• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Venga ruotino di scorta

greyfox

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Dove posso comprare un ruttino di scorta per la mia Kia Venga Gpl visto che lo spazio e sufficiente nel bagagliaio? Ho chiesto al concessionario ufficiale e la risposta e stata che Kia non fornisce questo accessorio,
a me sembra assurdo che una casa automobilistica non riesca a fornire accessori che pubblica su i depliant

Uegee

Utente ben noto
Punteggio reazioni
325
Provincia
GE
Kia
Carens
Anno
2013
Ciao Greyfox,
ho incontrato lo stesso problema con la nuova Carens, purtroppo la Kia (non so se Italia o global) non vende come ricambio il ruotino che invece fornisce come optional.
Quello che ho fatto io e' acquistare cerchio in acciaio e ruota montata (non ruotino ma ruota coma da libretto) su http://www.gommadiretto.it
Poi ho acquistato e montato il meccanismo per il fissaggio della ruota, ma questo vale per Carens, non so come sia sulla Venga...
Guarda questo thread, magari può aiutare ;)
https://www.kiaclub.it/threads/ruota-di-scorta.434/

Uegee

Utente ben noto
Punteggio reazioni
325
Provincia
GE
Kia
Carens
Anno
2013
Ri-ciao,
oggi ero dal concessionario per update delle mappe (altra storia....) ed ho dato un occhiata alla nuova Venga,
la ruota di scorta la porta all'interno e non ell'esterno come la Carens, verifica quindi bene le misure prima di acquistare ;)

radu

Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore globale
Punteggio reazioni
2.609
Provincia
RE
ottime informazioni Uegee ;)

claudiomrn

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Io sulla venga ho comprato un cerchio in ferro da 16 con pneumatico 205/55 r16 da un'autodemolizione con kit cric, chiave, anello di traino e cacciavite di una kia ceed, il tutto a 40€..
Considerando però che sul diesel il posto per la ruota di scorta è sotto il piano di carico del bagagliaio, ed è entrata giusta!

edsode

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
CA
Kia
Venga
Anno
2018
Ho comprato il cerchione originale presso la KIA di Cagliari. Poi ho acquistato il pneumatico indicato nel libretto. Ma mi sono reso conto che il ruotino è più basso della ruota normale?!!

Dobbiaco66

Utente
Punteggio reazioni
5
Provincia
BZ
Kia
Stonic
Anno
2019
Ne ho trovati sui siti gommadiretto e cerchigomme.it

Alto Basso