• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Venga ruotino di scorta

greyfox

Neoiscritto
Registrato
28 Febbraio 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Dove posso comprare un ruttino di scorta per la mia Kia Venga Gpl visto che lo spazio e sufficiente nel bagagliaio? Ho chiesto al concessionario ufficiale e la risposta e stata che Kia non fornisce questo accessorio,
a me sembra assurdo che una casa automobilistica non riesca a fornire accessori che pubblica su i depliant
 
Ciao Greyfox,
ho incontrato lo stesso problema con la nuova Carens, purtroppo la Kia (non so se Italia o global) non vende come ricambio il ruotino che invece fornisce come optional.
Quello che ho fatto io e' acquistare cerchio in acciaio e ruota montata (non ruotino ma ruota coma da libretto) su http://www.gommadiretto.it
Poi ho acquistato e montato il meccanismo per il fissaggio della ruota, ma questo vale per Carens, non so come sia sulla Venga...
Guarda questo thread, magari può aiutare ;)
https://www.kiaclub.it/threads/ruota-di-scorta.434/
 
Ri-ciao,
oggi ero dal concessionario per update delle mappe (altra storia....) ed ho dato un occhiata alla nuova Venga,
la ruota di scorta la porta all'interno e non ell'esterno come la Carens, verifica quindi bene le misure prima di acquistare ;)
 
ottime informazioni Uegee ;)
 
Io sulla venga ho comprato un cerchio in ferro da 16 con pneumatico 205/55 r16 da un'autodemolizione con kit cric, chiave, anello di traino e cacciavite di una kia ceed, il tutto a 40€..
Considerando però che sul diesel il posto per la ruota di scorta è sotto il piano di carico del bagagliaio, ed è entrata giusta!
 
Ho comprato il cerchione originale presso la KIA di Cagliari. Poi ho acquistato il pneumatico indicato nel libretto. Ma mi sono reso conto che il ruotino è più basso della ruota normale?!!
 
Ne ho trovati sui siti gommadiretto e cerchigomme.it
 
Indietro
Alto Basso