• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumori in abitacolo sportage 2.0 AWD 2017

Sono così. Scorretti per principio, è nella loro natura. Tieniti il rumore e fai prima.
 
Raga io il ticchettio posteriore del sedile lo risolto...perfettamente...mi rimane solo lo zzzzzz del montante della cintura... :)
 
Qualche giorno fa' hanno sostituito il sensore e cintura, lavoro ben fatto e auto di cortesia picanto.....che bellina! Prossimo appuntamento all'arrivo della mostrina adesiva montante sportello.....nulla di ché, piccolissima imperfezione, roba da maniaci come me!......meglio, se posso esservi utile ;)
 
Max 12 dicci come hai fatto.
 
si rumore molesto, io pensavo che provenissi dal bracciolo dei sedili posteriori, anche perché tenendolo aperto e con una mano sopra questo sembrava smettere
 
Ultima modifica:
Qualche giorno fa' hanno sostituito il sensore e cintura, lavoro ben fatto e auto di cortesia picanto.....che bellina! Prossimo appuntamento all'arrivo della mostrina adesiva montante sportello.....nulla di ché, piccolissima imperfezione, roba da maniaci come me!......meglio, se posso esservi utile ;)
Ciao Mirko , io dovrò andare a fare il terzo tagliando tra circa 1 mese..... è quasi 3 anni che convivo con questo fastidiosissimo rumore ,farò presente che a tè hanno risolto il problema sostituendoti sensore e cintura;
quanto tempo hanno impiegato?
Hai scritto:prossimo appuntamento all'arrivo della mostrina adesiva montante sportello.....;
A cosa ti riferisci?
Cosi facendo lascio la macchina in officina 1 sola volta e mi faccio risolvere i vari problemi.
Grazie
 
Ciao Mirko , io dovrò andare a fare il terzo tagliando tra circa 1 mese..... è quasi 3 anni che convivo con questo fastidiosissimo rumore ,farò presente che a tè hanno risolto il problema sostituendoti sensore e cintura;
quanto tempo hanno impiegato?
Hai scritto:prossimo appuntamento all'arrivo della mostrina adesiva montante sportello.....;
A cosa ti riferisci?
Cosi facendo lascio la macchina in officina 1 sola volta e mi faccio risolvere i vari problemi.
Grazie
Aaaaaa beh, per ogni richiesta circa 20 gg di attesa ma si può aspettare non erano in effetti delle problematiche gravi.....per quanto riguarda le mostrine adesive sono quegli elementi neri che stanno in mezzo alla fiancata laterale, tra i finesttini anteriori e posteriori, al centro degli sportelli...si quelle due discese nere sono adesive ed avevo riscontrato una piccolo rigonfiamento che era già nascosto dalla guarnizione. Diciamo che sono esagerato. Per quanto il sensore è un tubicino in ottone posizionato in orizzontale ed in linea con la moquette pavimento lato guida....quello nero e centrale. Una volta che ho smontato la plastica lo facevo suonare con un tocco secco, tocco e lascio veloce con il dito.....sempre che sia quello il tuo caso. Il mio era un ronzio come un diapason.....A presto Bobb.
Ciao Mirko , io dovrò andare a fare il terzo tagliando tra circa 1 mese..... è quasi 3 anni che convivo con questo fastidiosissimo rumore ,farò presente che a tè hanno risolto il problema sostituendoti sensore e cintura;
quanto tempo hanno impiegato?
Hai scritto:prossimo appuntamento all'arrivo della mostrina adesiva montante sportello.....;
A cosa ti riferisci?
Cosi facendo lascio la macchina in officina 1 sola volta e mi faccio risolvere i vari problemi.
Grazie
Per quanto riguarda le sostituzioni....mi hanno chiesto la giornata per ogni intervento con macchina di cortesia datami...molto buono, non so' se rientra per loro il tempo durante il tagliando o, accertatosi del fastidio, in secondo tempo.
 
Aaaaaa beh, per ogni richiesta circa 20 gg di attesa ma si può aspettare non erano in effetti delle problematiche gravi.....per quanto riguarda le mostrine adesive sono quegli elementi neri che stanno in mezzo alla fiancata laterale, tra i finesttini anteriori e posteriori, al centro degli sportelli...si quelle due discese nere sono adesive ed avevo riscontrato una piccolo rigonfiamento che era già nascosto dalla guarnizione. Diciamo che sono esagerato. Per quanto il sensore è un tubicino in ottone posizionato in orizzontale ed in linea con la moquette pavimento lato guida....quello nero e centrale. Una volta che ho smontato la plastica lo facevo suonare con un tocco secco, tocco e lascio veloce con il dito.....sempre che sia quello il tuo caso. Il mio era un ronzio come un diapason.....A presto Bobb.
Per quanto riguarda le sostituzioni....mi hanno chiesto la giornata per ogni intervento con macchina di cortesia datami...molto buono, non so' se rientra per loro il tempo durante il tagliando o, accertatosi del fastidio, in secondo tempo.

Allego un breve filmato......non sò se riesci a percepire il rumore;

Aaaaaa beh, per ogni richiesta circa 20 gg di attesa ma si può aspettare non erano in effetti delle problematiche gravi.....per quanto riguarda le mostrine adesive sono quegli elementi neri che stanno in mezzo alla fiancata laterale, tra i finesttini anteriori e posteriori, al centro degli sportelli...si quelle due discese nere sono adesive ed avevo riscontrato una piccolo rigonfiamento che era già nascosto dalla guarnizione. Diciamo che sono esagerato. Per quanto il sensore è un tubicino in ottone posizionato in orizzontale ed in linea con la moquette pavimento lato guida....quello nero e centrale. Una volta che ho smontato la plastica lo facevo suonare con un tocco secco, tocco e lascio veloce con il dito.....sempre che sia quello il tuo caso. Il mio era un ronzio come un diapason.....A presto Bobb.
Per quanto riguarda le sostituzioni....mi hanno chiesto la giornata per ogni intervento con macchina di cortesia datami...molto buono, non so' se rientra per loro il tempo durante il tagliando o, accertatosi del fastidio, in secondo tempo.

Penso che sia lo stesso rumore che percepivi tu.
Io sento delle vibrazioni .....zona centrale sedile posteriore; se faccio sedere qualcuno, il rumore scompare.
Comunque segnalerò all'officina questo rimedio,sperando che mi ordinino il pezzo di ricambio.
Grazie della disponibilità.
 
Buongiorno,
ho da quasi un mese una Sportage restyling di settembre 2018.....
ed anche io avverto questo rumorino su strada disconnessa.
Sono sicuro che provenga dalla cintura passeggero, infatti ho provato ad allacciarla ( anche in assenza di passeggero) e mi sembra proprio che sparisca.
13920_2019_Sportage.jpg

Mi spiegate meglio da dove potrebbe provenire ? Ho letto di questo pretensionatore......
grazie
 
alle volte il rumore è altrove, come detto in altra discussione, a me ballavano gli occhiali da sole nel porta occhiali e ad ogni asperità e curva sentivo questo rumore fastidioso provenire proprio dalla zona passeggero... alla fine bloccato gli occhiali appallottolando la pezza per pulirli e mettendogliela di lato (così non facevano destra sinistra) ho risolto tutti i rumori interni
 
Sono sicuro della provenienza:
allacciando la cintura il rumore sparisce.
Ma se la lasci non tensionata si sente, eccome !
Tra l'altro proviene dall'interno: i meccanismi esterni non vibrano o sbattono contro alcunche'
 
portala in kia e fatti registrare la molla o comunque il pezzo che fa sto rumore
 
Salve a tutti, Umbo65, se il rumore è un continuo ronzio tipo zanzara con effetto accompagnante stile diapason....proviene da un tubo sensore, posto alla base del montante centrale che accoglie il gruppo cintura in tutta la sua lunghezza. Questo tubo sensore si trova alla base della mostrina nera quella bassa, l'altra metà è bianca è quella superiore per intenderci....allora, questo tubo ottonato è a doppia lamina e i due elementi producono il suono che sembra provenire all'altezza dell'orecchio...non è lì ma si propaga verso su. Saluti.
Salve a tutti, Umbo65, se il rumore è un continuo ronzio tipo zanzara con effetto accompagnante stile diapason....proviene da un tubo sensore, posto alla base del montante centrale che accoglie il gruppo cintura in tutta la sua lunghezza. Questo tubo sensore si trova alla base della mostrina nera quella bassa, l'altra metà è bianca è quella superiore per intenderci....allora, questo tubo ottonato è a doppia lamina e i due elementi producono il suono che sembra provenire all'altezza dell'orecchio...non è lì ma si propaga verso su. Saluti.

ciao la mia fa questo rumore che tu hai descritto come si puo risolvere il problema!!!!!!!
Salve a tutti. Pervengono al mio udito continui rumori molesti in abitacolo provenienti, sembra, dai sedili posteriori e dall'attacco della cintura di sicurezza lato passeggero anteriore. Insopportabili, nonché inopportuni, in un'autovettura per la quale la KIA ci ha chiesto SOLDONI. Uno che spende tutti questi soldi per vetture di un certo segmento, certe cose non le può far passare scusatemi lo sfogo. Migliorare migliorare.


ciao anche la mia sportage dal posteriore provengono rumori ..e ho scoperto che provengono dalla serrature del portellone difettosa ...quando la macchina prende un avvallamento o cammini sul pave' o su strada dissestata la serratura interferisce con lo scontrino portellone e provoca un bel po di rumore
 
Buongiorno,
ho da quasi un mese una Sportage restyling di settembre 2018.....
ed anche io avverto questo rumorino su strada disconnessa.
Sono sicuro che provenga dalla cintura passeggero, infatti ho provato ad allacciarla ( anche in assenza di passeggero) e mi sembra proprio che sparisca.
Vedi l'allegato 15198
Mi spiegate meglio da dove potrebbe provenire ? Ho letto di questo pretensionatore......
grazie

Sono sicuro della provenienza:
allacciando la cintura il rumore sparisce.
Ma se la lasci non tensionata si sente, eccome !
Tra l'altro proviene dall'interno: i meccanismi esterni non vibrano o sbattono contro alcunche'

portala in kia e fatti registrare la molla o comunque il pezzo che fa sto rumore

R I S O L T O
Sono stato in assistenza, hanno sentito il rumore (secondo loro è dalla portiera passeggero) e mi richiameranno dopo Natale per approfondire.

Poi casualmente ho risolto: ecco cos'era....
il dispositivo per allacciare la cintura passeggero vibrava contro il bracciolo portaoggetti
(ovviamente quando non c'è il passeggero)
Il dispositivo ha già una superficie vellutata ma sembra insufficiente.
Aggiunto un feltrino
InkedP_20181202_113530_LI.jpg
 
Indietro
Alto Basso