmente sono convinto che tutte le auto di tutte (quasi) le marche possano dare problemi o no... questione di fortuna. Io di auto comprate nuove in vita non ne ho avute molte, di marchi diversi, e non ho mai avuto, questione secondo me di fortuna, grossi problemi. Con l ‘ ultima ad esempio, Opel Agila, 14 anni, 180k km, ho solo sostituto la pompa dell’ acqua e quella della benzina. Se dovesse andare così anche con l’ attuale Sportage sarei felicissimo. Cmq per il momento, 9 mesi di vita e 4K km, ne sono soddisfattissimo 😊. Credo di essere una voce fuori dal coro, visto che questo, più che un forum di proprietari di Kia, ormai è diventato un piagnisteo. Non voglio certo essere uno strenuo difensore del marchio, ma da questo a pensare che ci sono solo lati negativi, ce ne corre...E poi, visto che mi pare che qui di morti di fame ce ne siano ben pochi, perché voi totalmente e continuamente insoddisfatti non le vendete e non vi rivolgete ad altri marchi che secondo voi non vi darebbero mai gli stessi problemi?; non vi rodereste più il fegato ed il clima di questo forum ne risentirebbe favorevolmente ... personalmente non terrei mai un’auto che non mi soddisfa... così come mi sono potuto permettere di comprarla, così potrei permettermi di ricomprarne un’altra e non credo proprio di essere una mosca bianca. Il tutto, ovviamente, senza alcuna intenzione polemica... di problemi ne abbiamo già mediatamente a sufficienza, senza dovercene procurare anche a causa di un’auto
 
Ma io non mi riferisco solo alla mia esperienza, leggendo qui sul forum pare che le lacune sull’assemblaggio e i conseguenti rumoracci siano una piaga generalizzata su molti modelli kia. Ma anche sorvolando gli scricchiolii dell’abitacolo, i rumori di sterzo e sospensioni io non li ho sentiti nemmeno sulla Panda 30... parliamo di una qualità di assemblaggio davvero risibile. Personalmente sono stato su varie macchine dove si poteva tenere spenta la radio e non sentire rumori di assemblaggi scarsi, mi viene in mente appunto la fiesta citata sopra e un’altra uguale ma versione base e con 100000 km, anch’essa una tomba, oppure una Punto 1.2 da 10000€ (per tenermi basso come segmento), lancia musa ecochic gpl che iniziava a fare qualche rumorino (220000 km ci sta...), ma le stessa vecchia i10 che avevo prima era ben più silenziosa sia della attuale kia che di molte kia qui sul forum a quanto leggo. Sicuramente hanno molti pregi come i motori però per come le assemblano fanno concorrenza alle low cost, e perdono
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Al netto degli sconti entrambe? 😱
La Kia ovviamente scontata, ma la Panda anche con lo sconto l'avrei comunque pagata non meno di 14k € e con qualche "optional" meno di Kia. Di listino la Picanto era sui 14k circa, mentre le altre che avevo guardato (della stessa categoria e motorizzazione ovviamente) stavano tra i 15k e i 18k € circa. Comunque della Picanto sono contentissimo, anche se la guido solo ogni tanto. A parte la vernice un pò delicata non ho nessun commento negativo da fare. Ribadisco, qualità prezzo ineguagliabile. Ho ben letto sul forum di una Picanto che è piena di problemi e che hanno cambiato 1 o 2 volte il motore, ma li è l'auto nata male e dovrebbero cambiarla e punto, senza troppe storie. E lì è sfortuna nera.....
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Ni, nel senso che non dovrebbero esserci ma come dici giustamente "dall'intensità e frequenza del rumore in sè" e soprattutto DAL BUON SENSO DI VALUTAZIONE DEL GUIDATORE.

Cosa intendo? Intendo che non si valutano LE STRADE DI MEXXDA che percorriamo e che esistono oggi.Magari in autostrada dovrebbe essere tutto bello "silenzioso" ma nelle strade comuni , ragazzi siamo seri, a volte ci sono talmente tante buche e dossi che si vibra talmente tanto da far diventare rumorosa anche una spugna.

Con certe strade , certi assetti e certe gomme è inevitabile sentire almeno qualche scricchiolio, oltre al fatto che continui scossoni di quel genere creino giochi per forza in qualunque ottimo assemblamento.
Anche io sono d'accordo in parte, mi spiego. Opel astra OPC 13anni e 75k km, assetto, cerchi da 19" con spalla 35, scarico libero e impianto audio da 133db (quindi di vibrazioni ne ha prese parecchie....) e se lasciavo lo la radio spenta non sentivo nessun rumorino. Secondo me va un pò a fortuna. Ribadisco, la mia Proceed per il momento non fa una piega e va benissimo.....e spero che continui così.
 
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