• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumori interni vari

Io ho riscontrato un rumorino superati i 90 km/h come se ci fosse qualcosa che sbandiera nel cruscotto davanti al posto di guida...
Con sommo piacere ho capito e risolto da dove provenisse il rumorino di cui parlavo, praticamente il passaruota anteriore sinistro sopra i 90 km/h iniziava a vibrare, trasmettendo la vibrazione che sembrava provenisse dall'interno del cruscotto, ho risolto inserendo un pezzo di guarnizione autoadesiva sotto il passaruota in plastica.
Tempo dell'intervento 5 minuti scarsi...
 
Buongiorno a tutti,
sarebbe interessante sapere quali tipi di "rumorini" avvertite nelle vostre auto, per lo meno per capire se sono stato sfortunato solo io.
Nello specifico avverto una piccola vibrazione dallo sportello sinistro, anche chiudendolo, qualche crepitio azionando il cambio ed infine un fastidioso ticchettio proveniente dal retro a sinistra; in quest'ultimo caso a volte si amplifica a causa del subwoofer. Il tutto durante la marcia ad ogni minima irregolarità' del manto stradale.
Sono indeciso se portarla in assistenza o aspettare che si assesti, ho appena 900 km: non mi piace molto l'idea che possa essere smontata per poi ritrovarmi con qualche altra sorpresa.

Grazie
CIAO
LA MIA CARENS DCT 141CV 19000 KM NON PRESENTA RUMORI MOLESTI,A PARTE QUELLI CAUSATI DALLE ASPERITà DELLA STRADA CHE PROVOCANO, I COSì DETTI, RUMORI STRUTTURALI PROVIENENTI DAL TETTO PANORAMICO IN VETRO.
 
Molto probabilmente il problema dei rumori cruscotto si risolve inserendo una spugnetta tra il cruscotto ed il parabrezza (sovrapponendo a quella già esisestente), l'ho provato per un Po e sembrerebbe andare bene, oppure inserendo la guarnizione "noise protection dashboard".
 
Confermo che gli scricchiolii del cruscotto si risolvono interponendo una spugna rigida tra il vetro e il cruscotto...sempilicissimo e davvero efficace,adesso la mia Carens è più silenziosa di un Mercedes....(forse ho esagerato!!!)
 
Ciao, stesso problema che riscontro io, su my 2017, ticchettio proveniente da sotto il sedile della 2' fila, ma la cosa più strana è che lo sento sia sotto il sedile dx che sx......
Se colpisco lo schienale con dei pugnetti lo sento anche a motore fermo.
Prenderò appuntamento in conce
 
in un certo senso mi conforta sapere che il problema non riguarda solo me, ergo è un difetto di fabbrica...dopo aver fatto più giri con un meccanico del centro assistenza, lo stesso, nonostante avvertissi chiaramente il rumore, negava di sentirlo.
Passo una seconda volta, ma sfortuna vuole che all'arrivo al concessionario il rumore fosse già cessato...maledetta!!! Cambio di strategia, visto che il rumore persiste per 15/20 minuti a macchina fredda e come per MagoDiHoz devo tenere la macchina col volume a manetta per non avere un attacco di nervi, decido di registrare il rumore col cellulare e inviare il file audio al capo officina che conferma di sentire il rumore. A breve prenderò nuovo appuntamento per vedere di risolvere...la saga continua...
 
Tristemente confermo che con i primi freddi di ottobre ho scoperto di avere il rumorino durante la marcia, sulla zona tettuccio e relativa tenda. Più fa freddo, maggiore il rumore, poi scaldandosi la macchina il rumore diminuisce fino a svanire dopo una mezz'ora. Nelle giornate calde sui 20 gradi il rumore non c'è. Confermo anche gli scricchiolii vari del cruscotto. Sono stato in concessionaria e mi hanno detto di prendere appuntamento per capire il problema e valutare se sia il caso di smontare la macchina è rischiare di crearne altri o tenermi quello.
 
Per i rumori provenienti dal tetto apribile io ho risolto con la lubrificazione delle guarnizioni. Potete far riferimento alla discussione "Rumore tetto apribile"
 
Confermo che gli scricchiolii del cruscotto si risolvono interponendo una spugna rigida tra il vetro e il cruscotto...sempilicissimo e davvero efficace,adesso la mia Carens è più silenziosa di un Mercedes....(forse ho esagerato!!!)

Saresti così gentile da mostrare una foto? Per capire come e dove mettere la spugna? E che tipo di spugna?
Grazie in anticipo
 
Certamente,domani posto delle foto esplicative.
 
Facci sapere come va :D. Intanto a me ha smesso di farlo da solo da un paio di settimane, ultimamente ho abbassato e rialzato spesso i sedili..... Sono sicuro che prima o poi ricomincerà, me lo sento...
 
Non può dipendere che, appiattendo il tunnel, in qualche modo lo spazio è limitato e quindi le parti meccaniche si toccano più facilmente? Perdonatemi se ho scritto una fesseria :confused:
 
Finalmente, forse, siamo all'epilogo del problema.... l'officina del concessionario conferma che il problema sembra essere comune a tutte le Carens e Sportage sfornate ultimamente.
A detta del meccanico il problema sta nella tubazione del ritorno del gasolio che a freddo vibra (infatti dopo 15/20 min. di marcia il rumore cessa). Mi dice che hanno messo dei gommini ai tubi, ed infatti il rumore non si sente più.
Aperta anche segnalazione alla sede italiana di Kia.
 
Ragazzi, problema risolto (spero per sempre). Il conce dice che i sedili della 2^ fila sono stati inseriti sui binari malamente, loro ora li hanno reinseriti ad hoc e ingrassati per bene. Speriamo non si ripresenti. Ciao
 
Ciao gilialb,
Potresti postare le foto esplicative della tua risoluzione al problema dei rumori sul cruscotto?
Ciao e grazie
 
Indietro
Alto Basso