• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Ruota di scorta

Uegee

Utente ben noto
Registrato
8 Ottobre 2013
Messaggi
983
Punteggio reazioni
324
Provincia
GE
Kia
Carens
Anno
2013
Buongiorno,
una nuova questione riguardo la ruota di scorta:
sfogiando i manuali si nota che sulla Carens (e sulla ceed con cui condivide il pianale) esiste la possibilità di alloggiare una ruota di scorta sotto il baule (all'esterno, sezione 6-16 del manuale).
Sotto la mia Carens infatti ci sono tutti gli ancoraggi necessari ma mancano le staffe e la barra filettata.
La mia intenzione e' aggiungere la ruota di scorta (su www.gommadiretto.it si traovano gia' le ruote complete da 120 euro in su).
Provero' a capire se e' possibile acquistare le staffe come ricambi, nel frattempo c'e' qualcuno che ha la ruota di scorta montata la sotto? Se si, potreste fare 2 foto e postarle, please?  (love)
 

Allegati

  • Capture.jpg
    Capture.jpg
    86,5 KB · Visite: 1.238
Per prima cosa chiederei in concessionaria KIA se è possibile acquistare le staffe. Vediamo se qualcuno riesce postare qualche foto ;)
 
"Uegee" ha scritto:
Buongiorno,
una nuova questione riguardo la ruota di scorta:
sfogiando i manuali si nota che sulla Carens (e sulla ceed con cui condivide il pianale) esiste la possibilità di alloggiare una ruota di scorta sotto il baule (all'esterno, sezione 6-16 del manuale).
Sotto la mia Carens infatti ci sono tutti gli ancoraggi necessari ma mancano le staffe e la barra filettata.
La mia intenzione e' aggiungere la ruota di scorta (su www.gommadiretto.it si traovano gia' le ruote complete da 120 euro in su).
Provero' a capire se e' possibile acquistare le staffe come ricambi, nel frattempo c'e' qualcuno che ha la ruota di scorta montata la sotto? Se si, potreste fare 2 foto e postarle, please?  (love)

Hai scoperto qualcos'altro ?
 
Buongiorno,
ho acquistato gomma e cerchio su gommadiretto e Venerdi scorso sono passato dal concessionario per verificare se hanno le staffe fra i pezzi di ricambio: a termianle non risulta nulla riguardo la staffa per ruota di scorta, oggi dovrebbe chiamare la KIA italia e capire se esiste il pezzo per il mercato italiano.
Devo comunque dire che, riguardo la Carens, ne so piu' io di loro: mi hanno chiesto se sono sicuro che non ci sia il vano per la ruota all'interno (sotto alla copertura del baule) e se sono sicuro che esista la possibilita' di mettere la ruota sotto... caspita basta leggere il manuale utente...
Vi terro' aggiornati.

Domanda per chi ha gia' la Carens con il ruotino: dove e' piazzato il ruotino??
 
sono andato venerdì a vedere la mia appena arrivata in concessionaria e nonostante non lo avessi ordinato è arrivata con il ruotino (dice che arrivano tutte così) ed è piazzato proprio sotto il baule all'esterno per cui non modifica nemmeno il doppiofondo. a me va benissimo, non lo avevo ordianato proprio perchè mi avevano detto in conce che sarebbe stato collocato nel doppiofondo.

PS scusate il doppio post ma non avevo visto che c'era la discussione apposita
 
"maghirko" ha scritto:
sono andato venerdì a vedere la mia appena arrivata in concessionaria e nonostante non lo avessi ordinato è arrivata con il ruotino (dice che arrivano tutte così) ed è piazzato proprio sotto il baule all'esterno per cui non modifica nemmeno il doppiofondo. a me va benissimo, non lo avevo ordianato proprio perchè mi avevano detto in conce che sarebbe stato collocato nel doppiofondo.

PS scusate il doppio post ma non avevo visto che c'era la discussione apposita


Ciao e grazie  :) ,
non mi risulta arrivino tutte con il ruotino (la mia non lo ha),
tant'e' che il ruotino e' un optional selezionabile anche sul sito KIA.
Penso che in generale i conce siano un po' ignoranti riguardo la nuova Carens...poveri noi... (wall!)
Ce la fai a fare una foto la sotto e a postarla :) te ne sarei moooolto grato :)

A
 

Allegati

  • CaptureKIA.JPG
    CaptureKIA.JPG
    22,6 KB · Visite: 859
appena andrò a ritirarla tra circa una settimana (se ti potrà ancora interessare) posto tutte le foto che potrebbero esserti utili. a presto
 
Ecco le foto, io pensavo che era messa dentro un cestello invece è tenuta da un perno.

20131030_070441.jpg 20131030_070457.jpg 20131030_070532.jpg 20131030_070546.jpg 20131030_070701.jpg
 
Grande Alfonso!!!  (birra)
Grazie maghirko, se riesci anche tu a postarle avremo un quadro completo :)
Adesso le metto sul cell e vedo di convincede il conce che la ruota sotto non e' fantasia...

Grazie a tutti!
 
Grande !!!
Anche la mia l'ho ordinata con il ruotino , secondo voi mi conviene dirglielo prima al conce di farla mettere sotto , opuure tento la fortuna per non generare risposte affrettate e inconsapevoli ?
 
Ciao a tutti,
buone news,  grazie alle foto di Alfonso col conce abbiamo capito che l'oggetto del desiderio e' una specie di paranco (lo chiamano martinetto) che aggancia la ruota al centro, la solleva e blocca contro il fondo dell'auto.
Il pezzo e' acquistabile a 140+iva (169). Mercoledi' mi vedo in officina con il ricambista e capiremo insieme se e' sufficiente questo pezzo o se servono ulteriori aggeggi.  :)
Vi terro' informati!

(drinking)
 
Ciao,
è arrivata e fra pochi giorni la targheranno . Io ho preso la 7 posti e il ruotino sta agganciato sotto già dal concessionario l'ho vista oggi , non si vede quasi , sono veramente contento perchè credevo di dovermela portare nel bagagliaio .
 
Ciao a tutti,
pezzo ordinato Giovedi' ed arrivato ieri, velocissimi!
Prezzo finale 138+iva, non ci sono gli 8 dadi M8 necessari al montaggio ma con 3 euro dal ferramenta ho acquistato dadi autobloccanti e rondelle grover (cosi' sono sicuro che non si sviti nulla )
Sabato montero' il tutto e aggancero' anche la ruota di scorta.
Nelle foto per ora potete vedere il "paranco", che si aziona con una chiave da 19, (quella delle ruote) e che utilizza un grosso cavo per sostenere la ruota ed il fondo dell'auto con le viti di montaggio evidenziate in azzurro, mentre il foro dove passera' la chiave di azionamento evidenziata in rosso.
 

Allegati

  • 20131112_081557.jpg
    20131112_081557.jpg
    121,5 KB · Visite: 938
  • 20131112_081606.jpg
    20131112_081606.jpg
    122 KB · Visite: 1.012
  • 20131112_081651.jpg
    20131112_081651.jpg
    69,5 KB · Visite: 917
Buonasera a tutti!
Pezzo montato! Spettacolo, la ruota calza a pennello :)
Ho montato con dadi autobloccanti e grover, poi ho spennellato il tutto con antirombo per protezione.
Sono molto contento!!
(birra) :good:
 

Allegati

  • DSCN5478.jpg
    DSCN5478.jpg
    136,4 KB · Visite: 1.069
  • DSCN5479.jpg
    DSCN5479.jpg
    107,8 KB · Visite: 1.004
  • DSCN5482.jpg
    DSCN5482.jpg
    107 KB · Visite: 1.052
  • DSCN5484.jpg
    DSCN5484.jpg
    65,7 KB · Visite: 1.034
  • DSCN5486.jpg
    DSCN5486.jpg
    76,3 KB · Visite: 3.761
  • DSCN5487.jpg
    DSCN5487.jpg
    65,5 KB · Visite: 1.051
Indietro
Alto Basso