• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumori

lucapolo

Neoiscritto
Registrato
10 Aprile 2020
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
LE
Kia
Sportage
Anno
2015
Ciao a tutti ho comprato da poco da un privato una Sportage del 2015 come nuova considerado che ha solo 20.000km ,premetto che è ancora in garanzia sinceramente essendo un appassionato di meccanica x curiosità ho incominciato a controllarla + attentamente morale della favola x primo dopo un mese che avevo la macchina mi sono accorto che sta perdendo olio comunque problema risolto sotto garanzia dopo il sollecito di ben 2 volte, e fin qui tutto bene,adesso però si è presentato un rumore sul posteriore destro come tac tac che si presenta in fase anche di poche sconnessioni, premetto che prima di andare in concessionaria con il mio meccanico di fiducia abbiamo smontato tutta la parte posteriore x cercare di capire da dove può provenire da quello che abbiamo potuto capire verificando pezzo x pezzo abbiamo che il rumore veniva dalla carrozzeria precisamente sotto il paraspruzzi .qualcuno a lo stesso problema
 
Benvenuto nel forum :welcome: :welcome::driving:... non ti so aiutare ma qui ci sono dei grandi esperti, qualcuno di loro avrà sicuramente qlc consiglio da darti:good:
 
Scusami hai controllato nel vano posteriore dove e messa la ruota di scorta non vorrei che ci sia qualche oggetto o crich che si sia mosso dico questo perché sulla mia precedente Sportage che avevo sentivo mentre guidavo uno strano rumore lo controllata dappertutto ma niente lo sentivo ogni volta che guidavo , così un giorno mi venne in mente di controllare dove ce la ruota di scorta e indovinate ,trovai una chiave che era uscita dal suo alloggiamento e toccava sulla carrozzeria . risolto il problema .
 
Gia pensato ho fatto tutte le prove possibili smontando addirittura tutto il posteriore camminando anche con il cofano aperto in modo di andare in concessionaria preparato
 
Hai provato ad alzarla sul ponte in officina per controllarla sotto , magari sospensioni ,o marmitta , può essere di tutto .
 
Sì già fatto ho messo anche i sotto ponte c fare delle prove addirittura ho fatto delle prove camminando senza ammortizzatore
 
Caspita senz'altro se senti questo rumore qualcosa c'è sicuramente , hai detto che lo senti nel posteriore a Dex o a Six?
 
Posteriore dx precisamente sul paraspruzzi c'è saldato una piccola traversa dove c'è l'alloggiamento della molla
 
Non sarà mica qualche boccola o guarnizione che si sia usuratia dal tempo e che fa questo faccia gioco .
 
Fatto pure quella prova l'unico sassolino che mi voglio levare vorrei smontare il rivestimento laterale all'interno del cofano x una mia curiosità poi aspetto che apri la concessionaria x vedere che risposta mi daranno (ma sicuramente sarà negativa)e poi vediamo🤔
 
A questo punto ti conviene ,io ho provato a darti qualche idea ,tienici aggiornati .
 
Sei sicuro che non abbia subito incidenti? Macchina diesel di 5 anni con 20000 km che di solito si fanno in un anno... non so, sono sempre sospettoso su certe cose
 
Questo lo posso escludere essendo che la macchina era di un amico
 
Ciao ragazzi riprendo il discorso dall'ultima risposta che ho scritto oggi come dicevo mi sono divertito a smontare tutto l'interno del posteriore compreso anche i sedili vi dico già in partenza che il lavoro che ho fatto non è stato unitile
 
Indietro
Alto Basso