• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Ruota di Scorta - kit ruotino

Allora, ho degli aggiornamenti sul ruotino "inglese":
Ho fatto i calcoli del diametro e la misura giusta, se si hanno i cerchi da 18" è 125/80 R17 del ruotino. Sul sito inglese e anche su Ebay non ci sono scritte misure a parte il diametro del cerchio (17"). Per la cronaca li ho contattati e ho richiesto che mi mandassero la ruota con pneumatico 125/80 R17 e non 125/70 R17, mi hanno risposto che non c'è problema.....vedremo 😅. Quando arriverà metterò qualche foto del montaggio se a qualcuno può interessare.......
 
Allora, ho degli aggiornamenti sul ruotino "inglese":
Ho fatto i calcoli del diametro e la misura giusta, se si hanno i cerchi da 18" è 125/80 R17 del ruotino. Sul sito inglese e anche su Ebay non ci sono scritte misure a parte il diametro del cerchio (17"). Per la cronaca li ho contattati e ho richiesto che mi mandassero la ruota con pneumatico 125/80 R17 e non 125/70 R17, mi hanno risposto che non c'è problema.....vedremo 😅. Quando arriverà metterò qualche foto del montaggio se a qualcuno può interessare.......
Confermo...la misura corretta é 125/80 R17 facendo i calcoli risulta anche a me così, io sto ancora aspettando il ruotino , me lo deve fornire il concessionario , così erano gli accordi...appena arriva verifico ingombri ma ci dovrebbe stare ( io ho una ceed) 👍
 
Mi spieghi cosa significa sciupa la gomma???
Il ruotino giusto c'è, se né già parlato, cerchio da 17"
Avevo letto che non entrava completamente bene nell'alloggio.
Grazie, ho visto sotto quello giusto. Penso lo prenderò.
 
Ruotino arrivato. Misura corretta, 125/80 R17..... sono stati bravi 😁. Seguiranno foto.....
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@Andrea GT Bene !sono contento che ti è arrivato .... :good:
 
Ruotino montato, fatto tutte le prove e inserito nel bagagliaio. Il diametro é perfetto, uguale alla ruota originale da 18" e non tocca da nessuna parte 👍. Nel bagagliaio ci sta perfetto, l'ho anche bloccato con una vite con pomello, sono riuscito anche ad inserire cric, chiavi e kit di riparazione originale 👍.
20200710_164423.jpg20200710_164415.jpg20200710_164836.jpg20200710_172626.jpg20200710_180429.jpg20200710_172615.jpg20200710_164921.jpg
Il video che ho fatto dove giro la ruota non lo posso caricare.....comunque non tocca 👍
 
@Andrea GT Bene Andrea !!! sono davvero contento che tutto sia al suo posto senza problemi !!!! :driving: :good:
 
Ruotino montato, fatto tutte le prove e inserito nel bagagliaio. Il diametro é perfetto, uguale alla ruota originale da 18" e non tocca da nessuna parte 👍. Nel bagagliaio ci sta perfetto, l'ho anche bloccato con una vite con pomello, sono riuscito anche ad inserire cric, chiavi e kit di riparazione originale 👍.
Vedi l'allegato 24881Vedi l'allegato 24882Vedi l'allegato 24883Vedi l'allegato 24884Vedi l'allegato 24885Vedi l'allegato 24886Vedi l'allegato 24887
Il video che ho fatto dove giro la ruota non lo posso caricare.....comunque non tocca 👍
Eccolo liiii...precisooo... Ne ero convinto che andasse bene ottimo lavoro👍
Il piano di carico nella posizione bassa entra bene? Mi sai dire l'ET del cerchio?
Post automatically merged:

Se ho fatto bene i calcoli / controlli dovrebbe essere 17x4T ET 30 corretto?
 
Eccolo liiii...precisooo... Ne ero convinto che andasse bene ottimo lavoro👍
Il piano di carico nella posizione bassa entra bene? Mi sai dire l'ET del cerchio?
Post automatically merged:

Se ho fatto bene i calcoli / controlli dovrebbe essere 17x4T ET 30 corretto?
Quello non te lo so dire 😅. Ovviamente è più in dentro del cerchio originale. L’importante è che l’ho fissato coi dadi originali 👍. Poi calcola che puoi andare massimo ad 80 km/h e non per molti chilometri👍
 
Quello non te lo so dire 😅. Ovviamente è più in dentro del cerchio originale. L’importante è che l’ho fissato coi dadi originali 👍. Poi calcola che puoi andare massimo ad 80 km/h e non per molti chilometri👍
Se leggi sul cerchio c'è scritto ....ma si chiude bene il piano di carico anche nella posizione più bassa?
 
Quando ho un attimo darò un’occhiata 👍. Sì comunque, il piano di carico si chiude perfettamente. Il rialzo che si vede in foto è solo un’illusione ottica della luce.
 
dati i miei problemi alloggiamento ruotino ed in particolar modo la vasca centrale che rimane sollevata di mezzo centrimetro ..ho cominciato a lavorare un pò di fibra di vetro ;) ...stay tuned
vasca-fase1.jpg
 
Come promesso...
A lavoro quasi ultimato
16F0FD73-CFFB-428B-BC7B-4530F37F132B.jpeg

Una volta rifinito meglio gli angoli e carteggiato a dovere, ho passato della gomma liquida lungo tutta la superficie posteriore e su quella frontale ho rivestito con moquette... sotto il risultato
6BFBEE8D-002B-46E0-921D-C7AA0FCAEC11.jpeg

Tutto perfettamente allineato
21ED68C8-9F08-4D7A-93A6-E647F0565206.jpeg
 
@Jumbo Bravissimo ottimo laboro sei stato un grande !!!! :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:è venuto veramente bene !
 
Indietro
Alto Basso