• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumori in abitacolo sportage 2.0 AWD 2017

bene che hai capito e grazie che ci hai informati... è un problema che può affliggere tutti.

io dal mio canto non lo ho mai avvertito perchè tra sedili e parte centrale ho messo dei cuscinetti per non far cadere sotto il sedile monete e altre cose uscite dalle tasche


se qualcuno è interessato all'acquisto di questi salsicciotti a prezzo basso, clicchi il link e poi su "visualizza dettaglio articolo"
http://s.click.aliexpress.com/e/cW2TAfQ1

Screenshot_4.jpg
 
Ciao Kia 18, altro ho scritto più su' per dettaglio. Dopo aver smontato la mostrina nera, quella lato guida in basso, ho fatto guidare l'autoa a mia moglie e ho confermato alla Kia la provenienza de ticchettio e ronzio. La kia ha sostituito il tubo ottonato del pretensionatore e tutto il gruppo cintura......ole',....factum!


ciao anche la mia sportage dal posteriore provengono rumori ..e ho scoperto che provengono dalla serrature del portellone difettosa ...quando la macchina prende un avvallamento o cammini sul pave' o su strada dissestata la serratura interferisce con lo scontrino portellone e provoca un bel po di rumore[/QUOTE]
R I S O L T O
Sono stato in assistenza, hanno sentito il rumore (secondo loro è dalla portiera passeggero) e mi richiameranno dopo Natale per approfondire.

Poi casualmente ho risolto: ecco cos'era....
il dispositivo per allacciare la cintura passeggero vibrava contro il bracciolo portaoggetti
(ovviamente quando non c'è il passeggero)
Il dispositivo ha già una superficie vellutata ma sembra insufficiente.
Aggiunto un feltrino
Vedi l'allegato 15414
Questa è bella, dei bei feltrini li aggiungo comunque....magari non faccio caso ma esiste una vibrazione ogni tanto che si e no fa rimorino.
 
Anche io avevo notato un rumore strano proveniente dai sedili posteriori ed ho scoperto che erano le fibbie delle cinture che si infilavano tra i sedili e le plastiche. sistemando per bene le cinture ho risolto.
 
ciao a tutti. anche io ho il problema della vibrazione (ronzio) della cintura del conducente. e non riesco a trovare una soluzione!
 
ciao a tutti. anche io ho il problema della vibrazione (ronzio) della cintura del conducente. e non riesco a trovare una soluzione!
ciao il ronzio che si sente al lato guida zona montate centrale e il riduttore di pressione della cintura di sicurezza che si trova in basso dietro al sedile lato guida, a me lo sostituiscono in garanzia il giorno 18/01/2019
 
ciao Kia18 grazie per la risposta. ma te lo sostituiscono con un uguale? non è che poi comunque si ha lo stesso problema? o ti hanno detto che è difettato il tuo? grazie
 
ciao fabio89 a me lo sostituiscono con uno nuovo originale perche secondo loro e difettoso, senti fai una cosa vai nelle vettura apri la porta posteriore lato guida , alla base del sedile lato guida ci sta una piccola mostrina che copre il pretenzionatore , sollevandolo un po si riesce ad infilare un dito ,con un movimento del dito continuo sul pretenzionatore noti un rumore uguale a quello che senti vuol dire che il pertenzionatore va sostituito
 
Ultima modifica:
si il rumore proviene da li, vediamo al tagliando dei 30000 cosa dicono, lo faro' presente, grazie
 
ciao fabio89 a me lo sostituiscono con uno nuovo originale perche secondo loro e difettoso, senti fai una cosa vai nelle vettura apri la porta posteriore lato guida , alla base del sedile lato guida ci sta una piccola mostrina che copre il pretenzionatore , sollevandolo un po si riesce ad infilare un dito ,con un movimento del dito continuo sul pretenzionatore noti un rumore uguale a quello che senti vuol dire che il pertenzionatore va sostituito
ti aggiorno. stamattina sono andato un po a guardare la parte incriminata e dopo un attento studio ho inserito un bel pezzo di gomma isolante morbida. beh il rumore è scomparso. secondo me il pretezionatore della cinta sbatte contro la parete del pezzo di plastica della copertura e quindi vibra. nei prossimi giorni verifico se si avverte ancora il rumore. :)
 
Indietro
Alto Basso